montaggio doppio din

Ciao a tutti ragazzi, io sulla mia gt vorrei montare un doppio din di quelli cinesi, per mantenere la spesa ed avere tutto ( divx,navigatore, digitale terrestre ecc) e su ebay se ne trovano di svariati modelli. Presupposto che sarà difficile trovarne una che vada a filo della mascherina senza sporgere troppo, vorrei sapere cosa fare per mantenere i comandi al volante. ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILI DURANTE LA GUIDA. C'è chi dice che sono di tipo resistivo, chi di tipo canbus. Chi dice che devo montare interfacce ecc. Una curiosità. Ma se l'autoradio schifosa blaukpunt con mp3 li integra già questi benedetti comandi al volante senza centraline ecc,non basterebbe semplicemente attaccare il connettore all'autoradio??? Grazie mille per l'aiuto e a chi volesse darmi delucidazioni.
 
no l'autoradio originale ha integrata l'interfaccia per i comandi al volante alfa ed è costruita appositamente per lei.
per far funzionare i comandi al volante con un'autoradio aftermarket c'è bisogno dell'interfaccia resistiva che li adatta ma attento che nn tutte le autoradio aftermarket hanno la possibilità di essere adattate quindi prima dell'acquisto controlla e chiedi bene al venditore.
infine se me lo permetti un consiglio personale lascia perdere queste autoradio cinesi ciao


inoltre per i comandi al volante di consiglio di leggerti questa discussione apposita
https://forum.clubalfa.it/radio-navigatori-aftermarket/9685-comandi-volante-autoradio-aftermarket-tutto.html
 
Ciao a tutti ragazzi, io sulla mia gt vorrei montare un doppio din di quelli cinesi, per mantenere la spesa ed avere tutto ( divx,navigatore, digitale terrestre ecc) e su ebay se ne trovano di svariati modelli. Presupposto che sarà difficile trovarne una che vada a filo della mascherina senza sporgere troppo, vorrei sapere cosa fare per mantenere i comandi al volante. ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILI DURANTE LA GUIDA. C'è chi dice che sono di tipo resistivo, chi di tipo canbus. Chi dice che devo montare interfacce ecc. Una curiosità. Ma se l'autoradio schifosa blaukpunt con mp3 li integra già questi benedetti comandi al volante senza centraline ecc,non basterebbe semplicemente attaccare il connettore all'autoradio??? Grazie mille per l'aiuto e a chi volesse darmi delucidazioni.

Io sulla mia 159 i comandi al volante sono di tipo canbus e ho dovuto mettere l'interfaccia specifica che riconosce i segnali canbus e li decodifica per il kenwood, per mettere a filo il più possibile devi fare la modifica all'interno del cruscotto come hanno fatto a me riducendo al minimo la sporgenza. E non per qualcosa ma anke io sconsiglio fortemente i cinesi, qualità lcd bassissima, audio meglio non paragonarlo come ad esempio al mio e funzioni di base senza nulla di speciale...se non vuoi spendere tanto vai sempre sul kenwood, pioneer o jvc e prendi qualche modello precedente....sicuramente non c'è paragone
:decoccio:
 
Ciao a tutti, ho acquistato un autoradio 2-din della JVC usata (un modello un pò vecchiotto ma per quello che serve a me va benissimo). Sabato mattina cercherò di farlo montare da un amico. Una domanda... Non essendo con il frontalino estraibile conoscete qualche metodo per allontanare, laddove possibile, malintenzionati dal furto???

Grazie..
 
Ciao a tutti, ho acquistato un autoradio 2-din della JVC usata (un modello un pò vecchiotto ma per quello che serve a me va benissimo). Sabato mattina cercherò di farlo montare da un amico. Una domanda... Non essendo con il frontalino estraibile conoscete qualche metodo per allontanare, laddove possibile, malintenzionati dal furto???

Grazie..

Ciao mark anke io ho il tuo problema (come tutti d'altronde) ma oltre un buon antifurto e stare attenti a dove la si parcheggia....rimane solo di pregare!
 
Salve a tutti .
Visto che si parla di doppio din vorrei chiedere un vostro aiuto ,
perchè anche io stò montando un doppio din Alpine CDE-W203Ri sulla mia 147 e quando ho smontato quella di serie ho trovato un morsetto con un unico filo che non so a cosa serve .
Qualcuno mi può dire a cosa serve ?
Vi ringrazio ciao .
 
Salve a tutti .
Visto che si parla di doppio din vorrei chiedere un vostro aiuto ,
perchè anche io stò montando un doppio din Alpine CDE-W203Ri sulla mia 147 e quando ho smontato quella di serie ho trovato un morsetto con un unico filo che non so a cosa serve .
Qualcuno mi può dire a cosa serve ?
Vi ringrazio ciao .

Ciao alfista65 puoi spiegare meglio che moersetto vedi ...colore...forma...
 
scusate raga, vediamo se mi potete aiutare, ho un alfa gt, devo montare un doppio din, ho smontato la radio originale, e il porta bicchieri, ho trovato un asta di plastica nel mezzo, cosa devo fare x levarla?? si rompe o si smonta?? aspetto una vs risp, grz
 
Devi per forza tagliarla con un seghetto,difficilmente tornerai a 1 din.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao alfista-CC al momento non posso dirti di più ho già montato la BESTIA . appena rismonto tutto x finire l'impianto ti faccio sapere se riesco inserendo anche una foto .
ciao e grazie x l'intervento .