Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

corro ijn edicola....ERA ORAAAA!!!ma sono ufficiali ufficiali??comunque meno male...così va moooolto megliooooooooooooo!!;)
per gli interni invece va peggio...secondo me un passo indietroquanto a originalità...pare la plancia bmw con materiali meno pregiati...ma sono meno preoccupato di ciò...la linea esterna vista così è tutta un'altra cosa(e il paraurti visto nelle foto precedenti non era questo..)
 
nooo..ma come???allora non è affidabile...a me pareva troppo diverso l'anteriore da quello visto nelle foto...
 
sarà molt molto molto simile apparte le cornici sui fari anteriori e il paraurti sui render in alcune parti troppo elaborato, il resto è cosi , comunque dovrebbe essere al salone di Francoforte a Settembre quindi aspettiamo.
 
ah bene..ottimo...allora la presentano quest'anno...!!
MEGLIOOO!!
 
ieri ho comprato 4ruote per cercare di convincermi sulla 149 ma....
esteticamente solo la forma delle portiere mi piace ma il resto :confused:

cito alcuni passi scritti su 4ruote:

"è sotto la pelle che la nuova Fi....ehm Alfa Romeo offre le novità più consistenti: nasce, infatti, su un pianale Bravo che solo in parte deriva da quello della Bravo"

vediamo le differenze...

"all'alfa si è deciso di concentrarsi sul retrotreno (ottima scelta trattandosi di una TA) conservando all'avantreno il MacPherson della Bravo"

il retrotreno...

"scartato il MacPherson della 147, sfavorevole dal punto di vista degli ingombri per via dell'attacco alto del gruppo molla-ammortizzatore (...) e pure il multilink, perché troppo pesante e costoso, è stata individuata la soluzione nello schema a 3 bracci, simile a quello montato sulle Mini."

lo sterzo...

"la Bravo è dotata di una
servoguida elettrica montata sul piantone (...) che non eguaglia certo la prontezza, la progressività e la precisione del comando idraulico della 147. Perciò si è deciso di adottare un servo elettrico con il motorino che agisce direttamente sul pignone della scatola guida."

gli interni...

"la plancia, in stile bmw, caratterizzata da un inserto metallico centrale" il massimo della freddezza :)

aggeggi superflui per attirare l'attenzione...

"per gestire al meglio motore, trasmissione e Vdc, anche sulla 149 ci sarà il manettino Dna, che prevede varie posizioni con tarature adatte alle diverse condizioni di guida e di fondo stradale" - quindi se piove e il fondo è bagnato e la 149 è in "modalità normale" va fuori strada stando a sottolineare le scarse doti tecniche della vettura, come le bmw!

e il finale è bello hahaha

"come abbiamo visto, gli ingredienti per un'auto che abbia le caratteristiche di una vera Alfa (quindi non è una vera Alfa) non mancano."

bene, questa è la vettura del centenario... adesso confrontatela con quella dedicata ai 75 anni della casa del Biscione, costruita in un periodo di difficoltà economica per l'azienda poi ditemi... e non cerchiamo la scusa che quella era di un segmento superiore perché dopo 25 anni, una segmento C di oggi dovrebbe essere molto superiore ad una segmento D di 25 anni fa...

naturalmente alcuni lati positivi di questa 149 ci sono come la disponibiltà di ottimi propulsori e la grande sicurezza che offre, però non basta!

attendo con ansia la pubblicità e se ripetono: "il cuore ha sempre ragione" oppure "la bellezza non basta" o peggio ancora "la nuova razza Alfa" allora c'è da preoccuparsi...

:decoccio: e buona domenica!
 
non so se avete notato ma 4R ha chiamato "DSG" il nuovo doppia frizione......:D:D:D:D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi per me lìultima alfa è stata la brera.. cattiva grintosa e mozzafiato.. mito e milano.. mamma mia ditemi dove trovate qualcosa di grintoso! la milano mi piace molto ne "sedere" e sulla fiancata ma se mi devo esprimere sul muso.. specie poi lo scudetto..più largo che lungo..