Fiat Punto EVO

Restyling Grande Punto.... se ne sentiva il bisogno?

  • SI, adesso finalmente ha qualcosa in più della concorrenza

    Voti: 27 43.5%
  • NO, era già bella così, troppi restyling penalizzano chi già la possiede e la vede svalutarsi

    Voti: 35 56.5%

  • Votatori totali
    62
N

Noyz

Utente Cancellato
a breve uscirà un (ennesimo) restyling della Grande Punto, soprattutto incentrato nel frontale, nel paraurti posteriore e negli interni che saranno rivisti a livello estetico e, soprattutto, qualitativo. Oltre a questo le vere novità, forse anche le più attese, saranno l'introduzione di motori tutti euro 5, compresi i nuovi Multi-air: praticamente sicuro il 1.4 aspirato da 105cv, probabilmente anche il 900cc SGE e, aggiungo io, anche la versione "multi-airizzata" del 1.4 T-Jet che passera da 120 a 130-135cv.

Sarà prodotta a Melfi e, dopo soli 4 anni dalla messa in produzione, subisce il 2° restyling.

Il cambio nome è stato fatto perchè nella gamma Fiat rimarranno in vendita sia la Punto Classic che la Grande Punto (con motorizzazioni ridotte all'osso) che la nuova Punto EVO
 

Allegati

  • fiat_grande_punto_restyling2.jpg
    fiat_grande_punto_restyling2.jpg
    24.3 KB · Visualizzazioni: 223
  • Spy_photo_Fiat_Grande_Punto_9_G_header1600x800 (2).jpg
    Spy_photo_Fiat_Grande_Punto_9_G_header1600x800 (2).jpg
    99.4 KB · Visualizzazioni: 140
  • FiatGrandePuntorestyling.jpg
    FiatGrandePuntorestyling.jpg
    20.5 KB · Visualizzazioni: 134
  • fotospiaFiatGrandePuntofacelift.jpg
    fotospiaFiatGrandePuntofacelift.jpg
    24.1 KB · Visualizzazioni: 158
Ultima modifica da un moderatore:
ANCORAAA???
che palle con sti restyling!!!!
..o fanno auto nuove oppure aggiornino quelle attuali ma senza sconvolgerne disegno ecc. (a volte poi sono proprio forzati..)perchè così mortificano chi l'ha appena acquistata e dopo manco 2 anni ha già un'auto vecchia..e chi l'acquista nuova sa di acquistare cmq un'auto "vecchia" a cui hanno aggiunto dei fari posticci ecc ma sicuramente con meno personalità perchè non era stata concepita con quel design..

Giusto invece l'upgrade dei motori,così, come sarebbe stato altrettanto giusto la messa in commercio di versioni speciali (con prezzi altrettanto speciali)per publicizzarne il lancio di questi nuovi propulsori..per quanto rigurda la modifica di linea ed interni..rimango in disaccordo..giusto il migliormento qualitativo ma sbagliato,secondo me una ruivisitazione nel design perchè,ripeto, a sto punto,fate un'auto nuova!!
 
mi risulta si tratti del 1 restyling della grande punto e non di un banale MY come quello presentato lo scorso anno...

in ogni caso non è ancora stata data una certezza, potrebbbe arrivare a fine di quest'anno o all'inizio del prossimo.

considerando che un ciclo di vita prodotto normale nel settore è di circa 8 anni (ormai) un restyling al 4 anno è più che normale.
 
mi risulta si tratti del 1 restyling della grande punto e non di un banale MY come quello presentato lo scorso anno...

in ogni caso non è ancora stata data una certezza, potrebbbe arrivare a fine di quest'anno o all'inizio del prossimo.

considerando che un ciclo di vita prodotto normale nel settore è di circa 8 anni (ormai) un restyling al 4 anno è più che normale.

beh ma il MY dello scorso anno ne ha avuti di cambiamenti per essere un MY...... e poi io ho scritto restyling, ma in realtà si tratta di un nuovo modello dato che l'introduzione in listino della Punto EVO si sovrappone alla Grande Punto che abbiamo adesso. In ogni caso bisogna riconoscere che la gamma Grande Punto è davvero enorme se si pensa che c'è pure la Abarth.....
 
Per me è il 1° restyling. I cambiamenti del MY erano limitatissimi, tipici di un model year.
Per rispondere al sondaggio aspetto di vederlo dal vero, spero che non la chiamino GPunto Evo.
 
Per me non è un male un restyling se fatto bene e con miglioramenti......
 
Mi spiace ma non credo sarà un nuovo modello, come dice Fransis è un restilyng del quarto anno.

Interni, esterni, motorizzazioni.
 
Secondo me i vari MY non sono da considerare restyle..
Questo è il primo vero restyle e, aldilà se l'auto sarà più bella o più brutta, è un bene che abbiano rinnovato i motori e gli interni.. Questa è l'auto "per tutti" e che bisogna vendere a "gogo" per portare in cassa soldi!

Quindi ben vegano miglioramenti (soprattutto gli interni che avevano una linea davvero arretrata) che possano far vendere ancora più Punto Evo :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono ben pochi i modelli che dopo 4 anni di vita non abbiano avuto importanti aggiornamenti, è normale sia per adeguarlo alle esigenze del mercato che per mantenere alto l'interesse dei clienti.

Il Defender e, nel suo piccolo la Panda, sono eccezioni e non la regola.

:decoccio: