GT poco reattiva

Grazie per le risposte
Ho fatto controllare il motore,e tramite l'analisi a PC risulta tutto perfettamente funzionante
Il meccanico (prepara le Alfa da corsa e per rally sul deserto,quindi mi fido) ha ipotizzato che il proprietario prima di me abbia sempre usato la macchina a bassi regimi,facendo "sedere" un po' il motore,e mi ha consigliato di tirarla per bene,quando possibile...
E' possibile che ci sia qualche problema tipo EGR o i tubi dell'intercooler sopracitati,che non vengono rilevati dal PC?
Grazie
 
Per l' EGR è possibile; Se è solo intasata il check non rileva errore, senti solo dei vuoti (sembra quasi un kart al quale tappi il filtro aria...) ai bassi regimi. Per i tubi inercooler non saprei se ti da l'errore...
Comunque segui i consigli del tuo meccanico che di ALFA sembra intendersene..
Ciao
 
Per i tubi intercooler non ti da' errore, mentre per la valvola EGR non credo nemmeno, dovresti farla tappare, qualcuno ne ha risentito dei miglioramenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il turbo sembra avere più pressione, dai bassi fino agli alti regimi.
Già se n'è parlato molto, in diversi topic ho letto diverse soluzioni, ma soprattutto diverse Nonostante l'errore che dava con la valvola tappata, ho sentito un piccolo miglioramento in accelerazione. Il meccanico ALFA mi ha spiegato che però che la turbina ne risente in negativo, gli si accorcia la durata...