Sensori parcheggio

Re: Problema sensori di parcheggio....

Anche la mia l'ha fatto un pò di volte...suono continuo senza causa! Però ho notato che capita di più quando piove...quasi come se la patina di acqua gli desse fastidio.

Ad ogni modo non sono il massimo come sensori!!!
 
Re: Problema sensori di parcheggio....

Pure i miei sensori fanno un rumore gracchiante, solamente una volta mi è successo che mettendo la retro mi faceva il suono continuo. ma fin che funzionano....
 
Ciao a tutti, ho un problema con i sensori di parcheggio della mia 156 sw jtd 16v, una volta inserita la retromarcia si attivano, infatti si sente un beep prolungato per circa 3 sec. ma poi silenzio assoluto anche in presenza di ostacoli, cosa sarà successo?
P.S. i sensori sono originali, non aftermarket.
 
salve,sono da poco iscritto a questo forum e vorrei farvi subito una domanda:

qualcuno sa dove posso trovare lo schema elettrico dei sensori di parcheggio?

grazie
 
Re: Problema sensori di parcheggio....

finalmente ho risolto il mio problema!!!! si era semplicemente rotto il cicalino e mandava in corto tutto il sistema,fortuna la cosa meno costosa.....;-)
 
non funzionano i sensori di parcheggio della mia GT

ciao a tutti, di punto in bianco hanno smesso di funzionare i sensori di parcheggio della mia GT.
mi potete aiutare a risolvere il problema? qualcuno sa dove e posizionata la centralina? e il cigalino?
 
Ciao a tutti, scusate l'intromissione, sono Max da RM neo iscritto al Club Alfa ma sopratutto neo possessore di una bellissima 159 JTDM! Ho un dubbio amletico che non riesco a risolvere pur avendo contattato anche il centro servizi Alfa e vorrei aiutarmi con il Vs. utile consiglio sul dafarsi.... La mia 159 nasceva con allestimento Sport (quindi Blu&Me NAv, cerchi lega, ecc...) ma non aveva i sensori di parcheggio post. Volendoli necessariamente installare originali sia per fattori estetici (quasi invisibili) e pratici (inclusi nel programma di Garanzia) mi viene offerto un preventivo di ben 500/00 Euro che decido di accettare. Mi preoccupo scrupolosamente di indicare il fattore ORIGINALI nell'ordine ma al momento del ritito i sensori erano commerciali, diversi da quelli di serie delle altre in esposizione e del tipo esterno (come un bottone da giacca appiccicato per intendere...) oltre poi ad essere verniciati malamente senza trasparente e con alcuni punti in cui era saltata la verniciatura evidentemente al momento del montaggio (era evidente che nascevano neri alla vendita). Ora non riesco a capire se il concessionario ha fatto il furbo visto che non mi da spiegazioni oltre al fatto che potevano montare solo quelli e sopratutto non reputo giusto che nessuno mi abbia indicato (Brochure inclusa) che sarebbero stati diversi .... Avete qualche indicazioni o consiglio da darmi? Vi ringrazio in anticipo e scusate se sono stato lungo....
 
Domani mattina faccio installare i sensori della Simoni Racing Wirless(si scrive così???) in un negozio di Tuning che ha anche l'officina.Costo 115 euro compreso montaggio.Io in più ho dovuto comprare il colore dal ferramenta,fatto in 5 minuti e messo in una bomboletta:12 euro.Poi saprò dirvi se vanno bene...Speriamo!!!Ciao a tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, recentemente ho installato i sensori elettromagnetici della proxel EPS DUAL, quelli invisibili per intenderci, sulla mia GT e ne sono molto soddisfatto, funzionano bene, costano relativamente poco e sono facili da montare, si perde solo un po' di tempo per lo smontaggio del paraurti. Il rivenditore di Torino poi è gentilissimo, ho avuto un problema con la centralina, probabilmente difettosa, e me l'ha sostituita immediatamente; li consiglio a chiunque.