Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: stano rumore nelle curve...

La mia ad esempio fa uno strano rumore all'anteriore destra quando faccio curve strette a sinistra (tipo rotonde o cose del genere) ed ho notato che emette questo rumore solamente quando la macchina è perfettamente asciutta. Difatti bastano due gocce di pioggia che smette di fare sto rumore, fino a che non si asciuga del tutto. E' tipo uno scricchiolio e credo provenga dalla sospensione, qualcuno ha lo stesso mio problema... e sopratutto qualcuno ha idea di cosa possa essere e se è qualcosa di grave???
Attendo vostre risposte...
Ciao e Grazie.
 
Re: stano rumore nelle curve...

raga io avevo fino a ieri un rumore simile..quando facevo le curve!portata subito dal meccanico, ha trovato i bulloni delle ruote allentati in modo inspiegabile! non so se anche da voi sia lo stesso il problema pero' ci darei una controllata soprattutto se i cerchi in lega non sono gli originali..
 
Re: stano rumore nelle curve...

Ho il tuo stesso problema.....credimi 6 interventi all'alfa e l'unica cosa che mi hanno potuto dire e che forse è la barra stabilizzatrice...ma dico io come si puo essere piu' incompetenti di cosi'? Cmq domani vado in un'altra officina ti terro' aggiornato....
 
Re: stano rumore nelle curve...

Grazie, aspetto tue notizie......
 
barra stabilizzatrice 147

salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha una guida dettagliata di foto che mostri le fasi dello smontaggioggio della barra e sostituzione silent block...grazie
 
Re: barra stabilizzatrice 147

ciao andreamilletti, guarda l'alfa fornice la barra intera con compresi i silen block, mi è capitato di montare quelli di concorrenza che forniscono senza barra ma sono rimasto scontendo per la scarsa qualità (dopo 5.000 km di nuovo rumore), per lo smontaggio non serve una particolare guida, più che altro serve sicuramente un ponte perchè bisogna abbassare la slitta e non è di certo un lavoro da fare a terra non credi? Per il resto viene tutto da se , comunque ti consiglio se non sei pratico di rivolgerti al tuo meccanico di fiducia, il pezzo originale costa 120-130€ più manodopera, ciao...a presto...
 
Re: barra stabilizzatrice 147

grazie alexmax, sono abbastanza pratico di smontaggi vari, ma dato che la barra non l'ho mai toccata, prima di andare, come faccio poi sempre a intuito e dato che cmq e' un organo meccanico, volevo veder se qualcuno ha fatto qualche guida. inoltre volevo sostituire quelli originali con quelli in teflon della powerflex...attendo risposte
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Salve a tutti ragazzi sono nuovo.

Vorrei chiedere essendo riuscito a reperire i gommini per la barra stabilizzatrice che scricchiolano da matti mi domando se all'interno di queste gomme ci potrei applicare un qualche altro tipo di tessuto per prolungarne la durata. Secondo voi sarebbe un'idea o sarebbe altamente controproducente?
 
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

stesso problema,bracci sostituiti e problema risolto "temporaneamente":mad:ogni tanto riprende a farlo:WC:

ragazzi ma è possibile ingrassare la testina?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Migliorare Cigolio ammortizzatori anteriori Alfa 147

Anche la 147 da diversi sta facendo questo rumore è fastidiosissimo, avvolte evito di prenderla per questo motivo. Ma per lubrificare i silent-block si può fare con il fai da te oppurre occorre per forza un meccanico? Cambiarli sapete quanto costano?