Rottura cinchia distribuzione multijet - Alfa GT

Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

per me ti conviene andare direttamente in una concessionaria ufficiale oppure il numero verde dovrebbe essere sul libretto della garanzia.
 
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

Comunque sui JTDm non occorre smontare la testa ! I bilancieri hanno un punto di frattura per salvare valvole e pistoni ! In teoria smonti coperchio valvole asse a camme cambi bilanceri, rimonti il tutto !!
 
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

ma GT007 cosa hai rotto nel motore per colpa di questo "spiacevole scherzetto" che ti ha fatto la cinghia di distribuzione...?:mad:
 
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

La macchina e' del 2005.... Con 97.000km.... Il meccanico mi ha stipulato un danno di euro 1.800,00......
 
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

inizia a cambiare meccanico!!!!
 
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

La macchina e' del 2005.... Con 97.000km.... Il meccanico mi ha stipulato un danno di euro 1.800,00......


Guarda che il tuo mecca è male informato !! Non occorre smontare la testa !! Informati da un concessionario ALFA ufficiale !! O chiedi direttamente all'Alfa Romeo !
 
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

Anche a me è successo105.000 KM, io però ho VOLUTO cambiare le valvole, pulire la testa così almeno sto tranquillo! e comunque il mio meccanico mi ha detto che si è proprio rotta la cinghia, e non qualche cuscinetto inchiodato....

io ho fatto i seguenti lavori:
- Cambio cinghia con tutti i relativi cuscinetti e pompe (questo era ovvio!)
- bilancieri nuovi
- valvole nuove
- cambio olio e filtro
- cambio filtro gasolio, aria e antipolline
- sostituzione frizione
- sostituzione paraolio albero motore (aveva una piccola perdita)
- sostituzione manicotto turbo inferiore
- pulizia testa e altri lavoretti

il tutto per la modica cifra di 2.400€..... vi sembrano molti?
 
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

purtroppo quando rompi la cinghia puoi danneggiare altri organi tipo valvole, bilancieri, ecc. per cui i preventivi sono sempre molto elevati, ad ogni modo la cinghia è data per 5 anni o 120mila km, per cui se la macchina non ha raggiunto nessuno dei due limiti "dovrebbero" venirti incontro dalla casa madre, prova a sentire qualche concessionaria ufficiale, di solito hanno la possibilità almeno di darti i pezzi di ricambio al 50% e magari farti pagare la manodopera a prezzo simbolico :)
 
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

Anche a me è successo105.000 KM, io però ho VOLUTO cambiare le valvole, pulire la testa così almeno sto tranquillo! e comunque il mio meccanico mi ha detto che si è proprio rotta la cinghia, e non qualche cuscinetto inchiodato....

io ho fatto i seguenti lavori:
- Cambio cinghia con tutti i relativi cuscinetti e pompe (questo era ovvio!)
- bilancieri nuovi
- valvole nuove
- cambio olio e filtro
- cambio filtro gasolio, aria e antipolline
- sostituzione frizione
- sostituzione paraolio albero motore (aveva una piccola perdita)
- sostituzione manicotto turbo inferiore
- pulizia testa e altri lavoretti

il tutto per la modica cifra di 2.400€..... vi sembrano molti?

io valutavo il cambio auto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura cinchia distribuzione multijet

Come mai la sostituzione delle valvole nonostante la rottura dei bilanceri??non è strana la cosa??ps.Cambiare una mcchina con 105k Km per una tale spesa, mi pare un pochino fuori luogo.