alfa gt problema iniettori? FOTO

danielecarrrr

Alfista principiante
9 Luglio 2008
44
1
26
ms
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9
stamattina mi sono accorto che dal coprimotore(quello dove c'è scritto 16V JTD per intenderci) c'era una leggera trasudazione di olio,cosi ho deciso di levarlo e vedere cosa c'era sotto e guardate un po le foto... dove gli iniettori sembrano esserci delle incrostazioni...cosa puo esssere?
placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
ce un passaggio di combustione tra iniettori e testa
ce da smontare gli iniettori pulire il tutto per bene e cambiare le guarnizioni (rondelle) in rame che ci sono sotto gli iniettori
 
puo portare a danni o rotture? è possibile che sia per quetsa cosa che sento l'auto spingere di meno e credo anche consumare di meno?? le rondelle in rame le trovo solo come ricambio alfa?
 
si puo' rovinanare l'iniettore
andare di meno e normale in quanto parte della compressione del cilindro interessato viene persa
le rondelle ( guarnizioni) le trovi o in alfa (fiat) oppure anche da un pompista. (bosch)

se la smonti tu controlla che non sia rotto il cavallotto che tiene l'iniettore
se voui controllare quale e' che perde basta che metti in moto e poi con una bottiglietta riempi di acqua dove sono fissati gli iniettori e vedrai le bolle di aria uscire da sotto l'iniettore che non tiene
cosi magari non li smonti tutti!
dopodiche con l'aria compressa asciughi bene l'acqua


non invertire la posizione iniettori casomai prima di smontarli con un penarello ci srivi sopra 1 2 3 4 e non ti sbagli!!
quando li rimonti non esagerare nollo stringerli si potrebbero rompere i cavallotti che li tengono
 
Ultima modifica:
ce un passaggio di combustione tra iniettori e testa
ce da smontare gli iniettori pulire il tutto per bene e cambiare le guarnizioni (rondelle) in rame che ci sono sotto gli iniettori


concordo al 100000000000000%:decoccio:
 
cosa succede se dovessi invertire gli iniettori? è un dubbio che ho fin da quando li avevo smontati...
e poi un'altra cosa,con cosa potrei pulire tutto quell'incrostazione? tenendo conto che farò il tutto a iniettori smontati senno mi sembra difficile muoversi li in mezzo...
anche la riduzione dei consumi puo dipendere da questa cosa?
 
cosa succede se dovessi invertire gli iniettori? è un dubbio che ho fin da quando li avevo smontati...
e poi un'altra cosa,con cosa potrei pulire tutto quell'incrostazione? tenendo conto che farò il tutto a iniettori smontati senno mi sembra difficile muoversi li in mezzo...
anche la riduzione dei consumi puo dipendere da questa cosa?


che avrai le iniezioni quando non le devi avere.... ad esempio quando il pistone è tutto giù, oppure durante l'aspirazione, ecc...
 
le inezioni sono gestite dallacentralina non dall'iniettore!

ogni iniettore in fase di costruzione viene provato e tarato e in base al tipo e quantita di spruzzata le viene dato un codice
quando poi vengono montati sul motore questo codice univoco di ogni iniettore viene memorizzato in centralina in moto che gestisca nel miglior moto possibile i tempi di inizione per ciascun iniettore
 
le inezioni sono gestite dallacentralina non dall'iniettore!

ogni iniettore in fase di costruzione viene provato e tarato e in base al tipo e quantita di spruzzata le viene dato un codice
quando poi vengono montati sul motore questo codice univoco di ogni iniettore viene memorizzato in centralina in moto che gestisca nel miglior moto possibile i tempi di inizione per ciascun iniettore

ok, però l'iniettore del cilindro 1 se montato sul cilindro 2 "spruzzerà" al momento ottimale del cilindro 1 e non del 2 :smiley_001: :)

per questo motivo se si scambiano gli iniettori si avrà che il sistema è fuori fase. proprio perchè è la centralina a gestire l'iniettore (e non quest'ultimo che si auto gestisce) scambiandoli non ci sarebbe più efficenza. ma d'altro canto non credo che questa sia un eventualità che venga presa il fase di progettazione..... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no spruzzera senpre nel momento giusto
a meno che non inverti i connettori del cablaggio