Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

re: Alfa 147 - singhiozzi ai bassi con rimappa su jtdm

cavolo veramente???? mi daresti la via di dov'è che sicuro ci faccio un salto??? ho trovato la sua pagina web tutto posto, oggi vado a fare un salto dove ho rimappato e magari passo anche da lui, gli dico che ho saputo di lui da qui
 
Ultima modifica:
Re: vari potenziamenti a basse spese

ciao a tutti...non me ne intendo molto di motori di macchine.cercavo qualche modifica in grado di aumentare i cavalli senza una grossa spesa...cioè una serie di modifiche che prese singolarmente danno poco,ma che nel complesso fanno aumentare...qualcuno può aiutarmi???io ho in 1900 turbo disel da 120 cavalli...a breve devo montare una centralina aggiuntiva che dovrebbe darmi 20 cavalli in più..


ciao,ti consiglio di seguire i consigli alfisti,non aggiungere centraline ma rimappa la tua;con la seconda centralina rischi che vada in contrasto con la principale a causa di dati troppo alterati della centralina aggiunta,risultato finale potrebbe pure spegnersi in corsa nei casi peggiori!:eek:
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

ragazzi perche scrivete cose di cui non siete a conoscenza,scusate non per fare il sapientone ma anche quando si rimappa in fase di lavoro potrebbe capitare un'avaria motore con spegnimento del veicolo sopratutto a una grande velocita'.
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

Si incubo, ma di sicuro e' sempre meglio fare una rimappatura che il solito modulo aggiuntivo che ormai sappiamo quale e' il suo lavoro, e' questo il punto e come dice Max e' ben spiegato altre discussioni.
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

Si incubo, ma di sicuro e' sempre meglio fare una rimappatura che il solito modulo aggiuntivo che ormai sappiamo quale e' il suo lavoro, e' questo il punto e come dice Max e' ben spiegato altre discussioni.


sul fatto che conviene rimappare anziche' mettere il modulo non ci piove pero' che si dice che con i moduli si hanno le avarie non e' corretto perche come gia scritto puo' capitare anche con la rimappa anche se poi ei puo' rimediare.
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

e lasciarla originale??? Mappare è vietato dal CDS.
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

e lasciarla originale??? Mappare è vietato dal CDS.
Già, come qualsiasi altra modifica che modifichi i dati riportati nel libretto di circolazione e i dati di omologazione del veicolo ;)
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

Già, come qualsiasi altra modifica che modifichi i dati riportati nel libretto di circolazione e i dati di omologazione del veicolo ;)

le modifiche non legali comportano il sequesto del libretto di circolazione e una sanzione mentre le modifiche al motore o che aumentano la potenza, comportano anche una multa per evasione fiscale e per comportamento antiecologico.

poi possiamo discuterne all'infinito che se uno lo fa lo beccano o no comunque è cosi.
 
Re: vari potenziamenti a basse spese

Si pero' continuiamo la discussione "vari potenziamenti a basse spese "...poiche' qualcuno magari vuole potenziare la propria macchina anche per uso in pista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: vari potenziamenti a basse spese

Si pero' continuiamo la discussione "vari potenziamenti a basse spese "...poiche' qualcuno magari vuole potenziare la propria macchina anche per uso in pista.


si..... immagino..... :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:

in ogni caso l'unica cosa da fare sui turbodiesel è rimappare. perchè qualunque cosa tu faccia anche meccanicamente prescinde da una bella rimappata.

poi le cose che costano poco e che puoi fare oltre alla rimappata sono già state scritte: down pipe, flangiatura EGR, filtro sportivo. dopo sali troppo col prezzo... in ogni caso se vuoi fare le cose fatte bene (e spendere di conseguenza però) fatti preparare la turbina, intercooler maggiorato (recuperalo da altre auto turbo.. molti usano quello della Fiat Coupè), mappa e filtro sportivo.

però ricorda che la coperta è sempre quella... più dai potenza più perdi affidabilità ;)

:decoccio::decoccio:

PS un buon preparatore non ti fa andare la centralina in recovery.... di 147 se ne mappano e se ne sono mappate a sufficenza per conoscerle