Ennesima domanda su ics - navi - lettore cd

beh...appena posso faccio foto più dettagliate... :)
ma possibile che sia così complicato trovare qualcuno che faccia questo lavoro!?!?! mi guardano come un marziano quando lo chiedo... buhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
beh...appena posso faccio foto più dettagliate... :)
ma possibile che sia così complicato trovare qualcuno che faccia questo lavoro!?!?! mi guardano come un marziano quando lo chiedo... buhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lo immagino, è una scocciatura fare un lavoro simile, solo un elettrauto appassionato e che abbia tale eseprienza potrà fartelo, io l'ultima volta che ho fatto questo lavoro ero ancora dipendente della concessionaria (circa 10 anni fa) per cui parlo dei primi modelli di 166 e fui obbligato a farlo perchè i venditori vendevano modelli sprovvisti di navigatore promettendo al cliente che era presente o comunque facilmente installabile magari perchè avevano disponibile una macchina da "far fuori" guarda caso arrivata senza navigatore.La prima volta fu una faticaccia , prima di tutto non esisteva un kit per cui dovetti "comporlo" facendo una lista di tutti i particolari necessari (cablaggio, lettore cd, connettori, bulloneria ecc ecc) osservandoli sugli spaccati del software ricambi, per quanto riguarda il cablaggio era necessario stare attenti alla versione perchè esistevano diverse varianti (4 o 5 mi pare) a seconda degli optionals installati inoltre dovevo sempre staccare i rivestimenti e vedere fisicamente il tipo di allestimento e l'esistenza o meno di alcuni fili prima di ordinare tutto perchè a parità di modello/equipaggiamento le predisposizioni non erano sempre le stesse e come se ci fossero catene di montaggio "alternative" ( non so oggi ma allora era così) . Una volta arrivati i pezzi , la prima volta fu uno stress, perchè i i cablaggi arrivati non erano presenti negli schemari del manuale di officina, e dovetti studiarmi tutti i collegamenti ( tuttaltro che "plug and play " ) benchè l'ingegnere addetto a questo settore alfa romeo mi mandò un disegno delle modifiche ai connettori ( alcuni fili sono liberi nel cablaggio spedito e bisogna infilarli in alcuni connettori che devono rimanere) . Dopo che feci la prima , le successive erano "una passeggiata" ( a parte la pazienza per rimuovere tutta la tappezzeria per stendere il cablaggio che passa al centro del mobiletto appena uscito dall'ICS e fiancheggia il freno a mano per "uscire" e infilari sotto la moquette vicino al posacenere posteriore da dove procede verso la zona della porta post sinistra e così via ) . Oggi a distanza di tempo saranno cambiate alcune cose , per darti una mano a darla al tuo elettrauto disponibile a farti il lavoro dovrei eventualmente ricercarmi gli appunti che compilai in quel periodo e riguardarmeli , poi ti chiederò di fare delle macro fotografie dei connettori dove si vedono tutti i fili ed il loro colore sia sull'ICS ( se non lo sai fare ti indicherò come scalzarlo dal suo alloggiamento senza romperlo) che sui cablaggio acquistati , fammi sapere :decoccio:
 
Nella scatola ci sono tutte le connessioni...
...pin di colore verde, pin di colore nero, pin di colore bianco e pin di colore giallo...
...Insieme vi era anche il cablaggio del lettore cd, per il quale non ho avuto problemi. Qualcuno, gentilmente, può spiegarmi dove vanno collegati i vai pin in relazione alle connessioni dell'auto e se vi sono dei pin da rimuovere?!?!?
io non ci sto capendo nulla...e soprattutto, il mio elettrauto non ne vuol sentire parlare...

figghiu!!! non sai che cu... hai .tu hai lo spinotto bianco vuol dire che hai il cablaggio per il dsp sarebbe l'amplificatore haes dell'alfa con equalizzatore ,io lo cercavo e l'avevo trovato ma era tranciato per cui dovetti lasciar perdere togli tutti i tuoi cablaggi e passa quello poi sullo spinotto bianco nel baule colleghi l'amplificatore dsp e la parte che arriva dietro l'ics lo colleghi alle casse
 
grazie mille per la disponibilità dr alfa..
...allora appena risco faccio le foto dei vari spinotti/cablaggi e poi vediamo come tirare giù l'ics...
..che non ho la più pallida idea di come fare... :)
Grazie mille!!! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
inoltre la mia 166 non è una delle più nuove...è una 2,5 v6 del 2001!!! :)