Alfa GT - Guaina vetro posteriore fuori sede. Altri casi?

mmm interessante quindi il problema è ricorrente sara come dite voi un problema di giunture.. dovremmo vedere se anche altri modelli hanno lo stesso difetto.cmq sui modelli nuovi usciti dall autosalone non son presenti distaccamenti..
 
Ciao a tutti,
vi confermo che la situazione è che quasi tutte le GT presentano questo difetto...
il mio carrozziere si è rifiutato di smontare i vetri per sostituire le guarnizioni.
Mi sono rivolto per curiosità ad una ditta che sostituisce/oscura i vetri e mi diceva che loro rimuovono il vetro senza romperlo e che se riesco a procurare la guarnizione nuova...
Nessuno di voi conosce un concessionario alfa per sapere se questo difetto si elimina sostituendo i vetri posteriori?
Grazie a tutti...
Ciao
 
Ciao, ho verificato e anche la mia ha un disallineamento di circa 2mm sul lato guidatore. L'altro lato è perfettamente in linea. Sarà un diffetto...chissà se lo passano in garanzia!!!
 
La mia è perfettamante allineata da ambo i lati.
 
ti consiglio di lasciarla così,è quasi impercettibile,mentre se vai a smontare quella parte che è molto delicata può essere anche che poi dopo ti dia problemi maggiori.ti consiglio di non toccarla proprio,tanto se è come ad un mio amico dopo un pò si potrebbe scollare e il concessionario se è in garanzia deve provvedere a rimettere in ordine la guarnizione.un saluto
 
Ciao a tutti, sistemare la guaina non è facile... ho visto come eseguiva il lavoro il meccanico dell'alfa romeo su una macchina da consegnare...
Mi spiegava che in fabbrica al montaggio cercano di fare il possibile, però non sempre raggiungono un buon lavoro, infatti il concessionario cerca di ottenere due misure uguali...

Nel mio caso, sono riuscito a sistemare il lato passeggero, ma il lato guida nienteee.
Ho spessorato la cerniera e poi siccome il vetro si allontanava dal montante ho dovuto smontare anche i pannelli per regolare il vetro in salita... insomma è un lavoraccio e può capitare come nel mio caso che un lato diventa impossibile eliminare questo "difetto".
Sarò pure *****, ma dopo 2 ore di tentativi ho rimesso tutto come prima... quindi spostamento uguale su entrambe le portiere.
Ciao a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho lo stesso problema, solo da un lato....
secondo me i vetri posteriori non vanno toccati assolutamente...il problema sta nella guarnizione della portiera anteriore....
Ho notato che se si spinge (in avanti ovvero verso lo specchietto, o indietro ovvero verso il vetro posteriore) la guarnizione riesce a muoversi di piccoli millimetri (dell'ordine di 0.3/0.7mm).
Potrebbe essere una soluzione, magari col tempo subisce usura e decadono le proprietà elastiche della stessa subendo un lieve (ma per noi percettibile) disallineamento!!!