Le prime 147 erano veramente inaffidabili?

Franklyn

Nuovo Alfista
7 Agosto 2009
12
0
1
39
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
Brescia
Ciao a tutti
sono nuovo di questo forum, ma mi sono iscritto perchè finalmente, sto anche io per avere la mia alfa 147.
Ho trovato un privato del paese vicino al mio che la vende, è bellissima, nera, ma ho un dubbio che ho pensato di rivolgere a voi esperti:

L'auto è dell'aprile del 2001, ed un amico che si intende di macchine mi ha detto che le prime 147 che uscivano erano inaffidabili a livello di strumentazione (spie impazzite, clima automatico non fedele..) e molte volte rumorose in diversi punti del motore (impianto di scarico piuttosto che sospensioni, cinghia..).
Volevo domandarvi se si trattasse di un problema veramente patologico (diffuso a macchia d'olio) ed insopportabile tale da rendere disdicevole l'aquisto di una 147 di quell'epoca, o se si tratti piuttosto di una disfunzione che potrebbe esistere in percentuale ridotta o comunque di problemini "sopportabili".

Grazie a tutti, spero di poter intervenire presto pubblicando le foto della mia prossima bambina :decoccio:

Passo e chiudo
 
ciao, senti io ho la mia bella nasona dgia' da 4 anni ed è addirittura del 2000, a me tutti sti problemi non li ha dati affatto , anzi direi che di problemi li ho avuti molto pochi , si ogni tanto qualcosina tira fuori ma solo schiocchezze calcolando che è del 2000 poi ci puo' stare, comunque io ti consiglierei di cercarla un po' piu' recente almeno del 2005 , vedrai che le trovi molte in giro anche su internet. ciao e buona nasona!!!
 
Come per tutte le auto, l'affidabilità migliora con il tempo tuttavia tieni presente che, comunque, andresti a comprare un auto che ha 7 anni pertanto (non so i km fatti) pertanto oltre all'affidabilità intrinseca del modello incide l'usura e come è stata trattata fino ad oggi.
 
Vi ringrazio entrambe;
La nasona ha su 90 mila km, dite che sono tanti per un alfa?

Il fatto è che esteticamente è perfetta, sia dal pdv dell'estetica da vetrina, che dal fatto che è proprio come la foglio io: full optional (clima automatico, cruise control, esp, manca solo il navigatore per dare quel tocco di classe in più ma è una cosa che si può montare facilmente e che su ebay è reperibile con poche centinaia di euri..), interni in pelle beige, nera.. è proprio come la voglio io!!!

che dite allora?

PS
grazie ancora ;)
 
l'auto è a benzina o a gasolio?
 
Vi ringrazio entrambe;
La nasona ha su 90 mila km, dite che sono tanti per un alfa?

Il fatto è che esteticamente è perfetta, sia dal pdv dell'estetica da vetrina, che dal fatto che è proprio come la foglio io: full optional (clima automatico, cruise control, esp, manca solo il navigatore per dare quel tocco di classe in più ma è una cosa che si può montare facilmente e che su ebay è reperibile con poche centinaia di euri..), interni in pelle beige, nera.. è proprio come la voglio io!!!

che dite allora?

PS
grazie ancora ;)
se sono davvero 90k km, tenuta bene e con un prezzo accettabile non vedo problemi. Ovviamente alcuni dei primi esemplari di una qualsiasi auto hanno dei problemini ma essendo del 2001 non è propio dei primissimi quindi... .:blink:.
 
ok ragazzi, grazie ancora; per essere sicuro sul kilometraggio controllerò i tagliandi, dovrei chiudere sui 5k€

eccovi qua alcune foto della nasona in questione, che ve ne pare?

placeholder.png


placeholder.png


ma il nero è quello per tutte le 147 di quegli anni o ne esistono diverse gradazioni!?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se è perfetta come dici (e come pare dalle foto) si può presumere che il proprietario l'abbia curata attentamente per cui ne abbia fatto eliminare gli eventuali difetti manifestati fino ad oggi.

90.000km non sono tanti per un benzina, figurati se diesel (non lo specifichi), semmai giusto per sicurezza è da prevedere a breve il cambio della cinghia della distribuzione.

:)
 
cambio cinghia appena fatto ;)

è un benzina, scusate, volevo scriverlo ma mi era andato fuori di mente..

speriamo solo di riuscire a convincere il papi ora!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
balle,la 147 è una delle alfa-fiat più sicure che ci sono,comprala subito,e curala come una bambina e vedrai che non te ne pentirai!