Alfa 145 - 1.4 TS L - bordeaux metallizzato - 1999 - MI

ritirati ieri i ghiera dopo il test in koni...son perfetti...ottimo ;) oggi ritiro i cerchi da 15" dal gommista con le toyo montate...
sto tribulando con la marmitta da ormai una settimana hahahahaha...spero di risolvere a breve...

a giorni arriveranno i dischi g88 di pegasus e pasticche nuove...
dopodichè monto il tutto e mi aspettano 40\50€ per fare convergenza,assetto ruote e campanatura...


dopodichè son pronto per la sardegna...1agosto nave alle 8.30 di sera e via...dal 2 si comincia l'avventura per i curvoni sardi...vedremo come si comporterà l'alfetta...la metterò a dura prova :D spero di ritornarci a milano hahahahahahahah :D :eclipsee_Victoria:


Occhio quando entri nel traghetto perchè di sicuro tocchi....Entra in diagonale...:D
 
e si...vedi di ritornare con la car intera...
io parto venerdì notte...eheheh,mi devo proprio divertire a fare 900km di autostrada con la mia 46!!!
ah...ad agosto faccio la mappa giù da torelli!
 
vai da lui a far la mappa?! ottimo...vediamo un pò quello che ti esce fuori dal mostro!:D

comunque anche secondo me atro tocchi di sicuro..conosco amico che con le 145 originali hanno grattato a prescindere....entra in diagonale e via...poi magari se hai il bagagliaio carico a bestia e le persone dietro, allora magari alzi il muso di quel poco che basta!!!

io invece nave il 31 alle 1800 ed anke io il terrore di grattare per entrare in nave:D mamma mia..ieri mi ha pianto il cuore ...discesetta leggera, ma leggera leggera, non ci ho pensato, l'ho affrontata preciso a dritto, mi vado a immettere, piace piano e trrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!! grattata sul paraurti nuovo nuovo! mamma mia.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Occhio quando entri nel traghetto perchè di sicuro tocchi....Entra in diagonale...:D

lo so lo so...ma me ne frego hahahahahahahah...è già demolito il mio para anteriore...devo vedere di trovarli anteriore e posteriore...magari in sardegna che li pago meno ;)

e si...vedi di ritornare con la car intera...
io parto venerdì notte...eheheh,mi devo proprio divertire a fare 900km di autostrada con la mia 46!!!
ah...ad agosto faccio la mappa giù da torelli!


oi alex è un pò che non ci si sente :D

mi raccomando...fammi sapere poi come gira la macchina dopo la mappa e quanti cv tiri fuori...
son proprio curioso perchè devo farla pure io ;)

ah...ho anche il kit xeno...quando riesci a chiamarmi che famo 4 chiacchiere???

vai da lui a far la mappa?! ottimo...vediamo un pò quello che ti esce fuori dal mostro!:D

comunque anche secondo me atro tocchi di sicuro..conosco amico che con le 145 originali hanno grattato a prescindere....entra in diagonale e via...poi magari se hai il bagagliaio carico a bestia e le persone dietro, allora magari alzi il muso di quel poco che basta!!!

io invece nave il 31 alle 1800 ed anke io il terrore di grattare per entrare in nave:D mamma mia..ieri mi ha pianto il cuore ...discesetta leggera, ma leggera leggera, non ci ho pensato, l'ho affrontata preciso a dritto, mi vado a immettere, piace piano e trrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!! grattata sul paraurti nuovo nuovo! mamma mia.....

leuz me ne frego del para anteriore...è distrutto...anzi...la metto rasoterra all'anteriore hahahahahahahaha e lo lascio li sulla rampa hahahahahahah :D :D

comunque non ti preoccupare...è la bavetta sotto che gratta...io l'ho modificato l'altro giorno il para anteriore...ho fatto 3 forellini sotto e con 3 fascette l'ho fissato alla staffa radiatore...ora non mi tocca più in giro :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
cioè atro...che gli hai fatto di preciso? spiegati meglio?!?! mi interessa non grattare:D anche perchè vorrei abbassarla di 3 cm, ma neanche mi va di lasciare il para per strada visto che belle strade che c'ho qui in giro per roma:D
 
leuz allora...2 cose ci sarebbero da mettere in chiaro...che utilizzo fai della macchina???

