Alfa GT - frizione 1.9 jtdm rotta

ragioniere

Alfista principiante
13 Luglio 2008
51
1
9
41
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9MJET
Ciao.
Oggi purtroppo ho dovuto portare la mia gt dal meccanico... causa frizione... partita dopo 75.000 km (mi sembrano decisamente pochi, ma l'ho presa usata e magari non è stata usata propio bene la frizione prima. Tra l'altro il mecca mi dice che la frizione dovrebbe fare sui 150.000 km... ma qui è ottimista lui). Morale della favola.. preventivo che varia da circa 1.000€ fino a quasi 2.000€ se va cambiato anche il volano... Come vi sembra come prezzo? A me sembra esorbitante, ma sembra che debba tirare giù mezza macchina e preventiva un lavoro di un giorno, un giorno e mezzo... Non credo che mi freghi, perchè è il mecca di fiducia da tanto ormai, e tutta la famiglia va li ed è sempre stato molto onesto e corretto... però mi sembrano tanti...
Ciao
 
Adesso non conosco i prezzi per la GT, ma per la 147 (che dovrebbe esser molto simile), per cambiare la frizione ci vogliono dai 800 ai mille euro nel peggiore dei casi...
un consiglio... fatti un giro anche in un'officina autorizzata Alfa Romeo... lì i prezzi sono imposti dalla casa, e fatti un'idea se il prezzo è troppo alto o è giusto.
 
wow anche io devo sostituire la frizione alla ma gt appena riesco ad avere il preventivo vi faccio sapere il costo
 
allora ragazzi solo la frizione senza volano viene circa 300 euro più la mano d'opera quindi fai un 400 euro tutto compreso
 
ragazi ho cambiato aimè volano e frizioneper un totale di 850 euro
 
mamma mia, ma hai messo quella rinforazata oppure originale???
 
Calicojack, ma quanti km avevi? e da cosa ti sei accorto che era da cambiare? LA mia GT ha già i suoi km, ma mi sembra vada bene, vorrei capire come ci si accorge che è da cambiare...
 
Calicojack, ma quanti km avevi? e da cosa ti sei accorto che era da cambiare? LA mia GT ha già i suoi km, ma mi sembra vada bene, vorrei capire come ci si accorge che è da cambiare...

ti accorgi che è da cambiare quando slitta; ovvero dopo la cambiata il motore prende giri ma la macchina no riprende con la stessa velocità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eh si raga.. io dopo 62.000 ho dovuto cambiare la frizione... causa boccola frizione spaccata, quindi partenze a tratti fino alla totale assenza del pedale e l'impossibilità di cambiare marce..
A quanto ne sò sono proprio i multijet con questi parastrappi sulla frizione che danno questi problemi...
ed avere una gt con una frizione di 150.000km mi riterrei davvero tanto... ma tanto fortunato
purtroppo è questa la cosa..