Spia avaria motore 2.5 V6 Alfa 166

Re: Spia avaria motore

Prima di spendere soldi per la sonda controlla se funziona la mia ha 145000km e va bene con il tester obd puoi vedere tutto .Io ti consiglio di fare cosi' : fari cancellare gli errori in centralina gira a benza per uno /2 giorni poi vai dall'installatore e controllate i parametri obd e quando la passi a gas vedi cosa si sballla nel funzionamento a gpl .Puoi dirci che impianto hai?
 
Re: Spia avaria motore

ho avuto anche io lo stesso problema.l'ho risolto cambiando centralina, ne avevo una montata per gli otto cilindri che evidenziava il gpl piu' grasso o magro molto piu' sensibile e ho messo quella di sei cilindri. Attenzione se fa molto freddo parlo di temperature sotto 0 gradi falla riscaldare bene, altrimenti fara' sempre lo stesso scherzo.ho avuto anche l'accensione della spia alimentazione motore ma quest'altro caso e' stato piu' drastico. si era rotta una bobina... costo 220 euri. ma il tuo caso non e'di quest'ultimo
 
ma dopo quanto si spenge da sola? Mai? Ho percorso più di mille chilometri e avviato il motore svariate volte...e lei sempre lì.. Ho capito che ha una memoria evento, ma che memoria ragazzi!!! Non si spegne più!
 
Ragazzi scusate se mi intrometto ma anche la mia 147 Gta ha la sindrome dell'avaria controllo motore. Quando si accende il motore non va in protezione. L'ho sottoposta ad examiner: numero giri bassi. Attualmente sta a 750 giri. Ma non ci pensa neanche lontanamente a spegnersi. Il problema è avvenuto dopo aver rifatto la distribuzione completa. Alle volte mi è uscito scritto anche malfunzionamento luci targa, mi sono fiondato a vedere tutto Ok. Che fare?
 
ma dopo quanto si spenge da sola? Mai? Ho percorso più di mille chilometri e avviato il motore svariate volte...e lei sempre lì.. Ho capito che ha una memoria evento, ma che memoria ragazzi!!! Non si spegne più!


la devi azzerare quella spia con l'elm 327 interfaccia obd e programma consiglio PCMSCAN
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi scusate se mi intrometto ma anche la mia 147 Gta ha la sindrome dell'avaria controllo motore. Quando si accende il motore non va in protezione. L'ho sottoposta ad examiner: numero giri bassi. Attualmente sta a 750 giri. Ma non ci pensa neanche lontanamente a spegnersi. Il problema è avvenuto dopo aver rifatto la distribuzione completa. Alle volte mi è uscito scritto anche malfunzionamento luci targa, mi sono fiondato a vedere tutto Ok. Che fare?

son quasi sicuro al 100 % che ti han fatto una fasatura non precisissima. avevano i blocca camme per farti la fasatura, o te la hanno fatta con i pennarelli ????