Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

Come dicevo dipende da come uno le usa, dallo stile di guida, dall'aver cura di girarle come hai fatto tu giustamente. Sono tutti piccoli fattori che messi insieme riescono a farti guadagnare da 10000 a 20000km. Poi dipende come ci sei arrivato a 60000km, magari erano da buttare già 10/15000km prima, per durata io intendo fino a quando lo pneumatico riesce a fare bene il suo lavoro, quando vengono a cadere questi presupposti per me è da sostituire, certo potrei continuare a fare km, ma non nelle stesse condizioni di sicurezza.

certo. concordo con te al 100%.
 
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

quando avevo la stilo con i 17 ho provato%

:eek::eek::eek::eek::eek:

e dov'è finito il mio messaggio??? eh, il caldo :D

cmq dicevo che quando avevo la stilo con i 17 ho provato
good year f1
dunlop sp 9000
bridgestone re 050 potenza
yokohama av 550 decibel...

le mie preferite sono state le bridgestone... dopo 60000 km erano finite ma avevo ancora feeling con loro, non tradivano mai ma ti avvisavano con netto anticipo quando decidevano di "andare via" :D

vi posto na fotina :aktion086:
immagine-non-disponibile.jpg
http://gallery.stiloclub.it/d/3039-2/Foto111.jpg
 
scelta pneumatici

Firestone firehawk tz300 215/55r16 550 € o BFGoodrich g-Grip 215/55r16 500 €.
Tenendo conto del rapporto qualità prezzo quali montereste?
Grazieeee
 
Re: scelta pneumatici

io per esperienza andrei su un altro tipo di gomme...ok che saro fissato ma le gomme sono le cose piu importanti di un auto...tutto per la sicurezza e ti consiglierei le bridgestone potenza RE050A
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma che mi dite delle Yokohama?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

E anche continental e toyo mi incuriosiscono parecchio
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io dico che in una gomma per prima cosa guardo la durata: mi spiace ma non sono miliardario e non posso permettermi di cambiare 2 treni di gomme l'anno. Poi guardo la tenuta, poi il disegno e infine la rumorosità, in questo ordine. Ovviamente il difficile sta nel trovare il giusto compromesso tra tutte queste qualità, io l'ho trovato per esempio nelle GY F1 e adesso con le Bridgestone. Non con le Pirelli (tenuta favolosa ma durata scarsa e rumorosità alta). Mi piacerebbe moltissimo provare le Michelin...

Se per te la qualità principale di un pneumatico è la durata credo proprio che Michelin faccia al caso tuo, a detta di molti che conosco hanno una durata molto elevata.
 
Re: scelta pneumatici

Firestone lasciale stare!Sono morbidissime e si consmano in un niente! Le altre non le conosco...ma vai su bridgestone-continental-pirelli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: gomme 215/45 R17 quali le migliori??!!

Ragazzi ho lo stesso quesito da porvi...il mio gommista mi ha proposto le pirelli p7....o le yokohama nn ricordo il modello...360 euro le 4 gomme...ke ne dite? il prezzo è allettante no?