Modulo aggiuntivo Alfa 147 Jtd

eliokls

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
10
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1900 JTDm 120cv
Salve, mi chiedevo che modulo aggiuntivo per migliorare le prestazioni mi consigliereste per la mia alfa 147 jtd 120cv , e inoltre dove poterlo acquistare in provincia di catania. Grazie!
 
Re: Modulo aggiuntivo Alfa 147 Jtd 120cv

ti ho inviato un pm per qualsiasi cosa resto a disposizione.
 
Re: Modulo aggiuntivo Alfa 147 Jtd 120cv

rimappa e lascia stare i moduli aggiuntivi.... rovinano rail e turbina...

:lol2:
 
Re: Modulo aggiuntivo Alfa 147 Jtd 120cv

Preferisco la comodita del modulo aggiuntivo da attivare solo in determinate situazioni , in particolare vorrei unoo dove si potesse settare tra -30% +0 +30% .. ho sentito che esistono, e che il costo si aggira sui 300 euro
 
Re: Modulo aggiuntivo Alfa 147 Jtd 120cv

Preferisco la comodita del modulo aggiuntivo da attivare solo in determinate situazioni , in particolare vorrei unoo dove si potesse settare tra -30% +0 +30% .. ho sentito che esistono, e che il costo si aggira sui 300 euro


il motore è tuo ed è giusto che scelga tu.... però con la rimappa se per esempio aggiungi 20cv e 40Nm non è che poi questi cv e coppia in più li usi sempre!

non capisco la comodità di un modulo attivabile e disattivabile, l'auto ha un acceleratore apposta per gestire il motore! finche stai su mappe "soft" da 20cv non ci sono particolari problemi di affidabilità. Diversamente per quanto riguarda il modulo, come già detto, stressa rail e turbina, per quanto tu lo possa usare poco lo stress esiste in quei momenti.

poi chiaramente il modulo ha un costo e la mappa un altro.... uno per prima cosa guarda al portafoglio (e io sono il primo).
Però potrei anche rigirarti la considerazione: come mai un modulo costa così meno di una mappa?

ai posteri l'ardua sentenza......

:decoccio:
 
Re: Modulo aggiuntivo Alfa 147 Jtd 120cv

guarda io ho una come la tua da 120.......ho usato un modulo e sembrava andare tutto bene....poi una mattina la macchina non parte più....indovina? un corto alla centralina... 700 euro ma porco.....ora l'ho fatta rimappare ed è molto meglio. e poi per consumare di meno non serve avere un meno 30 per cento, perchè il motore non è ottimizzato, vuoldire che vai di meno ma sprechi di piu...t consiglio di fare un buon lavoro e farla rimappare
 
Re: Modulo aggiuntivo Alfa 147 Jtd 120cv

Ma ragazzi io ho sentito il contrario!Col modulo stai semi tranquillo...ma la rimappatura se nn te la fai fare da uno bravo bravo è pericolosissima!
 
Re: Modulo aggiuntivo Alfa 147 Jtd 120cv

Ma ragazzi io ho sentito il contrario!Col modulo stai semi tranquillo...ma la rimappatura se nn te la fai fare da uno bravo bravo è pericolosissima!

assolutamente no...la rimappa è piu sicura...la centralina aggiuntiva a lungo andare ti si accende la famosa luce gialla "avaria motore" e a lungo andare non ti si accende piu...rimappare la centralina è la cosa piu sicura me l ha detto anche il mio meccanico...
 
Re: Modulo aggiuntivo Alfa 147 Jtd 120cv

Ma ragazzi io ho sentito il contrario!Col modulo stai semi tranquillo...ma la rimappatura se nn te la fai fare da uno bravo bravo è pericolosissima!



ovviamente.
Se la rimappatura viene effettuata dal primo mappivendolo che si trova sotto casa può essere più distruttiva persino di un modulo acquistato su ebay.
Ecco perchè è consigliato rivolgersi a centri specializzati.

Credetemi, in tanti anni di mappature, ho visto file elaborati anche da nomi blasonati che facevano veramente paura...

Ecco perchè dico sempre di rivolgervi a personale qualificato.:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Modulo aggiuntivo 147 1.9 JTD 115 CV 2003

Ragazzi so che non vedete di buon occhio i moduli aggiuntivi., però vi dirò, il mio meccanico (amico) me l'ha dato in prova ed è veramente spettacolare, non sento la macchina sotto sforzo, anzi, la sento molto più fluida e tranquilla, mi ha fatto una taratura equilibvrata, non molto eccessiva, dato che la mia macchina ha i suoi 200 mila km. La turbina l'ho appena cambiata. Vorrei chiedervi se mi consigliate di lasciarla o di toglierla. Tenete presente ke non sono un tipo che tira molto le marce, quindi mi servirebbe giusto per consumare appena meno, e per avere una media di giri un pò più bassa e ohgni tanto divertirmi 1 pò. Consigli!?!?!?!?