Eliminare scritte dal portellone del bagagliaio

AnDrEa*1*4*7*

Alfista principiante
18 Gennaio 2009
73
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK
Come posso fare x levare le scritte dal portellone del bagagliaio???
 
allora, prendi un filo da pesca robusto (quelli in nilon o ancor meglio trecciati ) e lo passi sotto la scritta, in un punto che riesci a sollevare un poco...e tiri!

Le rimanenze di adesivo poi le togli con un poco di alcool, e magari dai una passata con un polish lucidante, in modo da mascherare la differenza di colore della vernice...

Cosi tra l' altro fanno anche i carrozzieri...

:decoccio:
 
WOW così semplice??E io ke pensavo di dover riverniciare tutto il portellone...Grazie mille, appena avrò un pò di tempo farò questo lavoretto!
 
buon lavoro! ;)

:decoccio:
 
PEr facilitare la rimozione dovresti dare una scaldata con il fono possibilmente quello da carrozziere in modo da ammorbidire la colla,comunque se la vernice della tua auto e scura e non e molto nuova si potrebbe notare una differenza di colore non indifferente...
 
PEr facilitare la rimozione dovresti dare una scaldata con il fono possibilmente quello da carrozziere in modo da ammorbidire la colla,comunque se la vernice della tua auto e scura e non e molto nuova si potrebbe notare una differenza di colore non indifferente...

Anche un phon normale ma serio è sufficiente per scollare le scritte, se l'auto non è nuova però quasi sicuramente resterà una specie di "sindone" che nella migliore delle ipotesi sarà solo la vernice più lucida.

Quindi dopo dovrai dare una bella lucidata al portellone, passando il polish più volte nella zona delle scritte.

:decoccio:
 
Ultima modifica:
La mia Alfa è grigio sterling quindi è abbastanza chiara xò è del 2002...Ho paura mi resti il segno...
 
se ci dai il polish, poco abrasivo, e poi quello lucidante, sei a posto, non preoccuparti...

Poi sul grigio si vede di meno, sul nero il problema sarebbe maggiore...

Non penso si vedrà nemmeno un po la differenza...
 
con 1 phon normale riesci tranquillamente...scaldi x 30 secondi la lettera e poi vedi se si stacca...se fa fatica ci stai sopra ancora 1 po...se no come fai x staccarla salta via quasi da sola...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia Alfa è grigio sterling quindi è abbastanza chiara xò è del 2002...Ho paura mi resti il segno...

Vai sereno, se è chiara ed in buone condizioni difficilmente si noterà qualcosa.
Nella peggiore delle ipotesi rimetti la scritta e sei a posto.

.:blink:.