Omologazione cerchi da 18" su Alfa 147 / 156

Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

salve a tutti , io ho chiesto il nulla osta per i 225/40 r 18 e mi hanno detto di no, al quale ho rimandato il tutto per i 225/35 r 18 e in venti giorni mi e arrivato il nulla osta, ora sto facendo l'omologazione alla motorizzazione, io ho montato i cerchi della gt che sono da otto pollici, mentre sul nulla osta c'e scritto da 7'' sapete dirmi se controllano anche il cerchio ho guardano solo le gomme??? entro martedi.. grazie a tutti alfisti
 
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

Guardano le gomme!

sono stati velocissimi con te!!

da maggio io ancora nulla....e mi hanno pure chiamato per una conferma telefonica...
 
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

E' proprio strano: a me i 225/40 18 li hanno concessi senza nessun problema.
I 225/35 18 occhio che sono molto a rischio: spalla veramente troppo bassa e con canale da 8" bordo del cerchio troppo esposto ai marciapiedi.
Piuttosto opta per i 215/40 18 e monta cerchio con canale da 7.5.
 
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

Io sul libretto della mia ho omologati gia dalla casa i 18 con 215/40, ma montare spalle 30 o 35 mi pare da pazzi le strade fanno sempre + schifo io resto con i miei 17 gia è penalizzata con questi con i 18 mi superano pure le 500 sporting:D
 
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

Bè addirittura le 500 sporting, dai!!!
Ma ti superano perchè hai un pò pochi CV?
Ti assicuro che come disconnesso sentivo di più le asperità con i 215/45 17 che ora con i 225/40 18.
Forse sarà dovuto al fatto che sono "reynforced".
Comunque non tornerei mai indietro ai 17 od addirittura ai 16!!!
 
Re: alfa 147 info omologazione cerchi da 18"

Bè addirittura le 500 sporting, dai!!!
Ma ti superano perchè hai un pò pochi CV?
Ti assicuro che come disconnesso sentivo di più le asperità con i 215/45 17 che ora con i 225/40 18.
Forse sarà dovuto al fatto che sono "reynforced".
Comunque non tornerei mai indietro ai 17 od addirittura ai 16!!!


lo dicevo in modo ironico:D, io la penso cosi + il cerchio è grande = + consumi + disagi + problrmi + costi - prestazioni + estetica.
Si piegano i 16 si rompono i 17 con i 18 mi passerebbe la vogli adi guidare ammirerei solo l auto.
120cv con un po di modifivhine non sono pochi ma scometto che con i 15 sarebbe un fulmine, e + intuitiva nelle curve:)
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

A me sono stati omologati tranquillamente i 18 sul jts,ma ale145,la vedo dura per i 19 qui in italia. A parte che già i 18 fidati,una volta montati li senti,con i 19 diventerebbe davvero troppo rigida,bellissima da vedere,ma pensa il costo delle gomme...
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Ma una domanda.....

....se qualcuno di noi è riuscito ad avere l'omologa dei 18" a libretto.......teoricamente (molto teoricamente purtroppo) la motorizzazione civile dovrebbe aver aggiornato a terminale le tabelle relative.

Conseguentemente sempre teoricamente, un possessore di una 156 potrebbe andare semplicemente con il libretto e farlo aggiornare, senza passare per tutta la trafila di omologa.

Questo è già accaduto quando, per ciò che riguarda la mia moto, Yamaha ha aggiornato da Euro1 a Euro2 il mio modello. E' bastato andare in motorizzazione e dopo controllo a terminale dell'impiegato, un timbro e una firma, grazie ed arrivederci.

Purtroppo però siamo in Italia......e se io qui da me non ho pagato nulla con un'attesa di 2 minuti, giusto il tempo per far tutto, in altre regione, chi doveva versare tot soldi di bollettini, chi ha dovuto rifare completamente il libretto, chi si è visto negare l'omologa....insomma la solita giungla all'italiana.

Però io quasi quasi ci provo.....vado in motorizzazione e chiedo se a terminale ci sono misure alternative trascrivibili a libretto. Vi farò sapere.
 
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Ma una domanda.....

....se qualcuno di noi è riuscito ad avere l'omologa dei 18" a libretto.......teoricamente (molto teoricamente purtroppo) la motorizzazione civile dovrebbe aver aggiornato a terminale le tabelle relative.

Conseguentemente sempre teoricamente, un possessore di una 156 potrebbe andare semplicemente con il libretto e farlo aggiornare, senza passare per tutta la trafila di omologa.

Questo è già accaduto quando, per ciò che riguarda la mia moto, Yamaha ha aggiornato da Euro1 a Euro2 il mio modello. E' bastato andare in motorizzazione e dopo controllo a terminale dell'impiegato, un timbro e una firma, grazie ed arrivederci.

Purtroppo però siamo in Italia......e se io qui da me non ho pagato nulla con un'attesa di 2 minuti, giusto il tempo per far tutto, in altre regione, chi doveva versare tot soldi di bollettini, chi ha dovuto rifare completamente il libretto, chi si è visto negare l'omologa....insomma la solita giungla all'italiana.

Però io quasi quasi ci provo.....vado in motorizzazione e chiedo se a terminale ci sono misure alternative trascrivibili a libretto. Vi farò sapere.

Se può servire... sono stato proprio oggi in motorizzazione (Trento) per vedere se fosse possibile omologare la misura 18 (per una 156 GTA Selespeed del 2004) ed ovviamente mi han detto (due impiegate diverse in due uffici diversi) che ciò non è possibile a meno di non ottenere il famigerato N.O. dalla casa madre... quindi o mi tengo i 17 e cerco delle spalle più aggressive, oppure provo il N.O. ma solo con la speranza di ottenere le misure ottenute da altri che, di fatto, obbligano all'acquisto di pneumatici molto costosi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: omologazione cerchi 18" Alfa 156

Mi sembra che siamo nella norma,ora per il semplice aggiornamento del libretto,è possibile se come dite voi la misura è già presente a tabella della casa,ma le misure per i cerchi da 18 non sono riportate a tabella,per questo occorre il nullaosta. Con la mia vecchia punto mi ricordo che chiesi i pneumatici 185-55 r14 e bastò recarsi in motorizzazione con il libretto per procedere. Erano misure riportate già e verificabili tramite terminale,così non è per le misure successive tipo il cerchio da 15,che tra l'altro non concedono. Ma torniamo in tema cerchi 18" per alfa.