io le divido in 2 categorie...esposizione e guida...direi che è meglio la 2a dal mio punto di vista...

ok,ci sto attento,soprattutto quando è ferma o la parcheggio...ma se capita che tocco quando guido amen :D
cioè non mi faccio troppe seghe mentali del tipo,son troppo al limite e consumo troppo le gomme\freni\benzina oppure se ci sono buche...ok,cerco di evitarle ma se non riesco perchè sto guidando(spero si sia capito cosa intendo per guidare ;) )e le prendo non ne faccio un dramma...quello che si rompe\consuma si sostituisce...ma ragiono così solo se è "merito" mio...se mi toccan gli altri la macchina li mi incazzo a fuoco!!!! :D


detto questo...se tu abbassi il crapino sotto al paraurti vedrai che i 2 supporti son laterali...mentre al centro è molle e flessibile...cosa ho fatto...ho fatto 3 fori al bordo della bavetta...per intenderci all'altezza degli attacchi...percui in fondo...e li ho fatti tra i 2 supporti...ho preso le classiche fascette di plastica è ho tirato su tutta la parte sotto del paraurti...che è quella che tocca...e non il muso...ora non ho più problemi

però alt...io ho la 3a serie e se non sbaglio tu la 2a...devi vedere se i 2 paraurti rompono le balle allo stesso modo :D


hai capito quello che ho fatto??...se no vedo se riesco a fare una foto o un disegno veloce ;)


tornando al discorso iniziale...se sei più amante dell'esposizione puoi tranquillamente fermarti a -4 come me sui koni ora...

se invece sei più amante della guida fatti un bell'assetto senza troppe seghe mentali...e mal che vada ti sistemi alla fatta in casa come me ;)

io ora metto i ghiera all'ant e posso pure abbassarla fino a -8 hihihihi :D

però calcola che alle83 ha molle -6 e non ha mai avuto problemi col para ant...1)perchè è lo stesso modello mio 2)perchè è lui che mi ha detto la modifica che ho fatto :D

non aver timore di abbassarla...basta starci un pelo più attenti e vedrai che va tutto bene ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok...ti rispondo al discorso, vediamo se ricordo ogni punto.....:D

allora...io ho una terza serie come te, non so se l'hai vista nel garage, boh...comunque detto questo il paraurti diciamo è uguale...per quanto concerne il paraurti mai ci avevo pensato a "tirarlo su"...ti dirò di più...tutto il muso anteriore della 145 me lo sono smontato e rimontato tutto da solo...colpa di una tizia diciamo poco attenta (per non dire altre parole::cop::) che mi è venuta addosso....quindi so bene come è fatto sotto e come il paraurti è collegato alla scocca...ha 4 bulloni sotto...due laterali al max, e due come dici te sono molto distanti, diciamo altezza fendinebbia se non sbaglio se non ancora più larghi....quindi si, la modifica che dici te ci sta tutta...proprio mai ci ho pensato nella sua banalità!:D ovvio, senza nulla togliere a voi che l'avete fatta...però come si dice sempre, uno si scervella sempre per fare le cose più complesse al mondo quando poi le più semplici sono le più funzionali!:D

quindi ok..andrò di fascette e via...tanto li subito sopra c'è la barra del "sotto radiatore", quindi mi attacco li e via:D

secondo discorso, ho capito bene cosa intendi te per esposizione e guida...e ho capito bene la tua guida cosa è!:D diciamo lo approvo a pieno, però non lo faccio io...per un semplice motivo....non lavoro e la macchina è tutta a mie spese, esclusa l'assicurazione...tutto il resto, è a mie spese...fin qui nulla di anomalo, penso come una qualsiasi persona qui...il problema principale è che non lavoro...sto all'università e stop..i soldi che ho sono semplici risparmi che mi faccio lavorando l'estate e poi che ne so, rinunciando a un pezzo di pizza il giorno e cose così....quindi ecco, il tuo discorso lo condivido, la penserei pure io così, però ho questo "freno" che mi porto dietro....allora per me guidare sempre sopra i :D 000 - :D 500 è una goduria assurda...capitano le giornate o le "tratte" che mi faccio in questo modo...uno spasso..però poi la cosa pesa gravemente sul complesso auto-portafogli....guidare così ogni giorno significa per me raddoppiare ad esempio il costo che ho del carburante...per spararne una....

