Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO - R.I.A.R.

Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

ehi ehi ehi!!! La Yaris è una gran macchina... :D Con quella di mia madre della roba... Mamma mia... Un 1.0 con poco più di 60cv... piantatissima.. prima che ci girassi io :D!!! Devo dire che non è male... Però la 45 è un altro mondo! E vi assicuro che quella di Gio è davvero carina... Nonostante l'età...
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

ma poi avete visto che linea che ha?!?! :D altro che le auto di adesso...

si, ora consumeranno meno, piene di elettronica, navigatore di serie e macchinetta del caffè incorporata nel computer di bordo....la teconologia va avanti....ma noi c'abbiamo un cuore pulsante li davati :D e una linea che fa inbarazzo a molte altre li fuori.... :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

ehi ehi ehi!!! La Yaris è una gran macchina... :D Con quella di mia madre della roba... Mamma mia... Un 1.0 con poco più di 60cv... piantatissima.. prima che ci girassi io :D!!! Devo dire che non è male... Però la 45 è un altro mondo! E vi assicuro che quella di Gio è davvero carina... Nonostante l'età...
Grazie JK, Beh si dai , la tua yaris si salva perchè comunque stando tra tante alfa ha ricevuto delle influenze poitive ... :D certo che facendo un rapido conto in un mese esatto ho fatto fuori 400 euro di benzina piu o meno ... che per me avendo sempre guidato macchine diesel è tantino ... ma poi basta mettermi su e sentire il motore urlare che mi dimentico di tutto ... ( fino al prossimo rifornimento) :D
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

ebbè si che gli volete dire alle nostre belle macchine!!:D...io quando la parcheggio ogni tanto mi giro a guardarla vicino alle altre macchine mentre mi allontano...e mi dico:quando lo rifaranno mai un muso così bello!! così perfetto!!...sprigiona aggressività solo a guardarla da lontanto...non ha niente da invidiare a nessuna macchina di ultima generazione...apparte i consumi...ma come dice Giox156...basta sentirla urlare e non ti importa più niente di quanto consumi...a mio parere poi non ha niente da invidiare neanche alle Alfa di oggi in quanto ad estetica almeno...boh le macchine che fanno adesso sembrano tutti confetti cavolo!! ma che sono tutte ste curve?? bah!!:smiley_029:...W le Alfa di una volta!!:D:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

purtropo le forme di adesso sono maggiormente dettate dai limiti imposti per i crach test....metti una accanto all'altra una 145/146 ed una mito....beh...prova a vedere che esce fuori...

la mito vista da sola può sembrare molto filante (di profilo) ma poi una accanto all'altra vedi che la mito ha un muso davvero troppo alto...ma tantissimo!! idem vale se le conferonti con tantissime altre auto, anche non alfa..
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Leonidas ha perfettamente ragione, la 145 ad esempio all'anteriore parte proprio bassa come a federe veramente l'aria, e piu che per i crash test ora lo devono fare anche per i pedoni , basta vedere la 156 prima serie e confrontarla con la seconda serie che già è più piatta all'anteriore, menre la prima serie con quella punta aggressivissima fa paura, soprattutto alle ginocchia dei pedoni .... :D ... non sempre le curve danno aggressività... guardate la 75 o la 155 ... troooppo belleeee
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

si si, per crash test intendevo quelli della sicurezza pedoni.... pure perchè qll della sicurezza passiva dell'auto non si ottengono di certo con frontali alti:D

altra cosa....provate a vedere le auto di oggi, specialmente le piccole-medie....guardate nella mascherina anteriore e vedrete il radiatore distante tanto dal paraurti...idem.questo è per far si che i paraurti in se per se ammortizzino ancora di più il colpo in fase di impatto con i pedoni...ovvio, se impattate un muro, quello spazio non vi fa niente..ma al pedone si...

poi aprite il cofano della 145 e tac...vi ritrovare i due radiatori praticamente incollati alla traversa!!!
lo so bene io che mi sono smontato tutto il frontale della 145 e per inserire il radiatore ho dovuto smontare la traversa nuovamente perchè se no non ci passava...

purtroppo leggi nuove che possono piacere e non piacere, funzionali oppure no, però purtroppo ci sono e i costruttori di conseguenza hanno dovuto adattare i proprio disegni....

poi auto sportive come ferrari % co. continuano a fare i loro musi bassi, ma queso è altro discorso:D
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

ma secondo me non proggettano le auto un base alla sicurezza dei pedoni ....piu' che altro le proggettano in modo che se sbatti a 30 kmh le deformi o le rompi talmente gravemente da non essere piu' recuperabili...:mad: io ne so qualcosa .1.ero in moto è mi è arrivata addosso una punto 130kmh da uno stop e mi ha devastato. rotto piede femore con suddetta arteria piu' moltissimi tagli profondi fino all'osso che ci ho messo 3 anni a guarire completamente...:eek: 2 .prima dell' alfa avevo la punto ,ho tamponato una catena di auto che si era precedentemente tamponata a circa 40 kmh.. e la macchina si è distrutta.... buttata..:mad: ero sceso dalla macchina e pensavo di avere rotto solo il fanale ma era sparito tutto il muso!!:mad:
quindi visto le mie esperienze fiat secondo me non è tanto cosi'
adesso ho la mia 145 1.3 boxer è la migliore auto che ho avuto anche se ha 13 anni !!! e sono convinto che se ero con la mia 75 a 40 kmh al massimo cambiavo il cofano :rolleyes:
 
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Piu che il cofano con la 75 al massimo ci cambiavi lo scudetto, dura com'è non avresti avuto i problemi fiat ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 Junior - 1.4 TS - Grigio Chiaro Met. - 1998 - MO

Adesso le auto sono tutte così. La cosa è dettata dal fatto che, rompendosi di più, disperdono maggiormente l'energia dell'urto. In questa maniera si fa meno male ai pedoni e ci si fa meno male in caso di tamponamenti. Anche la 156 è fatta così, io ne so qualcosa, le auto sono "morbide" davanti e "dure" dietro. Per la forma del muso quoto Leonidas... Che altro dire? Ah già!! Siamo OT!!