kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Probabilmente non succederà nulla, comunque se è necessario cambiare i fusibili è perchè aumenta l'assorbimento di corrente. (magari all'accensione)

Non ho mai misurato l'assorbimento delle Xenon (di serie) ma dovrebbero assorbire meno delle 55/60 W, pertanto se il maggior consumo è localizzato nel transitorio all'accensione, non dovresti aver problemi... ;)

Magari qualcuno ha fatto queste misurazioni e ti potrà dare indicazioni più precise....:blink:.

:decoccio:

Grazie mille delle info!Cmq ora vedo perchè ho intenzione di montarle oggi pomeriggio, provo a tenere i fusibili da 7.5 e se li brucio metterò quelli da 10!
Tanto da quanto ho capito al massimo rischio il fusibile...

per la 145 nel kit della xenonlamp c'erano i fusibili da 30 da sostituire a quelli originali (se non sbaglio da 20)
 
Re: Installazione kit xenon

per la 145 nel kit della xenonlamp c'erano i fusibili da 30 da sostituire a quelli originali (se non sbaglio da 20)
Direi che 30 A sono eccessivi e che in caso di cortocircuito del cavo di alimentazione puoi rischiare l'incendio... :mad:

Fammi una cortesia, accertati che siano veramente da 30 A e non 3 A... :confused: :eek:

Una lampada alogena da 55 W assorbe circa 5 A per cui i fusibili originali potrebbero essere 7,5, magari anche 16 A se il cavo è di buona sezione... :confused:

:decoccio:
:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Direi che 30 A sono eccessivi e che in caso di cortocircuito del cavo di alimentazione puoi rischiare l'incendio... :mad:

Fammi una cortesia, accertati che siano veramente da 30 A e non 3 A... :confused: :eek:

Una lampada alogena da 55 W assorbe circa 5 A per cui i fusibili originali potrebbero essere 7,5, magari anche 16 A se il cavo è di buona sezione... :confused:

:decoccio:
:decoccio:

potrei benissimo sbagliarmi perchè sono passati quasi 3 anni e la 145 l'ho venduta; puo facilmente controllare qualcuno che ha la 145 o la 146.
comunque il fusibile era parecchio piu grande
 
Re: Installazione kit xenon

Io ho montato gli xenon della xenon lamp da 6000°K settimana scorsa e da loro istruzioni c'era consigliato di mettere fusibili da 15A, in originale avevo quelli da 10A, li ho cambiati, tanto non credo diano problemi.
 
Re: Installazione kit xenon

Io ho montato gli xenon della xenon lamp da 6000°K settimana scorsa e da loro istruzioni c'era consigliato di mettere fusibili da 15A, in originale avevo quelli da 10A, li ho cambiati, tanto non credo diano problemi.
Anche viaggiare senza freni non dà problemi, se non fosse che prima o poi ti devi fermare...:rolleyes:

Qui mi pare sia la stessa cosa, ci si preoccupa che la lampada si accenda ma non che l'auto possa prender fuoco.... :eek:

In special modo con le auto attuali dove la sezione dei cavi (il rame costa) viene ridotta all'osso.

In caso di cortocircuito del cavo o più probabilmente dell'apparecchiatura di accensione (ballast), la corrente che circola nel cavo stesso può essere talmente elevata da farlo fondere e intaccare anche i cavi adiacenti... :eek:

L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di sostituire i cavi di serie e derivare l'alimentazione (previo inserimento di relè e fusibili) direttamente dalla batteria.

Ricordo che per sicurezza le due lampade andrebbero alimentate separatamente perciò con 2 distinti relè e relativi fusibili.
Non fate l'errore (lo fanno in molti) di avere un'unica alimentazione in quanto se si dovesse guastare il relè o fondere un fusibile rimareste istantaneamente e pericolosamete privi di alimentazione. :mad:

Invito nuovamente chi ha installato questi kit a verificare la corrente assorbita e a postarla...;)

:decoccio:
:decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

scusate ma se si montano lampadine da 70W?non fanno piu luce?le xenovision o le philips!!!che mi consigliate?
 
Re: Installazione kit xenon

scusate ma se si montano lampadine da 70W?non fanno piu luce?le xenovision o le philips!!!che mi consigliate?

E' una soluzione che non mi ha mai convinto molto perchè i cablaggi originali sono molto sottili... io a questo punto andrei di xenon che ti consumano 35W e fanno molta più luce. Tanto oramai i costi dei kit sono veramente bassi.
 
Re: Installazione kit xenon

Io straconfermo che il kit Xenon 6000K di OBD2World è fantastico... :D:D:D:D:D Ho finito poco fa di montare un kit H7 su un Alfa MiTo (e con il lenticolare è uno spettacolo.... :D ) e un H4 BiXenon su una GPunto :aktion086: ed è comunque fantastico!!! :eclipsee_Victoria: Stasera se riesco provo a fare qualche foto col cell...

Ciao ciao a tutti!!! :decoccio: :decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Onassis1 , te le sconsiglio , esperienza personale:
fanno un pelo più luce delle originali, ma sovraccaricano l'impianto elettrico ( cavi, fusibili,relé )
e alla lunga possono far ingiallire o addirittura fondere:eek:
le parabole dei fari , cosa che i kit xenon non fanno , inquanto hanno un assorbimento inferiore , quindi scaldano meno.:)
Resta comunque il fatto che anche quelle violano il CdS , in quanto in Europa non è permesso usare su strada lampade con potenza superiore a 55w (60/55w per le H4)!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

salve ragazzi...mi sn letto quasi tutte le pagine di questa discussione.
avevo una domanda da fare...io ho una 145 del 2000...c'è qualke problema a montare un kit xenon? se nn sbaglio le lampade ke monta sono le H1...anke xkè ho letto ke alcuni hanno comprato il kit lenticolare...spero di essermi spiegato bene :)

grazie mille