allora ecco fatto che mi limito in questo, e sto più attento...allora eccola la che cerco sempre un giusto compromesso a tutto...motore prestazionale si, che mi diverta quando ne ho voglia (e li, non ci stanno freni economici che mi tengono...se decido di farmi un tragitto di 30km guidando col motore a :D 000giri, amen,lo faccio perchè ne ho voglia e perchè mi va, stop), però ecco,cerco sempre di stare attento a tutto e via....tutto qui sempre il mio discorso...lo so, pare ridicolo, o forse non lo è, o forse lo è parecchio...però è così per me e mi piace comunque dirlo perchè non è che me ne vergogno..è la vita...non lavoro e quindi sto attento a quello che spendo...


diciamo non sono il tipo con i paraocchi, come ho visto neanche voi, che ragiona che ne so.....non avere gli sportelli a forbice è uguale ad essere dei sfigati e stop...per dirne una....non sono io che ragiono così a paraocchi, a pregiudizi estremi, e come ho visto che neanche voi che ormai inizio a conoscere poco qui sul forum, siete così, però sul fato guida, sfruttare il motore e il telaio e via dicendo, purtroppo mi tocca ragionare così mettendomi la mano sul cuore per rassegnari un pò e quella sul portafogli per pagare quello che faccio:D
poi il giorno che mi prende ovvio, sono identico a te!
solo che io ho la 145 grigia....te rossa...e la mia in confronto alla tua è un suv!!!:D:D però la base di pensiero è sempre la stessa...


ok, scusa atro per l'enorme papiro che ti ho scritto che diciamo nella seconda parte magari manco te ne frega nulla, però ormai l'ho scritto e lo lascio:D

grazie comunque del consiglio del paraurti....lo metterò in atto subito, prima di partire...così mi evito la grattata quando entro ed esco dalla nave!:D:decoccio:

ah....hai un pm!:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
rieccomi tornato a casa...


e ho una notizia non troppo bella...



l'alfetta fa fumo colorato dallo scarico e da quando son partito c'ho buttato dentro 2,5kg d'olio circa per 2500km circa Sad

reponso:
FASCE O SEDI VALVOLE DA RIFARE!!!

purtroppo quando compri a scatola chiusa un motore può arrivare qualche problema inaspettato hehehehehe...

è molto probabile che al posto dei 76k km come detto dal meccanico,fossero 176k...oppure che a guidarlo non fosse il solito vecchio col cappello,dentista,che non l'ha mai tirato...ma un 19enne che scannava la macchina del papi Cheesy

sta di fatto comunque che il problema si presenta soprattutto in una guida esasperata come la mia...la curo,la tratto bene,la faccio scaldare,ecc...ma quando guido...soprattutto su strade come quelle in sardegna...il limitatore è sempre troppo vicino :p :p :D



poco male dai...mal che vada si rifà...io una cosa mi son promesso e la mantengo...finchè il telaio non si piega questa macchina rimane con me...a costo di doverci spendere su tanti soldi o metterci anni per ricondizionarla ;)


sto già viaggiando con la fantasia e mi sto informando su costi e tempi...ma soprattutto sui lavori...avendo accertato che essendo un aspirato non conviene mettere pistoni performanti(troppa spesa poca resa)e che non conviene fare neanche una scarpa e una ciabatta(per esempio fare le valvole e non i raschiaolio o viceversa)...si procederà così...

-alleggerimento pistoni
-alleggerimento bielle
-alleggerimento albero

naturalmente fasce nuove...
e questo riguarda il banco....

il problema più grosso e pieno di incognite rimane la testa...
nessuno sa darmi dei prezzi o dei preventivi anche vaghi...giusto per avere un'idea...i meccanici mi rimbalzano ai rettificatori...e i rettificatori chiedono a me che lavoro devo fare...e c***o se non lo sai tu che ci lavori,*****... ;) e il bello è che se non gli dico io i lavori da fare loro non mi dicono i prezzi!!!!!...ma dimmi un paio di step e di prezzi e poi ti dico cosa voglio fare no???

c'è un ragazzo che mi regala la sua vecchia testa...ha le valvole piegate e le punterie rotte...

percui sostituirei:
-la maggior parte dei componenti con materiale più resistente
-punterie nuove
-sedi valvole e condotti lavorati e maggiorati
-valvole maggiorate
-abbassamento testa

insomma,tutti lavori che non dipendono da me...e qui sorgono i dubbi

ho già in ballo delle cammes stradali e collettori 4\2\1 supersprint in acciaio inox

poi dopo tutti sti lavori si prevede una mappa con un innalzamento del limitatore...si spera oltre gli 8000rpm...ma anche se mi fermassi li sarei comunque contento ;)



inoltre ho un problema di temperatura e mi è già stata consigliata la soluzione....


manca qualcossss???....
ah...passerei da accensione Asincrona in accensione Sincrona... ;)



foorse potrei pensare anche a delle pulegge in ergal o a modificare le originali,visto che sono a portata di mano e non va smontato tutto...ma sarà un cosa da fare più in là...

si accettano consigli e critiche...il tutto che sia naturalmente costruttivo ;)

AH...vorrei sottolineare che non navigo nell'oro percui questo è un progetto a lungo termine...non ho fretta anche perchè il problema non è grave per ora...spero solo che il peggioramento e il tempo non portino a cause ancor più nefaste :(





PS:...è ovvio che a sto punto urge un mezzo"sostitutivo",almeno per il periodo di fermo dei lavori,e non avendo la possibilità di comprare una 75tuBBo ne tanto meno avere la possibilità di farla dormire in un posto tranquillo(anche perchè con la 75 salterebbero tutti i lavori alla 75x2-5=145 :D :D :D :D )ho in progetto di comprarmi il fiorino pick-up,così da avere un mezzo di trasporto anche per gli scooter da pista e di farlo clean style o rat style...il tutto dipende dalle condizioni all'acquisto...l'importante è che sia rasoterra e canalizzato hahahahah...me ne sbatto pure dell'alimentazione :D :D benzina o cacciafumo è indifferente ;)

PPS:...appena riesco metto foto e anche video ;) heheheheheh :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Atro...mi dispiace per l'accaduto, ma si sa quando compri a scatola chiusa è così....ma non ti ha dato nessuna garanzia???

In ogni caso secondo me è meglio che rifai il tutto in maniera completa, così avrai il motore NUOVO è non è poca cosa visto che viaggi spesso in alto!!!

-kit pistoni e fasce completo, scegli tu se mettere qualcosa di più performante (pistoni stampati e decompressi se abbassi il piano testa) e a seconda dei lavori che farai alla testa;

-ok all'alleggerimento e riequilibratura del tutto, considera che già hai il volano del 1.4 che è 2kg più leggero di quello del 1.8;

Caso testata:

-Rifai la tua completamente e allarga i condotti di 2mm circa fino alle valvole, abbassamento del piano testa di 2 decimi di mm e metti delle valvole più grandi, quindi fasatura apposita con assi a camme più performanti e pompa benzina con regolatore sul flauto iniettori ( il fatto di mentenere gli originali dipende da quello che vuoi fare...potresti girare magro)

In ogni caso fatti seguire nei lavori da un meccanico esperto e bravo che sappia dove mettere le mani;

In ultima analisi se fai questi lavori ti consiglio un nuovo impianto elettrico vedi "EFI tecnology", con nuova centralina e cablaggi; O altrimenti mantieni la tua M1.5.5, ma considera che non si presta ottimamente a elaborazioni pesanti!!! Ovviamente se mantieni la tua ECU fai rimappare da uno bravo;

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
rieccomi tornato a casa...


e ho una notizia non troppo bella...



l'alfetta fa fumo colorato dallo scarico e da quando son partito c'ho buttato dentro 2,5kg d'olio circa per 2500km circa Sad

reponso:
FASCE O SEDI VALVOLE DA RIFARE!!!

purtroppo quando compri a scatola chiusa un motore può arrivare qualche problema inaspettato hehehehehe...

