Alfa 146 & 145 TS ingolfata - Problemi al debimetro

Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

Ciao a tutti e' un po' che non mi faccio sentire ,mi spiace ma ho avuto un po' di problemi con la salute di mia madre .
Mi sa che devo urgentemente sostituire il debimetro della 146 1.4 ,perche' ho notato un netto aumento dei consumi di benzina e un calo di prestazioni abbastanza marcato .
Il debimetro montato sull'auto ha il numero 0280217102 ,la macchina e' del 98' .
Volevo sapere se devo montare lo stesso numero oppure ne esiste uno equivalente ?
Ho guardato su Ebay e ne ho trovato uno a 237 euro nuovo ed originale ,secondo voi il prezzo e' alto ?
Lo posso trovare a meno ?
 
Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

non mi sembra un'offertona dal prezzo allettante :D della Bosch lo potresti benissimo trovare a meno. :decoccio:
 
Re: Alfa 145/146 - Info Debimetro - Tutto qui

Ciao a tutti, cercando in internet ho trovato una grossa differenza di prezzo tra bosch e pierburg per il debimetro per la mia 146 1.4 TS.
230 circa per il primo 120 per il secondo. Qualcuno mi sa dire se c'è grossa differenza di qualità?

Grazie


se hai un centro bosch nelle vicinanze vai lì, solitamente siamo sui 120 euro.
 
Re: Alfa 146 - problema a motore caldo

fai bene....
e chi dovrebbe leggerlo? il mago casanova?
 
Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

ti consiglio di andare in un centro bosch:
quello bosch è uguale all'originale, e dovresti essere sull'ordine dei 120 euro.
 
Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

non mi sembra un'offertona dal prezzo allettante :D della Bosch lo potresti benissimo trovare a meno. :decoccio:
aspetta xò...devi anche calcolare ke la sua motorizzazione è un 1.4TS...e il debimetro della 1.4 costa infatti intorno ai 200 euro essendo 1 pezzo diciamo "unico"...nel senso lo monta solo qlla cilindrata quel tipo lì col tubo dell'aria minorato e se lo fanno pagare bene...anche della bosch!!:)
 
Re: Alfa 146 - problema a motore caldo

guarda gli stessi problemi che stai dicendo li dava anche la mia ex 146...infatti prima di arrivare a temperatura schizzava benino...appena si scaldava x bene sembrava perdere di spunto...in pratica io tiravo 1 pò le marce fino ai 4000rpm e la macchina sembrava nn camminare!!:D ...il meccanico mi aveva detto di sostituire il debimetro...ma poi nn ho avuto tempo xkè ho sostituito prima la macchina!!:smiley_029::smiley_029: ...cmq ragazzi piccolo OT: sto cavolo di debimetro su ste macchine è maledetto!!!:smiley_001:
 
Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

aspetta xò...devi anche calcolare ke la sua motorizzazione è un 1.4TS...e il debimetro della 1.4 costa infatti intorno ai 200 euro essendo 1 pezzo diciamo "unico"...nel senso lo monta solo qlla cilindrata quel tipo lì col tubo dell'aria minorato e se lo fanno pagare bene...anche della bosch!!:)
ci sono sempre 37€ di differenza...mica bruscolini. io ci penserei prima di comprarlo su ebay, mi farei un bel giretto tra gli autoricambi :decoccio:
 
Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

beh certo a 237 è un furto come dico io!!:D ...io l'ho trovato anche a 170-180 in un officina ke vende all'ingrosso a roma...quindi se sapete dove girare si trova a prezzi minori...io cmq consigleirei a Gianmodel di comprarsi la versione del 1.6TS o superiore (come m'ha suggerito a me il caro leonidas su questo forum!:)) ke hanno l'attacco del tubo dell'aria più grande ma sono gli stessi debimetri x il resto...e poi di sostiruire solo la parte elettronica con qllo ke ha già lui sulla sua 1.4!!:D:) io qst'operazione devo ancora farla in realtà...ma credo proprio ke se dovrò sostituire proprio il debimetro farò in qsto modo!! se nn altro un debimtro della versione 1.6 e sup...lo pago 80-90 euro a dir tanto!!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Debimetro Alfa 146 1.4 Twin spark

Bisogna vedere se poi la macchina va bene oppure no .
A me hanno detto che ci vuole il suo !!