Alfa 156 - Visualizzazione temperatura esterna

figurati che la mia è del 99 e quella di mio zio del 98!!!!
 
Ecco la soluzione : la mia alfa 156 è vero che è del 2001 ma è una versione da auto noleggio e non prevede lo strumento del contakm con display temperatura esterna.Cmq o mi decido a mettere l'infocenter ( non facile ) oppure metto un termometro digitale adattandolo il più possibile alla strumentazione.
 
Ecco la soluzione : la mia alfa 156 è vero che è del 2001 ma è una versione da auto noleggio e non prevede lo strumento del contakm con display temperatura esterna.Cmq o mi decido a mettere l'infocenter ( non facile ) oppure metto un termometro digitale adattandolo il più possibile alla strumentazione.

Difatti non lo prevede perchè dovrebbe avere l'infocenter. Secondo me ha ragionissima Pietro, l'infocenter si è rovinato (con il sole e il tempo succede spesso) e, invece di spendere soldi per sostituirlo, hanno montato il convogliatore della serie precedente (identico come misure ed attacchi). Se l'auto era da noleggio è ancora più ovvia come situazione. Se smonti il convogliatore ci sarà già il cablaggio bello e pronto.
 
quotissimo :D
sulla prima serie schiacciando il tasto KM una sola volta visualizza la temperatura esterna,
mentre l'altro tasto col trinagolo , avendo le luci accese, ti cambia l'intensità dell'illuminazione degli strumenti
 
allora, somntando il convogliatore aria ( la torretta centrale ) non c'è nemmeno l'ombra dei cablaggi citati sopra.L'unica soluzione è quella di cambiare la torretta , reperire l'infocenter usato e collegare solo il filo che porta l'informazione della temperatura aria esterna, dal cablaggio dei comandi dell'aria condizionata all'infocenter come spiegato nell'ottima descrizione per collegare i vari segnali all'infocenter su questo sito stesso ed avere quindi visualizzati solo data, ora e finalmente temperatura esterna ( esattamente quello che volevo io ),senza altre segnalazioni perchè la strumentazione e realtive spie è già completa
 
sulla mia ex 156.del '99,aveva il climatizzatore con le tre ghiere,pero' automatico,cioe' sulla prima ghiear c'erano scritti i gradi.18,21,26,se non ricordo male,e la seconda ghiera la velocita,compresa la scritta AUTO...al primo scatto sopra lo zero, schiacciando il pulsante per azzerare il km parziali usciva la temperatura esterna,le tue ghiere sono cosi'??
 
No, io ho le tre ghiere nere con il contorno argentato,fondo ghere nero e indicatore velocita'clima della ghiera centrale con le barrette a led rossi; cmq, controllo anche questo tuo suggerimento perchè la prova di accendere il clima e poi schiacciare il tasto km non la avevo proprio mai fatta.Inoltre sotto ai lati delle ghiere laterali ci sono le feritoie e presumo siano i sensori temperatura aria interna.Potrei anche controllare se il filo della centralina delle ghiere va da qualche parte e avevo già visto quale piedino era nell'illustrazione ottima sempre in questo sito di come cablare l'infocenter
 
ulteriore controllo: nemmeno accendendo prima il clima e poi premendo il tasto km si visualizza la temperatura aria esterna.Non mi rimane altro che verificare se il cavetto che parte dalla centralina delle ghiere comando aria condizionata sia attaccato.Altrimenti dovrò cambiare la torretta centrale, trovare l'infocenter usato e collegare positivo, negativo e il suddetto cavetto per aver visualizzata la temeperatura aria esterna
 
Però è ben strano... non sarà il tastino che funziona in maniera anomala a sto punto? O un problema in qualche centralina ausiliaria... Deve farti vedere la temperatura!!!
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se qualcuno e' ancora interessato all'argomento, non tutte le restyling hanno l'infocenter.
Almeno in Inghilterra, per quanto riguarda gli allestimenti, hanno nomi diversi, ovvero Turismo (che e' una via di mezzo tra la impression e progression), Veloce (ovvero Distinctive) e Lusso.
La versione Turismo non ha l'Infocenter e climatizzatore automatico. A differenza delle pre-giugiaro i cablaggi ci sono tutti. Io ho montato l'infocenter e il connettore bianco a 20 din sotto il porta oggetti c'era già. E' bastato attaccarlo e' funziona a meraviglia.
Unico problema che la temperatura esterna non viene visualizzata, ne sul conta km ne sul display.
Inoltre la palletta nera dietro all'infocenter, nella mia e' finta (credo che serva a misurare la temperatura interna).

Per farla breve, se non hai il clima bi-zona, i sensori esterni o non ci sono o non sono collegati.