problemi con navigatore connect nav

salvatore1801

Nuovo Alfista
28 Luglio 2009
10
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 16v
Ciao a tutti ragazzi volevo porvi una domanda:

ho preso da poco una alfa 147 con il dispositivo Connect Nav anno 11/2003 e il problema che riscontro e che il navigatore non funziona bene, i problemi riscontrati sono:

una volta impostata la destinazione mi indica di voltare in strade che non esistono,

il puntatore di posizione quando sono in movimento non mi indica mai la strada che sto percorrendo ma viaggia per campi e montagne come se nulla fosse.

mi dice che sto passando in strade che si trovano dall'altra parte della città rispetto a dove sono io.

potreste indicarmi una soluzione per ovviare a questo problema?

grazie mille a tutti
 
Ciao a tutti ragazzi volevo porvi una domanda:

ho preso da poco una alfa 147 con il dispositivo Connect Nav anno 11/2003 e il problema che riscontro e che il navigatore non funziona bene, i problemi riscontrati sono:

una volta impostata la destinazione mi indica di voltare in strade che non esistono,

il puntatore di posizione quando sono in movimento non mi indica mai la strada che sto percorrendo ma viaggia per campi e montagne come se nulla fosse.

mi dice che sto passando in strade che si trovano dall'altra parte della città rispetto a dove sono io.

potreste indicarmi una soluzione per ovviare a questo problema?

grazie mille a tutti




Ciao forze devi resetare il dometro magari anno cambiato le gomme il odometro e inpazzito credo devi fare
tasto Main poi vai su radio poi credo meti off fai 1 2 3 e fai altro manopola e ti apare in rete cam poi vai dove dice odmotro e reseti ti consiglio d resetare e andare su una stradra lunga cosi fa il reset x bene ciao
 
Grazie mille faccio una prova e poi ti dico se torna a funzionare.
 
Grazie mille faccio una prova e poi ti dico se torna a funzionare.



tieni questo amgari non si capisce quello che o scrito





  1. posizionarsi su Main
  2. premere Rotella dx
  3. premere audio off ( tenerlo premuto finchè non verrà visualizzata la scritta " Audio Off)
  4. premere 1 2 3
  5. premere Rotella dx
  6. scegliere "navigazione da CAN"
  7. scorrere in basso e selezionare "reset taratura odometro", apparirà una finestra che ti chiede di conferma, quindi confermare
  8. inserire la prima e partire, si noterà a video i giri delle ruote, percorrere un tratto di strada il più rettilineo possibile (il manuale tecnico consiglia circa 20 km)
  9. quando la barra rossa al centro della schermara sarà diventata verde, la taratura sarà terminata con successo.
 
I am sorry because I write in english, but cannot understand and write a word in Italian. Anyway, thanks for Google-Translate .:blink:. with which I can read your powerful Alfa-Forum. :)

I have just the same problems with my Connect-Nav+!
The current position is sometimes wrong and sometimes right.
I found that the most times it goes out, when I make sharp turns.
- I already tried to do odometer reset, but that didn't helped.
- I bought a 3rd party aerial, and the position was off with a new GPS-antenna too.

As I know the Connect Nav+ has a connection with car sensors(ABS and maybe some others too). So I see the only option and solution to check or change those sensors?!? I have also on my mind to unplug the ABS fuse and drive around a bit to see if the position than stays than OK.

If any of you have any other options or suggestions, I would really be happy.

Ciao!
 
ho il tuo stesso problema, come hai risolto???
Grazie 1000.
saluti,
Pasquale.:decoccio:
 
Ciao a Tutti

ritorno a parlare del Nav Connect sulla mia alfa 147 perchè pare sia una storia infinita.:mad:
adesso funziona a tratti, o meglio, nelle giornate fredde non mi da nessun problema riceve i satelliti e mi posiziona giustamente sulle mappe ma quando comincia far caldo si sballa tutto, non riceve piu neanche un satellite e mi posiziona dove pare a lui per intenderci in mezzo a qualche bosco o su qualche palazzo:confused:.

qualcuno sa dirmi da cosa puo dipendere?? e cosa dovrei fare??

grazie mille

Salv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, sono nuovo mi sono iscritto da poco. Ho acquistato un connect proveniente da un'alfa 147 e vorrei montarlo sulla mia GT, questo tipo di operazione cosa comporta? Vorrei sapere se mi da problemi di cablaggi o altro! Ho smontato la radio originale ed ho montato il connect, ma mi sono accorto che la morsetteria di serie è diversa rispetto a quella che monta il connect, per caso sapete dirmi se esiste un adattatore che collegato ai morsetti presenti nella mia vettura sono compatibili con quelli presenti nel connect?
Vi ringrazio anticipatamente, Salvo Parisi:)