Finalmente per gli amanti dello xenon ci sono novità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

REX147ti

Alfista principiante
10 Novembre 2008
241
0
16
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9
Ebbene si ragazzi come ben sapete fin'ora lo xenon e il tipo di luce tra le piu potenti in mercato italiano bene sapete che i kit originali e non sono da 35W bene ora ci sono le 55w incremento di luminosita pauroso le vende un mio amico ho visto la sua fiesta con queste ballast ed effettivamente ce il doppio d0'intensita della luce.
 
Veramente esistono da circa 2/3 anni anche le 55w.
Ma non credo siano molto apprezzate da chi incroci dall'altra parte della strada.
 
Che poi son da 50W, le lampadine alogene son da 55W.
 
Ebbene si ragazzi come ben sapete fin'ora lo xenon e il tipo di luce tra le piu potenti in mercato italiano bene sapete che i kit originali e non sono da 35W bene ora ci sono le 55w incremento di luminosita pauroso le vende un mio amico ho visto la sua fiesta con queste ballast ed effettivamente ce il doppio d0'intensita della luce.
Non sò per le lampade a scarica ma una volta per raddoppiare la luce emessa bisognava quadruplicare la potenza... :rolleyes:

Comunque concordo con chi ha dubbi in merito all'abbagliamento del prossino...:mad:

:decoccio:
:decoccio:
 
no lampade da 55 e centraline da 55 l'abbagliamento lo fai sia con i 35 che con i 55 se nn regoli bene i fari nn ti preoccupare
 
no lampade da 55 e centraline da 55 l'abbagliamento lo fai sia con i 35 che con i 55 se nn regoli bene i fari nn ti preoccupare
Su questo non ci piove... comunque più potenza a parità di altre condizioni = più luce = più abbagliamento.
Oltrettutto se usi gli Xenon senza lo specifico gruppo ottico e la regolazione automatica del fascio peggiori di molto la situazione...:mad:



Dalle mie parti qualcuno è già stato inviato a revisione per non conformità... ::cop::

:decoccio:
 
il bello e che in italia fatta la legge trovato l'inganno e vero che in italia qualsiasi cosa diversa dalla serie e considerata illegale pero sta uscendo un'altra legge in approvazione che uno puo modificare la propria macchina a piacimento ovviamente con il buon senso di nn nuocere agli altri ovvero se monti un kit aftermarket e tieni i fari alti e ovvio che nuoci a chi ti viene in bocca :O)
 
il bello e che in italia fatta la legge trovato l'inganno e vero che in italia qualsiasi cosa diversa dalla serie e considerata illegale pero sta uscendo un'altra legge in approvazione che uno puo modificare la propria macchina a piacimento ovviamente con il buon senso di nn nuocere agli altri ovvero se monti un kit aftermarket e tieni i fari alti e ovvio che nuoci a chi ti viene in bocca :O)

il problema degli xenon è che ci voglioni di serie il lavafari e il regolatore automatico di regolazione fari; pertanto l'omologazione (a mezzo collaudo) dei fari senza questi dispositivi è impossibile; per i lavafari non è un problema, ma per il livellatore automatico serve un cablaggio e un faro specifico (il sistema non funziona con lo stesso motorino che hanno i fari normali ma è diverso e piu veloce).
 
peccato che le prime auto allo xenon nn avevano regolatore ne lavari (entrambi optional separai)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulle alfa è optional obbligatorio; non sò sulle prime (anche se dubito). I fari a scarica di gas sono regolati da una normativa comunitaria "ECE R48 e § 50 STVO, comma 10" che impone l'obbligo del lavafari, del regolatore assetto faro nonchè l'omologazione del faro per poter utilizzare una sorgente luminosa specifica.
poi che se giri con gli xenon nessuno ti dice nulla è un'antra cosa (io sono piu di 2 anni che li monto)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.