Alfa GTV 916 - Pulizia plancia centrale

win96

Nuovo Alfista
20 Giugno 2009
9
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
GTV
Motore
2000 T.S.
Salve a tutti.
Quello che intendo chiedervi, anche se gia se ne è parlato in altro post e quindi mi scuso in anticipo, riguarda la plancia centrale in plastica NERA del mio GTV del '96 che ho acquistato di recente ed è tutta appiccicosa. Volevo sapere se lo sgassatore e la strofinatura con pezza e alcol va bene lo stesso.
Non ho capito se può eesere usata solo sulla plancia in alluminio.
Grazie in aticipo a quanti vogliono darmi un pò del loro tempo.


 
Ho lo stesso problema...rimango in attesa.

DUUUUUUUCAAAAAAAA :D
 
:D..che sgrassatore oh!??!?:grinser026:

La plancia va smontata (attenzione alla procedura ed ai fermi plastici,oltre al bullone) e potete trovare qui diverse procedure.

Se decidete di carteggiarli con carta vetrata ipersottile e poi di verniciarli, sopra il colore di base (vi consiglio un nero semilucido)si passa del trasparente, altrimenti si rischia facilmente di rigare la vernice.
 
mi sa che la comprerò nuova, costa 80 euro circa originale.
 
Se sei foortunato trovi ancora qualcosa ma è dura.

Io il tunnel completo della seconda serie ho fatto fatica a trovarlo nuovo e dopo mesi l'ho recuperato in un fondo di magazzino in Sicilia.

Purtroppo c'è anche da dire che il materiale che hanno usato per le console, plancia, ect... non è il massimo!

Ciao
 
Ciao, costa solo € 80 il tunnel centrale? sai darmi delle indicazoni? grazie, ciao
 
La si può ricomprare, di solito insieme al tunnel, costo sui 160 € tutto (113152960 tunnel e 113153160 consolle centrale), originali Alfa Romeo..
altrimenti prova l'espediente con l'alcool...
 
io avevo lo stesso problema.. vi posso assicurare che nn verrà via nulla con nessun tipo di sgrassatore o solvente...! io, dopo averla smontata, ho provato con sgrassatore, antisilicone, diluente... niente da fare, si fa solo peggio..! alla fine lo verniciata una volta, poi ri-carteggiata con carta fina, e verniciato ancora di nero semilucido..! risultato direi piu che ottimo! se si vernicia solo una volta il risultaot nn è granchè, diciamo che la vernice resta "molle" come la plastica appiccicosa e col tempo si rovinerà tutto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho fatto la prova con l'alcool (buttato per buttato...) e la plastica non è appiccicosa!!!

solo che avendo subito uno "scioglimento" forte a forza degli anni
ho dovuto fare diverse passato e in alcune parti il nero è diventato un pò grigio ma nulla di osceno.
anche perchè contro 160 euro di 2 plastiche...