Andiamo al nurburgring ???

jonny87

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2009
25
0
1
37
to
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 m-jet
ciao a tutti ... mi piacerebbe andare al nurburgring a girare in quanto ne sono praticamente innamorato !!!!
da quando ho iniziato a capire qualcosa di car e piste il nurburgring è sempre stato il mio sogno !!!!!
adesso ho deciso di realizzarlo e andare con i miei amici !!!
la mia intenzione e andare a fine settembre e volevo chiedere a voi del forum se volete organizzare per andarci tutti insieme !!!!
vi va ????
risp
 
Sarebbe fantastico.. Ti sei già informato riguardo ai costi? Tra andare tornare e girare parte un treno di gomme, una serie di pasticche e 6/7 serbatori di benzina, la notte in hotel(se non due), l'autostarda e il costo della pista... bisogna analizzare bene le spese.. passione si ma dovrò pur mangiare ^_^...:lol2::lol2:
 
Sarebbe fantastico.. Ti sei già informato riguardo ai costi? Tra andare tornare e girare parte un treno di gomme, una serie di pasticche e 6/7 serbatori di benzina, la notte in hotel(se non due), l'autostarda e il costo della pista... bisogna analizzare bene le spese.. passione si ma dovrò pur mangiare ^_^...:lol2::lol2:

Guarda il sito internet del circuito per costi ed informazioni.

:decoccio:
 
L'anno scorso sono andato da solo con la mia 4 giorni in agosto, viaggio notturno, ho speso circa 400 euro completo di 3 notti in gasthaus (pensione) a 5 km dal circuito, autostrada, benzina, pranzo al sacco e cena in ristorante e 5 giri.

un consiglio per tutti: non andate con un'auto stradale NON preparata. piuttosto noleggiatene una in loco o qui in Italia. Io in 5 giri separati ad andatura media ho storto un ammortizzatore, lisciato discretamente la frizione e cotto un po' i freni....è diverso da come uno puo' pensare, assomiglia di più ad un rally su asfalto che ad un circuito, ma comunque ti auguro di andare perchè è veramente uno spettacolo mozzafiato! :)

se ti puo' essere d'aiuto
Nürburgring* - *home
RINGERS.IT - Nurburgring - Nordschleife sito italiano

e mi raccomando corri piano che se esci di strada e sbatti sulle protezioni ti tocca pagare anche le protezioni (centinaia di euro)


per la cronaca spero-credo di tornare a settembre o ottobre con amici ma con macchina a noleggio però :lol2: :lol2:


@totalker: prima di consumare un treno di gomme, lisci la frizione, carbonizzi i freni, pieghi qualcosa sui cordoli, pieghi qualche valvola, consumi gli ingranaggi di 2^ e 3^ marcia.....ne hai da fare prima :lol2:
 
@totalker: prima di consumare un treno di gomme, lisci la frizione, carbonizzi i freni, pieghi qualcosa sui cordoli, pieghi qualche valvola, consumi gli ingranaggi di 2^ e 3^ marcia.....ne hai da fare prima :lol2:

Hai ragione:lol2::lol2:...
Mi sono informato e se vai fuori c'è un costo esorbitante per le riparazioni... mentre se causi un incidente grave per cui devono chiudere la pista il costo supera i 1000 euro all'ora...
°_°
Sarebbe interessante trovare un auto noleggio là, che noleggi auto di un certo livello(diffile trovare alfa romeo GTA in germania o delle brera) ma anche con un buon bmw o un audi credo che ci si possa divertire...(altrimenti si può affittare una brera 3.2 v6 in ita e andare la...):cool::cool:
 
Hai ragione:lol2::lol2:...
Mi sono informato e se vai fuori c'è un costo esorbitante per le riparazioni... mentre se causi un incidente grave per cui devono chiudere la pista il costo supera i 1000 euro all'ora...
°_°
Sarebbe interessante trovare un auto noleggio là, che noleggi auto di un certo livello(diffile trovare alfa romeo GTA in germania o delle brera) ma anche con un buon bmw o un audi credo che ci si possa divertire...(altrimenti si può affittare una brera 3.2 v6 in ita e andare la...):cool::cool:


appena fuori dal circuito c'è un'agenzia che noleggia auto da corsa, partendo dalle 75 3.0 v6 fino al Porsche GT2 da gara:eclipsee_Victoria: ma i prezzi sono parecchio alti...per noleggiare una 75 x 1 giorno mi sembrava volessero 400 euro a cui và aggiunto il costo dei biglietti per entrare e la benzina....
Personalmente sono più propenso a noleggiare una 147 o un Bravo Jtd, andare su e fare il lavoro sporco :D tornare indietro e consegnare le chiavi.
Considera che:
- ti trovi moto che ti sorpassano dappertutto
- 2 Porsche Gt2 che stavano facendo una "garetta" mi hanno sverniciato una fiancata:lol2:
- girano anche pulman e furgoni camioncini camper :lol2:
- hai un dislivello di più di 300 metri tra i vari punti
- puoi farci anche parecchi giri ma non lo imparerai mai :D
-se vai una volta poi te ne innamori e devi ritornare un'altra volta :lol2: :lol2: :grinser002:

etc. etc etc


Al limite quando penso di andare (dopo l'estate) metto un annuncio e non sarebbe male fare un bel gruppetto :)
 

Allegati

  • IMG_0016.jpg
    IMG_0016.jpg
    201.8 KB · Visualizzazioni: 313
  • IMG_0017.jpg
    IMG_0017.jpg
    106.9 KB · Visualizzazioni: 302
  • IMG_0047.jpg
    IMG_0047.jpg
    124.4 KB · Visualizzazioni: 293
dai raga la seconda/terza settimana di settembre andiamo ????
 
io penso di andare l'anno prossimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto