Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

Secondo voi può andare 1 lavoretto del genere???
 
Re: [147] - Montaggio finale scarico dritto su 1.9Jtd

Secondo me si, ma ricorda che col terminale artigianale, e quindi no omologato rischieresti di essere fermato e quindi probabilmente ritiro del libretto con Revisione obbligatoria in Motorizzazione. poi per la rimappatura devi vedere quanti cv ti riesce a dare veramente il Mappatore, non puoi pensare di metterne 20/25 o 50 Ciao
 
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

io vorrei sostituire il precatalizzatore con un downpipe,poi tolgo il catalizzatore centrale e lo sostituisco non con un 200 celle,che costa più di 200 euro, ma con un catalizzatore proveniente da un motore di cilindrata maggiore,ad esempio un2.4 jtd.........secondo voi può andare???L'uscita dei gas sarà agevolata???
 
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

guarda, io ho tolto il prekat montando il DP.......... e il mio catalizzatore è stato sostituito con l'elemento filtrante del prekat stesso che non è ceramico ma metallico anche se comunque non è come un 200 celle ma ad un certo momento ho girato senza catalizzatore ma preferisco l'erogazione con il cat montato...... dEgustibus......... ovviamente ma tant'è
 
  • Like
Reactions: Antonio LC
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

ciao ragazzi,io dirò non me ne intendo di motori quindi ho chiesto consiglio al mio preparatore,il quale mi ha detto di prendere un 200 celle come catalitica centrale(così passa tranquillamente a revisione e bollino blu) e di tenere su la precatalitica x non perdere ai bassi!
 
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

se tolgo il cat centrale ed installo quello si 1 2400 jtd,poi tolgo il prekat e ci metto il down pipe....che erogazione avrò??? i bassi saranno tanto penalizzati???
 
scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

ciao ragazzi, sulla mia 147 ho montato un tubo dritto al posto dello scarico con silenziatore finale..se mettessi anche un tubo dritto al posto del catalizzatore centrale potrei andare incontro a problemi vari del motore a lungo andare a valvole,turbina,iniettori, centralina o altro??
penso rimanga comunque il precatalizzatore ai collettori che in caso dovrebbe bloccare il ritorno però non ho sentito altri pareri..voi ne sapete qualcosa? qualcuno l'ha già fatto?? grazie
 
Re: scatalizzatore e downpipe per 147 jtdm 140cv

ragazzi,il diametro del catalizzatore originale???
x ora cvorrei monta filtr di cotone,catalizzatore 200 celle e poi mappare,cosa ne pensate
 
Re: consiglio downpipe

dove lo posso trova un downpipe x la mia 147 mj 140 cv?????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto