Info ed Installazione pellicole oscuranti - Tutto Qui

Come vi sembra?

  • Potrebbero andare bene

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .
Re: Vetri oscurati: come scegliere la gradazione giusta!

Ciao, il costo è stato di 350E e la pellicola è stata montata dall' interno del vetro con lo smontaggio completo del cristallo e l' applicazione su tutta la sua superficie.
Per il distacco non c'è nessuna paura poichè la pellicola oltre ad essere garantita per 5 anni dalla casa con l' omologazione ecc non sfrega da nessuna parte durante il normale utilizzo dei vetri poichè i bordi dell' applicazione risiedono all' interno dello sportello dove naturalmente non c'è nessun contatto con le guarnizioni.
 
Re: Vetri oscurati: come scegliere la gradazione giusta!

sono bellissimi :D anche io ho intenzione di farmeli :D spettacolare proprio...
però nn penso che faccio anche quelli davanti
 
Re: Vetri oscurati: come scegliere la gradazione giusta!

l'auto così sta veramente bene il problema sarà con le fdo...
anche io avevo intenzione di metterli così sugli anteriori magari xo con gradazione minima non dovrebbero dire niente....in teoria.....
 
Re: Vetri oscurati: come scegliere la gradazione giusta!

Si. Innanzitutto un saluto a tutti. In questi giorni di assenza mi sono fatto due conti...i vetri così scuri sulla macchina nn mi vanno proprio giu.
Ho deciso a fine mese di farli rifare con una gradazione più chiara, tipo quella della ford con pacchetto titanium, avete presente?
La macchina è bella cosi, sembra più elegante ma con questa tonalità troppo scura secondo me ha perso un pò la cromaticità del colore dell' auto che in questo caso passa in secondo piano. Allora li faccio lo stesso anche avanti ma con una gradazione leggere che di giorno lascia intravedere gli interni e di sera si scurisce evitando cosi anche di avere più visibilità all' esterno con gli specchietti retrovisori, inoltre donando più sportività alla macchina, cosa principale per un Alfa Romeo di rispetto.
Un saluto a tutti, ciao!
 
Re: Vetri oscurati: come scegliere la gradazione giusta!

Preso atto della tua decisione ma ricordati che qualsiasi gradazione metti, su quelli anteriori avrai problemi con le fdo e con la revisione. Io ce li ho solo dietro e hanno controllato l'omologazione, figurati se ce li avessi avuti anche davanti come sarebbe andata a finire.
Fatti bene due conti.
PS vista la foto mi associo agli altri dicendo che la tua auto mi piace così come, non mi sembrano molto scuri.
 
Re: Vetri oscurati: come scegliere la gradazione giusta!

Ciao Pask hai detto che hai l'omologazione per i vetri scuri? Cioè è posssibile installare le pellicole e fare l'omologazione?
 
a girare su internet generico medio, ho capito che in teoria dovrebbe essere permesso, per i vetri davanti, fino al 30% compreso il grado di oscuramento del vetro. se è già al 10% ci aggiungi solo un 20%. quelli dietro, invece, te li fai com,e vuoi. lunotto idem, ma devi avere gli specchietti.
questo da codice della strada, ma la famosa legge antimafia lo vieta. in compenso un ispettore della stradale mi ha detto che sono state apportate delle modifiche quindi si può fare quello che si vuole.

alle solite, tutti dicono e nessuno sa.
a proposito, domanda stupida messa su un'altra discussione, come faccio a capire di quanto ho i vetri oscurati? ho tutte le brave stampigliature su ogni vetro, ma come le interpreto? giusto per info, che di tecnoburocratese ci capisco poco.

bellissimi! io me li voglio fare allo stesso modo! non li togliere, lasciali così!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora, nel nostro Forum ci sono componenti delle FDO, i quali hanno partecipato anche a discussioni simili e soprattutto anche a questa,
quindi stiamo attenti a quello che diciamo per favore!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parte il fatto che mi pare di essere stato attento a quello che dico, perchè non ho scritto "fate quel che volete e sbattetevene allegramente", se un isp. con cui tra l'altro lavoro quasi tutti i giorni mi ha detto di aver sentito che sono state fatte delle modifiche ne avrà avuto ben ragione, o perlomeno avrà sentito qualcosa sul tema. Il fatto che non si abbiano notizie certe al riguardo mi sembra logico dalla mancanza di info dettagliate: se il suddetto isp. mi avesse detto in dettaglio "hanno modificato il tale articolo, tale comma, tale rigo, nella tal maniera" lo avrei messo subito con tutti i riferimenti, fruibili per tutti liberamente.

E credo che avrei sentito una ola di giubilo da parte di una buona fetta di utenti, ed avrei causato un'inondazione di "discussione chiusa" in giro per forum, cosa che non mi sembra essere.

Chiedo scusa se mi posso forse essere espresso male, e allora per favore ditemi dove così non sbaglio più, ma non mi sembra di aver nè detto nulla di male, nè in qualche modo istigato ad atti inconsulti.