una 147 esagerata

egli147rossa

Nuovo Alfista
18 Maggio 2009
4
0
1
ta
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 t.s
salve a tutti...possiedo de un mesetto circa una 147 t.s da 105...pultroppo devo ammettere che mi abituo troppo presto ai cavalli...e spendere tanti soldi per modifiche che non cambiano letteralmente l'auto non mi va...piuttosto sono disposto a spendere qualcosina di piu per stravolgere completamente la meccanica...a proposito di questo avevo letto sul forum ,di una 147 t.s turbo...e in quell'articolo ho letto che si poteva montare il 2.0 16v turbo fiat (che monta su coupè 155 e delta)...potete darmi più notizie disponibili,perche non si è perlato molto di questo motore...grazie mille:decoccio:
 
Trapianto di motore in molti casi, se non nella totalità, equivale a sostenere una spesa come se tu comprassi una macchina nuova..se ci pensavi prima e potevi permetterti consumi e bollo da GTA ne compravi una di seconda mano..un gioiello dato che non la producono nemmeno più e non avevi nessun problema di cavalleria (rispetto alla tua vetur intendo..).
Un consiglio che ti posso dare essendo in possesso della tua stessa motorizzazione, è di apportare tutte quelle piccole modifiche che ti permettono di avere una risposta del motore e dell' acceleratore più consona ai tuoi gusti..indi per cui Buon Lavoro!
 
eee.......il bollo e l'assicurazione!!!!ci ho già pensato parecchie volte alla GTA...(con quei parafanghi poi)
 
allora...
diciamo k sparare un turbo o addirittura parlare di modifiche in maniera così affrettata è sbagliato.
io posseggo la tua stessa auto e devo dire che sono pienamente d'accordo con l'amico stsm0406. ora ti spiego perchè.
un auto nasce con un motore progettato per fare un certo tipo di lavoro.
un turbocompressore ti da un enorme carica di potenza...circa 40 cavalli in +.
ma da solo rovinerebbe solo il propulsore in quanto ci sono un casino di modifiche meccaniche per adattare il pezzo al propulsore. poi i componenti avranno una vita molto + breve. facendo '' modifiche'' al motore come queste andresti solo a rovinarlo. la prima cosa che ti parte è il cambio come i componenti progettati per girare fino a un certo regime di giri.
io t consiglio questo.
alberi a camme sportivi
scarico completo da collettore a terminale
filtro aria sportivo
mappa per ingrassare la carburazione
tubo di aspirazione gta
così dovresti toccare i 150 cavalli..e nn sono affatto pochi.
non lederai il propulsore ma ne renderai molto migliori le prestazioni.
se i cavalli non ti bastano e sei ancora a tempo la soluzione è una...busso V6 è ti passa la paura. io non parlerei così male della nasona gta.
è un mostro universalmente accettato.
una delle migliori alfa in bellezza e prestazioni.
poi guarda che i parafango sono uguali alla tua 1.6...forse quelli di cui parli sono i paraurti...
 
io t consiglio questo.
alberi a camme sportivi
scarico completo da collettore a terminale
filtro aria sportivo
mappa per ingrassare la carburazione
tubo di aspirazione gta
così dovresti toccare i 150 cavalli..e nn sono affatto pochi.
non lederai il propulsore ma ne renderai molto migliori le prestazioni.

con queste modifiche dubito che vai oltre i 10-15 cv, prendere 45 cv è impensabile.

per la GTA se non sbaglio è gia inscrivibile a riar pertanto l'assicurazione è ridotta e il bollo in Lombardia il bollo è gratuito non so nella tua regione.
 
per la GTA se non sbaglio è gia inscrivibile a riar pertanto l'assicurazione è ridotta e il bollo in Lombardia il bollo è gratuito non so nella tua regione.

Purtroppo non in tante regioni come la Lombardia si è
esenti bollo con auto di interesse storico che non abbiano
raggiunto i vent'anni , ne sò qualcosa anch'io che per la
mia scucio 540euro l'anno solo di bollo , per l'assicurazione ,
se sei in una buoma classe di merito , le differenze non sono
poi così esagerate soprattutto quando sali oltre ai 2000cc

Il motore che Egli147 sognerebbe di trapiantare è lo stesso
che monta la mia , è come una bella donna , ti dà tante
soddisfazioni ma richiede molte attenzioni e nulla sarebbe
impossibile da realizzare ( nei dragster montano motori da
1.000cv su ex ( ma molto EX ) auto di serie ) , se calcoli però
i costi di realizzazione per il trapianto ed le varie modifiche
per adattarlo al tuo vano motore , per l'irrobustimento
della scocca dell'auto che difficilmente sopporterebbe un
aumento di un centinaio di cavalli , adeguamento di freni e
assetto o ti ammazzeresti alla prima semicurva ed il fatto
che dopo tanto lavoro non te la omologherebbero mai per
girare su strada se non con un'adeguata dichiarazione
di un ingeniere che certifichi le operazioni eseguite con
tanto di disegni tecnici e garanzie di rispetto alle norme
di omologazione vigenti per reimmatricolarla come
prototipo ......

Praticamente , con tutta quella spesa , ti compreresti
un'auto da 200cv nuova di fabbrica !!! Racebig
 
con queste modifiche dubito che vai oltre i 10-15 cv, prendere 45 cv è impensabile.

per la GTA se non sbaglio è gia inscrivibile a riar pertanto l'assicurazione è ridotta e il bollo in Lombardia il bollo è gratuito non so nella tua regione.


Esattamente...io dico 12-13 però al max.....:blink:.
 
Esattamente...io dico 12-13 però al max.....:blink:.


Scusa , non avevo puntualizzato su quella parte del tuo
post . spero che tu non mi abbia frainteso : arross : , ne avevo
postato un parte per quanto riguarda bollo e assicurazione


Le parole rimanenti riguardavano la mastodontica idea
di Egli147rossa .....
Secondo mè ha visto troppi Fast & Furious :D
 
Cambia macchina, o comprati un usato di qualche anno tenuto bene, macchine usate ce ne sono,
dal 2000 in su si paga praticamente uguale, l'unica stangata è il bollo e quanti km fai all'anno...

al massimo intesti l'auto ai tuoi.
io ho 26 anni e la mia macchina, gtv 2.0 ts, è intestata a me, comprensivo di atti vandalici, eventi atmosferici, pago circa 440 euro annui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate l'uscita di testa...ho pensato male...