è molto probabile che al posto dei 76k km come detto dal meccanico,fossero 176k...oppure che a guidarlo non fosse il solito vecchio col cappello,dentista,che non l'ha mai tirato...ma un 19enne che scannava la macchina del papi Cheesy

sta di fatto comunque che il problema si presenta soprattutto in una guida esasperata come la mia...la curo,la tratto bene,la faccio scaldare,ecc...ma quando guido...soprattutto su strade come quelle in sardegna...il limitatore è sempre troppo vicino :p :p :D



poco male dai...mal che vada si rifà...io una cosa mi son promesso e la mantengo...finchè il telaio non si piega questa macchina rimane con me...a costo di doverci spendere su tanti soldi o metterci anni per ricondizionarla ;)


sto già viaggiando con la fantasia e mi sto informando su costi e tempi...ma soprattutto sui lavori...avendo accertato che essendo un aspirato non conviene mettere pistoni performanti(troppa spesa poca resa)e che non conviene fare neanche una scarpa e una ciabatta(per esempio fare le valvole e non i raschiaolio o viceversa)...si procederà così...

-alleggerimento pistoni
-alleggerimento bielle
-alleggerimento albero

naturalmente fasce nuove...
e questo riguarda il banco....

il problema più grosso e pieno di incognite rimane la testa...
nessuno sa darmi dei prezzi o dei preventivi anche vaghi...giusto per avere un'idea...i meccanici mi rimbalzano ai rettificatori...e i rettificatori chiedono a me che lavoro devo fare...e c***o se non lo sai tu che ci lavori,*****... ;) e il bello è che se non gli dico io i lavori da fare loro non mi dicono i prezzi!!!!!...ma dimmi un paio di step e di prezzi e poi ti dico cosa voglio fare no???

c'è un ragazzo che mi regala la sua vecchia testa...ha le valvole piegate e le punterie rotte...

percui sostituirei:
-la maggior parte dei componenti con materiale più resistente
-punterie nuove
-sedi valvole e condotti lavorati e maggiorati
-valvole maggiorate
-abbassamento testa

insomma,tutti lavori che non dipendono da me...e qui sorgono i dubbi

ho già in ballo delle cammes stradali e collettori 4\2\1 supersprint in acciaio inox

poi dopo tutti sti lavori si prevede una mappa con un innalzamento del limitatore...si spera oltre gli 8000rpm...ma anche se mi fermassi li sarei comunque contento ;)



inoltre ho un problema di temperatura e mi è già stata consigliata la soluzione....


manca qualcossss???....
ah...passerei da accensione Asincrona in accensione Sincrona... ;)



foorse potrei pensare anche a delle pulegge in ergal o a modificare le originali,visto che sono a portata di mano e non va smontato tutto...ma sarà un cosa da fare più in là...

si accettano consigli e critiche...il tutto che sia naturalmente costruttivo ;)

AH...vorrei sottolineare che non navigo nell'oro percui questo è un progetto a lungo termine...non ho fretta anche perchè il problema non è grave per ora...spero solo che il peggioramento e il tempo non portino a cause ancor più nefaste :(





PS:...è ovvio che a sto punto urge un mezzo"sostitutivo",almeno per il periodo di fermo dei lavori,e non avendo la possibilità di comprare una 75tuBBo ne tanto meno avere la possibilità di farla dormire in un posto tranquillo(anche perchè con la 75 salterebbero tutti i lavori alla 75x2-5=145 :D :D :D :D )ho in progetto di comprarmi il fiorino pick-up,così da avere un mezzo di trasporto anche per gli scooter da pista e di farlo clean style o rat style...il tutto dipende dalle condizioni all'acquisto...l'importante è che sia rasoterra e canalizzato hahahahah...me ne sbatto pure dell'alimentazione :D :D benzina o cacciafumo è indifferente ;)

PPS:...appena riesco metto foto e anche video ;) heheheheheh :)
CIAO ATRO!!!all ora la tua 145 e tornata come nuova piu grintosa che mai???? ps peccato che il tuning nighit di monza non lo fanno piu!!!! :decoccio: