OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Ciao Ragazzi...:D
Due olii 5w 40 hanno queste due differenti specifiche:
uno è un 505.01 e l'altro 505.00.

Qualche esperto che mi indica la differenza..?:grinser002:

grazie ciao:decoccio:
 
Re: Olio motore TS

Buonasera a tutti,
ho letto ogni riga ma ho più confusione in testa di prima, ma non per colpa vostra, solo che le differenze tra motori, climi, chilometraggi ecc. rendono tutto più difficile! :confused:

Allora devo cambiare l'olio alla mia 164 T.S. Super con 200.000 km e alimentazione GPL. Uso più spesso di tipo statale-cittadino con rare ma decise tiratone autostradali. Clima provincia romana alto collinare, cioè molto caldo d'estate e temperature invernali che alla peggio arrivano a -8/10

Che metto considerando che qualche euro in più li spendo volentieri? Grazie!!! :decoccio:
 
Re: Olio motore TS

scusate...stavo leggendo il volantino dell'auchan...
allora il selenia ke ho specificato nel precedente messaggio (Selenia 10w40) lo vendono a 7,50 al litro...l'Elf Syntech 5w40 a 4,50 al litro, l'Elf Start Synth a 3,75 al litro e l'Agip Sint 2000 10w40 a 5,00 al litro...quale mi consigliate?

grazie mille :)

elf syntech 5w40...:decoccio:
 
Re: Olio motore TS

..e siamo già a 2 voti x il syntech :)
 
Re: Olio motore TS

Be si fra quelli elencati è il migliore (tot sintetico e ok per le basse temp e per il variatore) ed quasi il meno caro... io qualche mese fa sempre all'auchan ho preso 4 litri di agip sint evolution 5W40 a 19,90€ e penso sia ancora migliore dell'elf..
 
Re: Olio motore TS

Max: come si dice a Roma - HAI VINTO BENE!!- :lol2: a quel prezzo l'agip 5w40 è di gran lusso!!

Bomber: Vedo che abbiamo quasi la stessa alfa e stessa alimentazione (gpl immagino sequenziale fasato?) solo qualche km in più per te, stesso clima (roma) e stesso tipo di utilizzo..se sei indeciso,ti consiglio lo stesso trattamento che ho fatto sulla mia..
 
Re: Olio motore TS

Bomber: Vedo che abbiamo quasi la stessa alfa e stessa alimentazione (gpl immagino sequenziale fasato?) solo qualche km in più per te, stesso clima (roma) e stesso tipo di utilizzo..se sei indeciso,ti consiglio lo stesso trattamento che ho fatto sulla mia..

Ciao Ciro, no è un vecchio Landi Renzo che immette gas nel condotto dell'aria, subito dopo il debimetro, ma va talmente bene che perfino l'installatore che mi ha cambiato la bombola dopo i 10 anni prescritti (ma io ho comprato l'auto lo scorso anno) mi ha consigliato di non toccare nulla! E in effetti la vettura va in modo egregio... sembra fatta per il gpl! Ma un Bardahl XTC C60 5W40 come lo vedi? :decoccio:
 
Re: Olio motore TS

Sui ts 16v è tassativo usare i seguenti oli:

-uso standard, un buon 5w40 sintetico come il castrol txt oppure un 5w50 come il mobil1 (quest'ultimo noterete un consumo d'olio maggiore);

-uso sportivo, un 10w60 sintetico come il selenia racing.

Il variatore di fase ringrazierà, così come il motore in generale.
 
Re: Olio motore TS

Come mi confermate un buon 5w 40.
Bomber anche io per ora vivo a Roma e come si dice a Roma mi è venuta la fissa di questo bardahl 5w 40.
Si trova poco a Roma: sinceramente sono in conflitto tra il Castrol e il Bardhal:smiley_001:
Ma le scadenze sono imminenti e fra poco comprero uno di questi due olii e vi sapro dire.:)

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore TS

uno o l'altro van bene.

scordavo di dire che se anche trovate il s. racing e avete il piede leggero, va bene comunque..