rottura del motore alfa 159 jtm

salve ragazzi, grazie per i consigli però a tuttora non ho ancora risolto la situazione, inquanto la pantera me l'hanno portata presso un'officina vicino al mio domicilio con la bisarca qualche giorno fa il meccanico mi ha fatto notare che i danni sono grossi come sospettavo ed ora non so se aggiustarla o venderla così e comprare un'altra 59 poichè avendo l'assicurazione contro gli eventi atmosferici purtroppo con una franchigia aimè del 40% dovrei recuperare una parte del danno. Per quanto riguarda il consiglio di richiedere il risasrcimento del danno al proprietario della strada ringrazio m@urizio così ho provveduto tramite legale alla richiesta del risarcimento, la cosa assurda che solo in Italia poteva succedere che il comune proprietario della strada non si è degnato nemmeno di una risposta, però quando si tratta di inacassare tasse, bolli etc.etc sono i primi a richiedere i soldi, purtroppo nel nostro paese i soldi che questi enti incassano per mantenere le strade in ordine non si sa che fine fanno o meglio li destinano ad altro, non solo gli ho portato soldi inquanto vacanziere sul posto ma comportandosi così una persona non andrà mai più in vacanza in quei luoghi è li farà una cattiva pubblicità, questo gli amministratori del luogo non lo capiscono e poi lamentano che le persone vanno in vacanza all'estero è un pò come il cane che si morde la coda.
 
ciao alfasei cosi per curiosità ke danni ti a risontrato il meccanico?
 
il motore ha aspirato parecchia acqua putrida quindi ormai è inservibile così come l'igniezione turbina, aspirazione, il fap e pieno d'acqua come la marmitta, l'interno può salvarsi però c'è da lavorarci parecchio, smontare tutta la tappezzeria, e cambiare i cablaggi poichè sono tutti bagnati.
Tutti mi hanno consigliato di venderla a qualche riparatore poichè loro con manodopera gratis e pezzi usati la possono ripristinare con poco. Ora aspetto l'offerta dell'assicurazione è poi deciderò.
una cosa mi addolora, che per colpa di gente che non fa il proprio lavoro controllando lo stato delle strade, io ci ho rimesso la macchina.:Bash::Bash::Bash:
 
Caspita che sfortuna!!!
Comunque io mi impunterei contro il comune per i danni....
E' ora che anche loro si prendano le responsabilità del caso, se noi sbagliamo ci fanno pagare e con gli interessi.
 
il motore ha aspirato parecchia acqua putrida quindi ormai è inservibile così come l'igniezione turbina, aspirazione, il fap e pieno d'acqua come la marmitta, l'interno può salvarsi però c'è da lavorarci parecchio, smontare tutta la tappezzeria, e cambiare i cablaggi poichè sono tutti bagnati.
Tutti mi hanno consigliato di venderla a qualche riparatore poichè loro con manodopera gratis e pezzi usati la possono ripristinare con poco. Ora aspetto l'offerta dell'assicurazione è poi deciderò.
una cosa mi addolora, che per colpa di gente che non fa il proprio lavoro controllando lo stato delle strade, io ci ho rimesso la macchina.:Bash::Bash::Bash:
Non sò cosa potrai realizzare ma nelle condizioni descritte fai bene a disfartene e credo che anche chi tenterà il ripristino avrà seri problemi che purtroppo si sveleranno con il passar del tempo...
E' forse meglio acquistare un'auto danneggiata da incidente che da allagamento....:mad:

Conosco un pò le dinamiche dei rimborsi... se hai fatto tutto quanto è umanamente possibile per evitare il guaio, non mollare vedrai che qualcosa di positivo lo ricavi...


Caspita che sfortuna!!!
Comunque io mi impunterei contro il comune per i danni....
E' ora che anche loro si prendano le responsabilità del caso, se noi sbagliamo ci fanno pagare e con gli interessi.
Il Comune sicuramente sarà assicurato contro i danni, pertanto ALFASEI dovrà lottare con l'assicurazione dello stesso, il che a volte è anche peggio....:mad:

Poi vorrei ricordare anche che non è il Comune (o l'ente proprietario della strada) che paga il danno o la polizza assicurativa, ma siamo tutti noi... :smiley_029:


:decoccio:


:decoccio:
 
volevo chiedere a blackjack cosa mi consiglia di fare visto che è più tecnico di me
grazie
 
Certo che sarebbe bello vederla tornare in vita, lo dico perche io con la mia piccola ho un legame affettivo. Massima solidarieta'.
 
Ciao raga....... anche a me piacerebbe ripristinarla poichè ogni alfa e personalizzata da chi l'ha.
purtroppo però pare che i danni siano molto seri così diventerebbe un'odissea ripararla, comunque ora aspetto risolto il problema assicurazione e comune deciderò
comunque grazie a tutti per i consigli.
 
Ciao raga....... anche a me piacerebbe ripristinarla poichè ogni alfa e personalizzata da chi l'ha.
purtroppo però pare che i danni siano molto seri così diventerebbe un'odissea ripararla, comunque ora aspetto risolto il problema assicurazione e comune deciderò
comunque grazie a tutti per i consigli.
In bocca al lupo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Alfasei, innanzitutto mi dispiace moltissimo per l'accaduto, poi mi auguro che tu abbia chiamato la polizia municipale, o i carabinieri o anche i pompieri andavano bene, purchè qualcuno che avesse fatto un verbale dell'accaduto con tanto di foto della tua auto nel pantano e anche qualche testimone disposto a testimoniare, perchè senza queste prove difficilmente il comune o chi per esso sia, ti risarcirà il danno, perchè se fosse così facile, ad ogni rottura di motore chiunque direbbe "citiamo il comune, tanto ci paga", con questo non voglio scoraggiarti nell'intraprendere la tua battaglia, ma se mancano questi presupposti la vedo dura. Comunque il meccanico cosa ha detto?? Quali sono i danni al motore nello specifico?? Ma l'acqua nell'abitacolo è entrata perchè hai aperto la portiera o per infiltrazione??