Alfa 156 - 2.0 TS - blu cosmo - 1998 - PR

Secondo me per il montaggio un normale meccanico ti prenderà sui intorno ai 100 euro, se lo conosci forse almeno una cinquantina. Dipende anche dai tempi e dalla complessità dell'intervento sulla 156. Sicuramente qualcuno che l'ha già fatto ti darà indicazioni più precise.
Ma per quegli ammo se non sbaglio c'era anche la "proposta d'acquisto". Tu spedizione compresa quanto li hai pagati?
 
io ho pagato in tutto 240 euro..tra un decina di giorni che mi arrivano ti faccio sapere come vanno..
 
mi è arrivato oggi l'assetto..la prossima settimana credo di montarlo..secondo voi sono tanti 150 euro di manodopera?
 
Se non sbaglio la manodopera è sui 35 euro l'ora (con fattura). Vuol dire che sono 4 ore di manodopera e francamente mi sembrano un po' tante. Se non ti rilasciano neanche la fattura ancora peggio. L'unica cosa, come ti dicevo prima, è che non so sulla 156 qual è complessità di questo tipo di intervento. Speriamo ti risponda qualcuno che l'ha già fatto.
Comunque fatti un giro e chiedi il preventivo a più meccanici.
Ciao!
 
Il mio meccanico si prese 100€ per montarmi tutti e 4 gli ammortizzatori con molle della KW -4cm, ma siccome dopo una settimana li tolsi di nuovo dalla disperazione e rimontai gli originali, il mio mecca me lo fece gratis.
 
ho appena preso un assetto completo da ebay, che costa davvero davvero molto poco..dalla germania..quando mi arriva vi diro come prodotto come è e mettero qualche foto..
...grazie T.Spark/Boxer cerco di trattarla il piu bene possibile..si son dei veri gioielli queste 156..e questo motore mi da tante soddisfazioni..


Non c´é di che, riguardo all´assetto ci son case che a poco ti mettno a disposizione ottime molle e ammortizzatori! sapresti dirmi la marca? io sulla mia monto un´assetto Novitec -6cm sia all anteriore che al posteriore con cerchi AEZ Le Mans da 17! L´assetto novitec é da consigliare sempre e senza riservo ce lo montato da quasi 5 anni e dopo quasi 60.000 Km non da ancora alcun problema solo su strade un po malandate é un po troppo duro ma per il resto sembra di stare su un binario per ció che riguarda la tenuta e su un Go-Cart per come sta bassa :rolleyes::rolleyes:
 
grazie a chi mi a risposto per la manodopera....qui intorno non ho trovato molti che le montano su perche se non prendi la roba da loro non gli va molto di fare solo manodopera, almeno per quelli che ho sentito io.......
T.Spark/Boxer fi -6cm sei basso molto..la marca delle ammo e molle è supersport..se qualcuno ne vuole sapere qualcosa di piu c'e il loro sito che è supersport.de
 
Se non sbaglio la manodopera è sui 35 euro l'ora (con fattura). Vuol dire che sono 4 ore di manodopera e francamente mi sembrano un po' tante. Se non ti rilasciano neanche la fattura ancora peggio. L'unica cosa, come ti dicevo prima, è che non so sulla 156 qual è complessità di questo tipo di intervento. Speriamo ti risponda qualcuno che l'ha già fatto.
Comunque fatti un giro e chiedi il preventivo a più meccanici.
Ciao!

Confermo che 4 ore sono un'esagerazione...
Quando feci montare le eibach con ammo kw sulla mia 156 berlina lo fecero in circa 1 ora e mezza.
E' anche vero che se non prendi la roba da loro difficilmente trovi qualcuno che te lo fa e comunque non per meno di 100 euro!!!

Io personalmente mi sono arrangiato (anche perchè su questa ultima 156 sw l'ho cambiato 4 volte prima di trovare quello che mi soddisfava) ma sconsiglio a chiunque di farlo senza l'attrezzatura e l'esperienza necessaria non solo perchè si rischia di fare danni all'auto ma perchè si rischia di farsi male!!!

Comunque, a titolo informativo, anche senza il ponte sollevatore l'assetto lo sostituisco in meno di 4 ore; per farlo serve almeno un cricchetto idraulico, un avvitatore pneumatico (chiave 19, 17 e 21), 2 cavalletti di metallo alti circa 40 cm, morsetto specifico per comprimere le molle(assolutamente indispensabile), chiave esagonale 17mm, chiave esagonale 19mm, chiave esagonale 10mm, chiave brugola 10mm, leva di ferro (alias piede di porco).

:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti!!!!!!!!finalmente oggi ho fatto montare l'assetto! non sono riuscito a fare le foto perche non avevo niente con cui farla..comunque con un metro ho segnato le misure..sull'anteriore si è abbassata di -4.5 e al posteriore -4...
prime impressioni..apro parentesi dicendo che per me è la mia prima macchina e il primo assetto che provo..quindi le mie impressioni sono date senza un'esperienza dietro...non so come sono gli altri assetti!!so solo che mi sto trovando molto bene..mi sento la macchina molto piu stabile a velocita sostenute a differenza di prima che sembrava di andare in moto..beh dai non cosi tanto.....e anche d'estetica beh... ha guadagnato, dietro prima mi era molto alta anche perche ho tolto la ruota di scorta..qualche kg in meno non fa mai male..per il primo giorno tutto ok certo è solo il primo c'e ancora tutto da vedere..........
Una cosa ho visto che sfiora quasi per terra la plastica che protegge la parte anteriore..anche a voi?...........vedo che a molte alfa è pendente verso il basso..domani vedrò di darci un occhio..
 
Ultima modifica da un moderatore: