Luci led di posizione - Tutto qui

Ciao a tutti :decoccio: qualcuno mi sa dire che tipo di lampade montare su un Alfa GT?? o meglio...so che monta le H6W T4,ma so che ce ne sono di 2 tipi: con i piedini dritti e storti... :confused: :confused: :confused:
 
Ciao a tutti :decoccio: qualcuno mi sa dire che tipo di lampade montare su un Alfa GT?? o meglio...so che monta le H6W T4,ma so che ce ne sono di 2 tipi: con i piedini dritti e storti... :confused: :confused: :confused:

i piedini sono storti.
 
salve ragazzi io alla mia macchia ho installato posizioni led con resistenza, infatti il led si accende senza segnalare alcun errore... da voi vorrei qualche spiegazione perchè ho notato che ci sn alcuni che inserisco insieme alla resisenza anche un diodo... a cosa serve questo diodo in aggiunta? è indispensabile?

poi un altra domanda siccome gz alla resisten il trip nn senganala alcuna lampada fulminata, adesso vorrei l effettto contrario cioè mi spiego meglio se alla mia macchina levo il led al trip risula che la lampa c è ugualmet quind nn segnela nussuna avaria luci. come posso ovviare questo problema?

ps laresistenza che ho aggiun è una 82ohm 10 watt
 
salve ragazzi io alla mia macchia ho installato posizioni led con resistenza, infatti il led si accende senza segnalare alcun errore... da voi vorrei qualche spiegazione perchè ho notato che ci sn alcuni che inserisco insieme alla resisenza anche un diodo... a cosa serve questo diodo in aggiunta? è indispensabile?

poi un altra domanda siccome gz alla resisten il trip nn senganala alcuna lampada fulminata, adesso vorrei l effettto contrario cioè mi spiego meglio se alla mia macchina levo il led al trip risula che la lampa c è ugualmet quind nn segnela nussuna avaria luci. come posso ovviare questo problema?

ps laresistenza che ho aggiun è una 82ohm 10 watt
1) il diodo serve a proteggere la lampada dall'inversione di polarità (o almeno così è normalmente...)
2) avendo istallato una resistenza inganni il trip..quindi se non ti funziona più il led, la macchina non ti segnalerà niente. credo non ci sia soluzione a ciò...
 
Dipende... mettendo opportunamente un diodo Zener ed una resistenza è possibile proteggere il Led dagli sbalzi di tensione e quindi evitare rotture precoci.
 
salve
secondo me il diodo non serve a nulla, magari si potessero eliminare le sovratensioni solo con un diodo zener.
troppo semplice.

caro cardy se sei convinto, mi puoi spiegare come fa a proteggere da sovratensioni.
 
si infatti, come ho scritto io il diodo serve solo ed esclusivamente ad eliminare le inversioni di polarità visto che fa 'passare' la corrente in un solo verso.
poi...il diodo zener ha applicazioni molto particolari se inversamente polarizzato, che non so se sono applicabili alle luci di un auto.
qualcuno l'ha mai usato???

l'unico modo per evitare le sovratensioni all'illuminazione dell'auto secondo me sono:
1-evitare di essere colpiti da 1 fulmine :D
2-accendere i fari dopo la messa in moto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perchè tu li accendi prima? metti in moto a fari accesi?

in molti (tra cui mio padre) accendono le luci il primo giorno dopo l'acquisto e non le spengono più; tanto quando giri la chiave si spengono da sole.
quando avevo le alogene normali sulla 145 lo facevo anch'io e la prima lampada (una mezza) si è bruciata dopo 55000 km.