Smontaggio specchietto retrovisore esterno - Alfa 156

P

PAC-Safira156

Utente Cancellato
Salve! siccome ieri sera ho scoperto all'improvviso una brutta cosa, ora vorrei sape come riparare!
Allora ieri sera tornando in macchina ho trovato il mio specchietto non più fisso! ma si sfila! e vedo che all'interno oltre la molla ci sono due cerchietti di ferro!!!
ora come smonto lo specchietto da dentro la calotta diciamo???
avete foto x capire bene il smontaggio?
oppure sapete come rifissarlo?oppure è rotto e mi tocca andare a ripararlo?!?!:mad::mad::mad:
grazie
 
Smontare lo specchietto è molto facile, devi solo togliere la copertura di plastica triangolare all'interno (è su ad incastro) e troverai 3 viti che bloccano lo specchietto ed il connettorino elettrico da sganciare

:decoccio:
 

Allegati

  • Copertura-Angolare.jpg
    Copertura-Angolare.jpg
    19.3 KB · Visualizzazioni: 3,924
  • Specchietto.jpg
    Specchietto.jpg
    21.5 KB · Visualizzazioni: 3,519
no a me serve il smontaggio dello specchio togliendolo dalla calotta! è li che è rotto, perche dove lo specchietto si gira per chiuderlo, si sfila!ho messo il nastro per reggerlo!
e capire come aggiustarlo!
 
Per togliere il vetro devi fare così:

1. Scalzare la mostrina di chiusura feritoia.
2. Operando attraverso la feritoia, scalzare lo specchio
3. Staccare i connettori sul retro dello specchio

Magari lo smontare tutto lo specchietto ti servirà per lavorare più comodo o per sostituirlo qualora non sia riparabile
 

Allegati

  • vetro-specchietto.jpg
    vetro-specchietto.jpg
    15.2 KB · Visualizzazioni: 3,510
Anche io ho il tuo stesso problema, come lo hai risolto?? Grazie
 
Anche io ho il tuo stesso problema, come lo hai risolto?? Grazie

La discussione fornisce tutte le info ed era ferma da 3 mesi, forse un PM a PAC-Safira156 per eventuali dubbi è più indicato.

Buon forum.

:decoccio:
 
Già fatto con il mp ma forse sarà in ferie...comunque grazie :decoccio:
 
salve raga mi sono iscritto ora al sito vorrei un aiuto se è possibile .
Possiedo una 147 anno 2002. il problema e questo:
i due specchietti retrovisori e i fari non funzionano i motorini, pero i tasti fanno il rumore di movimento, sapete dirmi per favore se porta qualche relè o qualche valvolino da qualche parte o il problena e un altro?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!
Ho un problema con lo specchietto sx che rimane "a folle" e tirandolo verso l'alto si sfila...
ho visto la guida per smontare lo specchietto, ma come posso risolvere il problema del fissaggio?