Alfa 159 Carabinieri e Polizia: differenze e opinioni

magari sarebbe stato meglio un bel benzina per la città dove cmq si cammina relativamente piano.
 
salve a tutti, faccio parte dell'Arma dei Carabinieri, e quido ogni giorno una 156 2.0 jts, ancora non ho avuto l'onore di guidare una 159, perchè nel nostro parco macchine ancora non nè e' arrivata una.

ho incominciato con la 75, meravigliosa quando impari a guidarla gli potevi fare di tutto,
la 155 non era la stessa, solo spaziosa, ma molto leggera specialmente la 16v veloce ma leggera;
poi la new entrY al 156 2.0 molto più macchina della 155, più sicura, più tenuta di strada, ma lenta e pesante a causa della blindatura i rapporti del cambio molto lunghi, e mangiatrici di olio,
adesso la 156 2.0 jts, è un'altra storia, veloce, brillante, controllo di stabilità, quanto ti serve te la senti sotto, ma anche questa se la tiri quando cè la necessità divora olio .-

spero di poter guidare una 159 prima di tutto per la sua linea molto cattiva e poi per quel motore che credo sia molto brillante e veloce.--

notte alla proxy ......
 
La 159 è spettacolare,troppo bella,sta bene sia vestita da poliziotta che da carabiniera!!!!!!!!!!
 
L'anno scorso durane una gita ho visto una 159 lampeggiante a tutta velocità inchiodare ed entrando in una curva con gomme e motore che urlavano e proseguire ad alta velocità senza nessuna sbavatura.
Il tutto a pochi metri di distanza, ovvio che ci ho messo un pò a sbloccare lo sguardo
 
Forse la mia passione per la 156 è nata proprio nel periodo in cui ho fatto il carabiniere, nell' anno '98/'99, a Reggio Calabria. Infatti è stato proprio i quegli anni che al Comando Provinciale di RC sostituirono le vecchie 155 con le 156. Ricordo la particolarità delle 156 in dotazione al Comando che avevano uno spoiler sul lunotto che ruotava ed usciva la scritta in digitale, per es. "traffico" oppure "incidente" e quant'altro. Quella, per noi reclute, fu una bella novità, per mè poi fu una fortuna perchè riuscii anche al guidarla in quanto al Corso Allievi presi anche la patente militare, e non tutti ci riuscivano, credo fosse una 2.0 ts. Ora c'è la 159, degna erede della 156, e quando ne vedo passare una riaffiorano alla mente bei ricordi, l'alfa e l'Arma dei Carabinieri sono rimasti nel mio cuore, non a caso guido un'alfa 156 ed ho tanti amici carabinieri.
 
Ultima modifica:
Re: 159 Polizia

la progression ha il clima automatico xkè la mia lo è....
sarà una 159 in allestimento 159....cioè il base....
le 159 a treviso son tutte 2.4 jtdm sia polizia che carabinieri...
mentre la polizia locale (i vigili urbani per intendersi) hanno la 159 1.8 benza...


beh ormai a treviso sono tutte ar 159 sia polizia che carabinieri.. e anke guardia di finanza ne ho viste.. si vede in giro qualche 156 dei carabinieri ma basta..

per il resto quella della polizia con quella pantera dietro.. che macchina.. stupenda..
 
I vari consorzi della Polizia Locale in provincia di Varese si stanno dotando della JTDm 1,9 in allestimento Progression vista la mancanza dei cerchi in lega, con il classico colore bianco e righe e loghi verdi della regione Lombardia.

Sembrano tutte uguali come se fosse stata fatta qualche forma di convenzione a livello regionale.
 
salve a tutti, faccio parte dell'Arma dei Carabinieri, e quido ogni giorno una 156 2.0 jts, ancora non ho avuto l'onore di guidare una 159, perchè nel nostro parco macchine ancora non nè e' arrivata una.

ho incominciato con la 75, meravigliosa quando impari a guidarla gli potevi fare di tutto,
la 155 non era la stessa, solo spaziosa, ma molto leggera specialmente la 16v veloce ma leggera;
poi la new entrY al 156 2.0 molto più macchina della 155, più sicura, più tenuta di strada, ma lenta e pesante a causa della blindatura i rapporti del cambio molto lunghi, e mangiatrici di olio,
adesso la 156 2.0 jts, è un'altra storia, veloce, brillante, controllo di stabilità, quanto ti serve te la senti sotto, ma anche questa se la tiri quando cè la necessità divora olio .-

spero di poter guidare una 159 prima di tutto per la sua linea molto cattiva e poi per quel motore che credo sia molto brillante e veloce.--

notte alla proxy ......

Gigio anke io sono dell'Arma e di 159 ne abbiamo 2 e posso dirvi che con l'allestimento specifico nostro è molto ma molto scomoda specie se uno è alto...almeno per me....lo sterzo è troppo vicino al corpo ed il sedile non può scorrere indietro a causa del plexiglass posteriore e se succede si fa fatica a scendere di corsa, la cornetta della radio e posizionata in modo che se non si sta attenti ti parte il ginocchio sinistro, gli ammortizzatori sono tarati per il peso orginale della vettura civile quindi su ogni dosso tocca il fondo col rischio che spacchi tutto, i cerchi in lega specie con l'uso "barbaro" che se ne fa si spaccano (come già è successo), il peso parabrezza antisfondamento e dei rinforzi alle portiere anteriori fanno si che i 50 cv in più del 2.4. rispetto al 1.9 si perdono (io ho una 159 150 cv ed in accelerazione va molto meglio), elettronica che fa difetti a non finire (a causa delle interferenze con le altre apparecchiature elettroniche montate in aftermarket da ditte esterne, fap sempre intasato e batteria sempre a terra e mancanza di presa idonea per ricaricare la batteria dell'etilometro....le 156 con quasi 200000 km vanno che una bellezza anke se ormai sono sbiellate a causa dei fuori giri che i soliti "barbari" fanno raggiungere. Poi leggevo che qualcuno di voi parlava di speronamenti......che dire solo nei film li vedrete visto che i danni in quesi casi c'è il pericolo che lo fanno pagare all'autista e poi c'è da scrivere per mesi...quindi niente film e ritorniamo alla realtà! :decoccio:
 
Gigio anke io sono dell'Arma e di 159 ne abbiamo 2 e posso dirvi che con l'allestimento specifico nostro è molto ma molto scomoda specie se uno è alto...almeno per me....lo sterzo è troppo vicino al corpo ed il sedile non può scorrere indietro a causa del plexiglass posteriore e se succede si fa fatica a scendere di corsa, la cornetta della radio e posizionata in modo che se non si sta attenti ti parte il ginocchio sinistro, gli ammortizzatori sono tarati per il peso orginale della vettura civile quindi su ogni dosso tocca il fondo col rischio che spacchi tutto, i cerchi in lega specie con l'uso "barbaro" che se ne fa si spaccano (come già è successo), il peso parabrezza antisfondamento e dei rinforzi alle portiere anteriori fanno si che i 50 cv in più del 2.4. rispetto al 1.9 si perdono (io ho una 159 150 cv ed in accelerazione va molto meglio), elettronica che fa difetti a non finire (a causa delle interferenze con le altre apparecchiature elettroniche montate in aftermarket da ditte esterne, fap sempre intasato e batteria sempre a terra e mancanza di presa idonea per ricaricare la batteria dell'etilometro....le 156 con quasi 200000 km vanno che una bellezza anke se ormai sono sbiellate a causa dei fuori giri che i soliti "barbari" fanno raggiungere. Poi leggevo che qualcuno di voi parlava di speronamenti......che dire solo nei film li vedrete visto che i danni in quesi casi c'è il pericolo che lo fanno pagare all'autista e poi c'è da scrivere per mesi...quindi niente film e ritorniamo alla realtà! :decoccio:
Per fortuna la mia non ha quell'equipaggiamento:D
Anche a Milano i vigili hanno le 159 1,9 jtdm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per fortuna la mia non ha quell'equipaggiamento:D
Anche a Milano i vigili hanno le 159 1,9 jtdm


Ormai quasi tutti l'hanno....ma ne vigili urbani ovviamente di apparecchiature elettroniche non hanno nulla quindi sono come quelle normai ma con i lampeggianti...nelle nostre non potete immaginare quante cose ci sono montate.