Rumore anteriore alfa 156

akiminem

Alfista Intermedio
24 Giugno 2006
494
86
46
124
Benevento
Regione
Campania
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 ex 150cv
Altre Auto
ford fiesta
Salve a tutti ragazzi vorrei esporvi il mio problema all'enteriore della mia alfa 156:a gennaio ho rifatto tutto....bracci superiori e inferiori,barra stab.,scatola sterzo e pompa idro.,biellette;purtroppo da un mesetto ho un problema:se sono in salita e vado in retromarcia girando le ruote fa come un tac nel momento che accelero per muovere l'auto.....cosa potrebbe essere?il meccanico mi ha alzato la macchina e non vede nulla di rotto su i lavori fatti....poi siccome non lo fa sempre ma solo sotto stress di carichi tipo salite belle ripide,non riesce a capire cosa possa essere ma io che la guido tutti i giorni e faccio manovra sotto casa in salita l'avverto e come....da notare che su fossi e dossi in marcia normale e in autostrada non avverto alcun tipo di rumore....
accetto consigli e prove da effettuare....
grazie a tutti
 
Un giunto omocinetico?
 
come potrei verificare che sia rotto?
 
Ciao prova ad andare in un piazzale grande sterzi tutto o sx o dx e poi parti in prima.... se senti un rumore come dici tu Tac Tac potrebbe essere il giunto
 
Ciao prova ad andare in un piazzale grande sterzi tutto o sx o dx e poi parti in prima.... se senti un rumore come dici tu Tac Tac potrebbe essere il giunto
giusto :)..........
Nello specifico, il rumore si sente quando sei in trazione, non quando ti muovi a velocità costante.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto