Alfa GTV - help code card

E' passato un pò di tempo da quando ho scritto qui il mio problema ma alla fine mi sono partiti ben 300 euro per cambiare l'intera centralina del codice. E volevo informarvi che in alcuni casi la code card serve solo a far ripartire momentaneamente la macchina, poi appena soegnete siete da capo.
La CODE card ha la funzione di consentire l'avviamento del motore o con il pedale dell'acceleratore o con l'Examiner... Per ragioni di sicurezza, spegnendo il motore si resetta e devi sempre ripetere la procedura...

E' un pò come con la chiave, se avvi la macchina questa parte, ma la volta successiva la devi usare ancora...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
in che senso è un po come la chiave?
Che la chiave una volta tolta dal blocchetto non ti consente di fare un altro avviamento, devi reinserila... :grinser002:



:decoccio:

:decoccio:
 
ah ah ah...spiritoso comunque si ma non credo tutti sappiano come funziona la code card, io ci sono passato, tu lo sai, ma non tutti per fortuna lo sanno e spero non debbano mai usarla, è una vera rottura.
 
ah ah ah...spiritoso comunque si ma non credo tutti sappiano come funziona la code card, io ci sono passato, tu lo sai, ma non tutti per fortuna lo sanno e spero non debbano mai usarla, è una vera rottura.
Ho detto una spiritosagine solamente per sottolineare che il CODE è un sistema di sicurezza ed è anche molto serio.

Pensare che una volta avviata l'auto con la card o l'Examiner si riavvi senza Code mi sembrava scontato...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Si si ovviamente hai sottolieato una cosa giustissima, ma dovrebbero cercare di renderlo molto piu resistente nel tempo, perché ce ne sono di persone rimaste per strada a causa del codice non riconosciuto per errori della centralina, e ce n'è tanta anche. Forse parlo cosi perché ci sono passato e mi ha creato non pochi disagi, per circa 10-12 giorni, questo ancora mi ci da a rodere ogni volta che ci penso, e la paura che possa succedere quando sono molto lontano da casa a volte c'è. Spero a te non sia mai capitato. Ciao mau!!!!!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si ovviamente hai sottolieato una cosa giustissima, ma dovrebbero cercare di renderlo molto piu resistente nel tempo, perché ce ne sono di persone rimaste per strada a causa del codice non riconosciuto per errori della centralina, e ce n'è tanta anche. Forse parlo cosi perché ci sono passato e mi ha creato non pochi disagi, per circa 10-12 giorni, questo ancora mi ci da a rodere ogni volta che ci penso, e la paura che possa succedere quando sono molto lontano da casa a volte c'è. Spero a te non sia mai capitato. Ciao mau!!!!!:decoccio:
Ti capisco, personalmente non mi è mai capitato ma ad alcuni miei amici sì. Il problema maggior stà nel fatto che pochi leggono il manuale e si curano di conservare il Code.

Io ad esempio tengo una fotocopia del codice nascosto nell'auto, non si sà mai. Sono talmente preoccupato di rimanere a piedi lontano da casa che in auto ho la seconda chiave ed in più per evitare di rompere un vetro se perdo la principale ne ho una senza Code accessibile dall'esterno che mi consente l'apertura delle porte... ;)
Si lo so sono esagerato...:aktion086:

:decoccio: