Distanza telecomando antifurto

di metasistem ne ho 2, di cui uno montato nella delta (con antennino ovvero un semplice filo esterno) ed uno acquistato al prezzo di 30€ su ebay datato come modello ma mai montato e questo non ha nessun antennino ma è sicuramente integrato all0interno
appena posso lo smonto e posto qualche foto magari puo essere d'aiuto la cosa
 
grazie ci sarà molto utile!!
 
bravo jef.. hai fatto bene a chiamare la metasystem.. Però la risposta che ti hanno dato non è certo quella che mi aspetterei da una ditta seria... sono loro che lo hanno costruito e sono quindi loro che sanno come si possono risolvere i problemi... se non lo sanno loro che lo producono chi lo deve sapere?
 
ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con lo stesso antifurto metasystem [FONT=Tahoma, Arial, Helvetica][FONT=Tahoma, Arial, Helvetica]M387 [/FONT][/FONT]montato sulla mia 156 2000 ts del 99, oramai è passato un anno da quando era stato aperto il thread, per caso qualcuno ha trovato soluzioni? io lo avevo smontato e risaldato tutti i contatti possibili e visibili e per circa 7 giorni era andato bene come mi sembra a qualcun'altro in questo post, ma poi è tornato ad aprirsi a 10 cm dal famigerato led.. oppure vicino alla centralina stessa...
se per caso qualcuno ha trovato soluzioni ci faccia sapere... grazie
 
Allora un po' caparbio alla fine ho risolto il problema potrà interessare a qualcuno... ho smontato per l'ennesima volta l'antifurto e dopo tentativi mi sono accorto che toccando col dito il modulo trasmettitore antenna (posto in verticale rispetto alla basetta dell'antifurto vero e proprio e riconoscibile perche tutto scermato), il problema si attenuava.. ho allora deciso di saldare un filo sul piedino del transistor (trasmettitore) che si vede ( è infatti l'unico transitor mosfet presente sulla basetta), il filo l'ho fatto lungo circa 30 cm e l'ho fatto uscire dalla parte dove si trova lo spinotto.. ora il mio antifurto riceve sempre anche da 15 metri.. il che è piu che sufficiente..prima andava solo da 10 cm..
spero sia utile a quanti hanno avuto lo stesso problema.. con l'antifurto M387... della metasystem..
ciao
 
Grande Jetway!!!!:eclipsee_Victoria:
ottimo risultato! Mica riusciresti a postare la foto di dove saldare il filo?? Sai, per me passare da 10cm (cioè nel cofano motore) al almeno 5 metri sarebbe importante. Grazie. Saluti.:)




Allora un po' caparbio alla fine ho risolto il problema potrà interessare a qualcuno... ho smontato per l'ennesima volta l'antifurto e dopo tentativi mi sono accorto che toccando col dito il modulo trasmettitore antenna (posto in verticale rispetto alla basetta dell'antifurto vero e proprio e riconoscibile perche tutto scermato), il problema si attenuava.. ho allora deciso di saldare un filo sul piedino del transistor (trasmettitore) che si vede ( è infatti l'unico transitor mosfet presente sulla basetta), il filo l'ho fatto lungo circa 30 cm e l'ho fatto uscire dalla parte dove si trova lo spinotto.. ora il mio antifurto riceve sempre anche da 15 metri.. il che è piu che sufficiente..prima andava solo da 10 cm..
spero sia utile a quanti hanno avuto lo stesso problema.. con l'antifurto M387... della metasystem..
ciao
 
Jet su quale piedino saldi il filo?
Grazie
 
se c'è da saldare un filo in quella maniera potrebbe essere difettosa la ricevente del telecomando..

attaccando quel filo non si fa altro che andare a creare un'antenna
 
Ho provato a saldare il filo ma non ho ottenuto alcun risultato.:confused:Mi sa che la prova di jet è stata solo un colpo di fortuna.:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, ho letto solo ora le vostre domande e risposte, allora il filo lo avevo saldato su uno dei tre pin del transistor che ri trova appunto sul modulo ricevente, di preciso non so se fosse la base, collettore o emettitore, avevo fatto delle prove e nei primi 2 non succedeva nulla mentre saldandolo sul terzo (tra l'altro era quello piu accessibile e facile da saldare) le cose erano migliorate tantissimo...
però devo aggiungere una dolente nota a questo thread.. dopo circa un mese di funzionamento perfetto ora non va proprio piu :mad:, neanche da distanza ravvicinata... quindi non so proprio piu che fare... sicuramente il filo faceva da antenna e quindi era come se avessi creato una antenna esterna al mio antifurto... ma appunto aimè ora non va piu e ne sto cercando un altro da montarci...
ciao