alfa 145-146 consigli per l'acquisto

dominique89

Nuovo Alfista
30 Luglio 2009
6
0
1
35
rm
Regione
Lazio
Alfa
146
Motore
1.6 ts
salve a tutti!sto cercando una bella alfa twin spark o il 1.4 o il 1.6 prendendola usata vorrei avere delle dritte sui maggiori problemi a cui dovrei fare attenzione in fase d'acquisto!poi magari degli anedotti sulle prestazioni sarebbe molto"appetitosi"sperando di divenire alfista al piu' presto vi ringrazio.
 
Meglio il 1.6 ts, assicurazione e bollo variano poco, ma è più sprintosa e consuma uguale.
Meglio trovare un'ultima serie, da giugno 99 in poi, o una junior (minigonne, cerchi da 15, sterzo più preciso, gomme ribassate).

Col 1.6 è divertente, ma ovviamente non ai livelli di una punto gt o grande punto abarth. La 1.4 è tranquilla anche se ha una guida nervosa (predilige gli alti regimi).

Io personalmente all'anno col 1.4 (junior) pago circa 350 euro di assicurazione (1a classe intestato a mio padre), e circa 200 euro di bollo, come consumi sei sui 10 al litro, 12 se vai pianissimo..

Rogne comuni, variatore di fase rumoroso che fa rumore da diesel, motorino minimo da cambiare.
La spesa grande è rifare la distribuzione, con 8 candele (sei sui 350 euro senza variatore, questo costa 190 euro).

Come olio monta un buon 5w40 sintetico, come il txt magnatec (preserverai bene il variatore e il motore)
CASTROL MAGNATEC 5W40 LT4 su eBay.it Motore, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

ormai si trovano a poco, vai su autoscout.it secondamano.it e subito.it ...

guarda anche questi due link
https://forum.clubalfa.it/curiosit-informazioni-generali/27155-acquisto-alfa-romeo-145-usata.html
https://forum.clubalfa.it/curiosit-...rco-145-1-6-twin-park-o-2-0-quadrifoglio.html
 
trovata una alfa 146 1.6 con 115.000 km avrei una domanda l'auto non l'ho ancora vista ma essendo del 98' ha i paraurti neri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oi dominique quando vai a vederla controlla bene i fari!! e sopratutto controlla se il fascio di luce illumina bene perchè la rogna a mio parere di queste macchine sono le parabole dei fanali anteriori che si rompono con un niente!!:) ...te pensa ke io ne ho avute 2 in 2 anni e tutte 2 avevano le parabole a pezzi!!:smiley_001: ...calcola che a quel punto ti devi ricomperare i fanali e sono 100 euro più o meno!!:)