Alfa 147 - Sfiato turbina oltre i 3000 giri.....heeelp

mikyalfa4ever

Nuovo Alfista
6 Agosto 2009
11
0
1
35
sa
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1900 cc 115 cv
Salve, da qlke giorno ho notato ke sulla mia alfa quando affondo il piede sull'accelleratore appena il motore supera i 3000 giri si sente uno sfiato ke parte dalla turbina.....ho controllato il tubo superiore intercoler (aspirazione-intercoler) per vedere se era bucato (visto ke l'ho cambiato già 2 volte) e così non era.....dovrei controllare quello inferiore (turbo-intercoler) anke xk ho trovato makkie di olio un po + abbondandi del normale travaso della turbina.....COSA MI CONSIGLIATE??????????? AIUTOOOOOO :confused:

ah dimenticavo didire ke a volte, quando faccio salire il motore oltre i 3000 giri e sento lo sfiato, mi si accende anke la spia "avaria sistema controllo motore" ke poi si spegne o il giorno dopo o dopo 2 3 volte ke la faccio riposare e la rimetto in moto......:confused:
 
Re: Sfiato turbina oltre i 3000 giri.....heeelp

Ciao Miky, molto probabilmente come hai già pensato tu sarà il tubo intercooler inferiore. E' già successo anche a me e ad altri utenti del forum e ad un paio di amici miei! