Silent Block Alfa 166 - rumori provenire dalle ruote

Re: Rumore ruota anteriore sinistra 166

Hai risolto il problema?
Anche io ho lo stesso identico problema... se mi dai una mano te ne sarò sempre grato.

:decoccio:
 
Il meccanico mi ha proposto, visto la mia volontà di sbarazzarmi dell'auto, di smontare molle ed ammortizzatori ed inviarli ad un centro specializzato, di sua fiducia, onde constatare la taratura dei predetti organi per ritararli in maniera consona per la mia auto.
Non sò come verrà effettuata tale operazione, specialmente sulle molle, a proposito, qualcuno saprebbe dirmi se tale operazione è fattibile, o il tutto è una bufala?
Grazie anticipatamente, a chi mi aiuterà a farmi rinnamorare del biscione cuore sportivo.
 
Il meccanico mi ha proposto, visto la mia volontà di sbarazzarmi dell'auto, di smontare molle ed ammortizzatori ed inviarli ad un centro specializzato, di sua fiducia, onde constatare la taratura dei predetti organi per ritararli in maniera consona per la mia auto.
Non sò come verrà effettuata tale operazione, specialmente sulle molle, a proposito, qualcuno saprebbe dirmi se tale operazione è fattibile, o il tutto è una bufala?
Grazie anticipatamente, a chi mi aiuterà a farmi rinnamorare del biscione cuore sportivo.
Io credo che se cambi le molle e sostituisci gli ammortizzatori con gli originali eviti esperimenti dubbi e di spendere soldi alla cieca...;)

Piuttosto nel momento in cui il meccanico smonta gli ammortizzatori, prima di fare qualsiasi altra operazione, chiedigli di verificare molto attentamente le boccole... ;) :decoccio:
 
No finendo mai di ringraziarti per i preziosi consigli, vorrei sapere di quali boccole si tratta? Che diffettosità farebbero presentare all'auto nel caso dovessero risultare non funzionanti o meglio non a posto? Grazie mille anticipatamente
 
No finendo mai di ringraziarti per i preziosi consigli, vorrei sapere di quali boccole si tratta? Che diffettosità farebbero presentare all'auto nel caso dovessero risultare non funzionanti o meglio non a posto? Grazie mille anticipatamente
Chiedo scusa ma mi sono espresso poco professionalmente :mad: per boccole intendo i silent block, dei quali se leggi i post precedenti se n'è parlato diffusamente...;)
Si capisce se sono danneggiati dal fatto che la gomma che dovrebbe assorbire i colpi è deteriorata e la coseguente esistenza di giochi "anomali". :decoccio:
 

Allegati

  • Silent block.jpg
    Silent block.jpg
    33 KB · Visualizzazioni: 426
  • Trapezio post.jpg
    Trapezio post.jpg
    14.2 KB · Visualizzazioni: 582
Ed è propio lì punto, infatti precedentemente ho postato che i due silent maggiormente indiziati sono stati sostituiti con la coppia acquistata dal venditore su ebay. vorrei infatti cambiare anche gli altri, ma il mecca ritiene che è superfluo e che il danno sta nella taratura inappropriata di molle ed ammortizzatori. Mi ha dato appuntamento per lunedì onde smotare ammo e molle per inviarli con il corriere a questo centro assetti specializzato che a lor dire concorda che la causa sta lì dove ritiene il mio autoruiparatore di fiducia..... vedremo
sperando di essere stato esaustivo porgo distinti saluti ed un grazie sempre e comunque
 
Re: Rumore ruota anteriore sinistra 166

Ciao a tutti.
Da 3 giorni anch'io ho lo stesso problema sulla mia 166, un rumore metallico all'anteriore sx, oggi l'ho lasciata in officina, il meccanico ascoltando il rumore, sospettava qualcosa al cambio, io ho pensato ma cosa c'entra? Effettivamente ha riscontrato in seguito che l'auto era priva d'olio al cambio, è stato raboccato il serbatoio e ora il rumore si sente ancora. Il meccanico mi ha detto che potrebbe continuare a farlo per un pò, bisogna aspettare che l'olio entri in circolo, che la causa è questa e che però, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe aver causato dei danni irreversibili, per cui il rumore si potrebbe sentire ancora e aumentare, in quel caso bisognerà aprire il cambio ed effettuare dei lavori. Sono un pò scettico.
Fammi sapere, grazie.
 
Ed è propio lì punto, infatti precedentemente ho postato che i due silent maggiormente indiziati sono stati sostituiti con la coppia acquistata dal venditore su ebay. vorrei infatti cambiare anche gli altri, ma il mecca ritiene che è superfluo e che il danno sta nella taratura inappropriata di molle ed ammortizzatori.
Scusa, hai ragione non ho letto bene il tuo post precedente...
Io avanzerei un'altra ipotesi, il fatto di avere mescolato silent block nuovi con quelli usati non vorrei che provocasse reazioni anomale della sospensione...
Comunque aspettiamo fiduciosi il responso del meccanico, considerato che lui li può toccare con mano... ;)
Tienici al corrente dello svolgimento dei fatti e ... auguri! .:blink:. :decoccio:
 
Tenerti aggiornato è il minimo che io possa fare (per non dire debba) quale obbligo morale nei confronti tuoi e di tutti i forumisti.
Se vuoi la mia impressione, anch'io opterei per la sostituzione dei restanti silent.
Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ai fini di aggiornarti sono state controllate molle ed ammortizatori, le prime risultano a posto, mentre l'ammortizzatore montato a dx e completamennte andato, si tratta di ammortizzatori sasch, il mio meccanico stà cercando di sostiturli in gatanzia, se così non fosse, cosa mi consigliereste? dimenticavo i silent non sostituiti pare che siano in buono stato.
Saluti