Sondaggio: Quanto bevono le vostre 147 a benzina?

Riporto qui la mia esperienza.

Con il 2.0 T.S. le mie medie di percorenza sono di circa:
8 Km/l in città
11 Km/l a 130 con cruise control
14 Km/l a 90 con cruise control

La media generale facendo molta città si attesta sui 9/9.5 Km /l contati alla pompa.

A me non sembrano poi così tanto eccessivi rispetto ai fratellini minoti T.S. visto anche la maggiore prestazione che invoglia sempre a fare qualche tiratina.
 
io avendo il gpl faccio i km/l X 2 = 16-17 km/l risprtto al benzina e non ho il piede leggero... quindi raggiungi tranquillamente i valori del diesel...
 
con il 1.9 jtdm da 120 cv in città faccio sui 14 km/l, in autostrada a velocità di codice mi attesto intorno ai 18 km/l (dipende ovviamente anche dalle condizioni di carico dell'autovettura).
Il problema sorge quando comincio a pistare sia sul misto che in superstrada, lì arrivo anche a 5,5 km/l.
Dei consumi della nasona assolutamente non mi posso lamentare...
 
Io con un pieno (circa 40 litri) di gpl (impianto ad iniezione gassosa) faccio circa 330 - 350 kilometri. In pratica ho una media a gpl di 8,7 km/l.
 
dopo 10.000 km. la mia nasona 1.6 T.S. 105 mi segna 13km/litro, consumi constatati 2 giorni fa dopo 1.400 km. in autostrada a 130 di media.
 
ragazzi...tutto sta nel percorso misto e su quanto vi piace skiacciare il piedino sll'acceleratore.
io in mezza mattinata non camminando molto ma facendo lo spaccone di prima e seconda (max 4500 giri) ho consumato 5 euro di benzina.
fatevi il conto. ke in città si consuma come peggio nei percorsi misti si sapeva... forse qualke volta è meglio fare le suore con l'auto...xl la 147 se nn la fi ringhiare non consuma tanto.
ciaooo:D
 
Ciao,
la mia 147 1.6TS (105cv) con l'impianto GPL sequenziale a iniezione gassosa fa 320Km con 37 litri (circa 20 euri di GPL) (poco piu' di 8 al litro)
A benzina faceva poco meno di 10 al litro, ma c'e' anche da dire che ora ho il condizionatore sempre acceso.

La cosa che mi preoccupa un po e' invece il consumo di olio. Rabboccato al MAX, dopo 50 giorni e 2600 Km e' arrivato al min
Selenia 10W40

Ciao
max
 
io con la mia 105 l'iniezione liquida a gpl con i cerchi da 17 faccio 8/9 in città 12 su strada...
con la mia 120 che avevo sempre a iniezione liquida con cerchi da 15 facevo 10 in città e 12,5/13 su strada
 
ciao..:)
be diciamo che io ho preso la macchina da poco e noto anche io che ci sono dei consimi abbastanza altini..
ma non ci si deve lamentare, la casa dichiara 12.3 chilometri al litro di media, non pretendete che la macchna consumi di meno..
io quando lo comprata avevo la consapevolezza che era una macchina che consuma di piu delle altre,
di piu dell'A3, piu delle c3 1.6 (benche le francesi abbiano 5 cavalli in piu), piu di molte altre..
considerate che io facendo 24 chilometri al giorno, per sei giorni su sette, faccio 50 euro alla settimana..(contanto che ho il piede leggermente pesantino)
dopo dipende da come si guida, e da tanti altri fattori, come i cerchi, il peso e le persone a bordo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@ fdrebin
Per quanto riguarda il consumo d'olio ti consiglio di cambiare tipo.
Il consumo alto dipende dallo stile di guida dallo stato del motore e forse nel tuo caso anche dal fatto che monti un impianto GPL.
Metti un 100% sintetico 5W40 tipo Castrol Magnatec e aggiungici anche un tratttamento antiattrito tipo Sintoflon o CPL.
Forse la Sintoflon fa anche un trattamento apposta per i motori trasformati.
Calcola che io col 2.0 TS con un pieno (post trattamento Sintoflon e 5W40 Castrol) faccio 700 km con 58l carburante con percorso misto e piede medio/pesante (cambi marcia anche a 4500rpm), il che significa 12 km/l di media... non male secondo me. :eclipsee_Victoria: