alfa 147 2000 T.S. selespeed+coppia

wolf82

Alfista principiante
31 Maggio 2008
42
0
6
42
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
2000 selespeed
ciao ragazzi,, ho letto che non e' molto consigliato rimappare la centralina sui motori benzina aspirato,,,,, anche perche' danno pochi cavalli rispetto ai turbo,io vorrei un po' di coppia che mi consigliate??

ps che ne dite di questo??ho letto che e' tipo una centralina aggiuntiva,,,
POWER BOX + POTENZA ALFA 145 146 147 155 156 159 gtv gt

MOTORI BENZINA 1.4 1.6 1.7 1.8 2.0 + COPPIA + VELOCITA'
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: alfa 147 2000 benza selespeed+coppia

Prima di prendere documentati, non conosco il prodotto, però a rimappare serve quando fai interventi alla marmitta e/o al colettore d'aspirazione.
Magari opterei a un filtro spontivo e uno scarico "diretto", cioè sempre marmitta, ma più libera.
Per me non avrai un vagoni di CV, ma zenz'altro più coppia dal basso e maggiore rendimento in alto, questo sì
ciao
 
Re: alfa 147 2000 benza selespeed+coppia

lascia perdere.
 
Re: alfa 147 2000 benza selespeed+coppia

ciao ragazzi,, ho letto ke nn e' molto consigliato rimappare la centralina sui motori benzina aspirato,,,,, anke xke' danno pochi cavalli rispetto ai turbo,,io vorrei 1 po' di coppia ke mi consigliate??

ps ke ne dite di questo??ho letto ke e' tipo 1 centralina aggiuntiva,,,
POWER BOX + POTENZA ALFA 145 146 147 155 156 159 gtv gt

MOTORI BENZINA 1.4 1.6 1.7 1.8 2.0 + COPPIA + VELOCITA'
Il consiglio che ti posso dare è di lasciar perdere queste centraline aggiuntive che servono a ben poco e anzi in alcuni casi fanno solo danni, come per esempio nei motori Diesel .:blink:.. se hai intenzione di cambiare il filtro o qualche elemento dello scarico ti consiglio di cambiare prima il pezzo e poi rimappare. comunque controlla meglio nel forum e troverai una risposta per tutto in discussioni già trattate :decoccio:
 
Re: alfa 147 2000 benza selespeed+coppia

già, meglio un buon filtro a pannello, e centrale e finale giusti, per stapparla un pò...
poi sai dipende da quanto vuoi spendere :)
 
Re: alfa 147 2000 benza selespeed+coppia

le rimappe sui motori aspirati sono sempre modeste come incremento delle prestazioni si parla di qualche cavallo , diffida di chi ti dice piu' 20 cv si guadagna qualcosa in coppia ma se abbinata ad un filtro sportivo che lascia respirare di piu' il motore ......se poi lavori sullo scarico tutto migliora ma non come nei motori turbo
puoi trarre dei vantaggi nei consumi a bassa regime ma se premi ahimè il motore diventa improvvisamente assetato di benzina .
quindi il discorso è molto soggettivo
di sicuro eviterei le centraline aggiuntive !!!!!
 
Re: alfa 147 2000 benza selespeed+coppia

io x ora monto il filtro a pannello bmc e basta,,,
 
lascia perdere le centraline aggiuntive che regalano cavalli a basso prezzo... sono solo suna serie di trimmer che modificano i segnali della centralina verso l'impianto di iniezione. la centralina non funziona bene, e l'impianto di iniezione ancora meno... e dopo poco si spacca!
Ho già visto abbastanza macchine con pompe di iniezione da buttare causa power box da 90 euro preso su ebay.... fate attenzione!!
Io ho una GT 1.8 TS: appena posso stappo lo scarico (centrale e terminale) e poi rimappo. Ho già un filtro k&N. Non voglio guadagnare + cavalli in alto, ma + velocità nel prendere giri e una diversa curva di erogazione della coppia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e sul centrale da cambiare che mi dite?tipo togliere catalizzatore ecc? o far rimappare la centralina da uno valido...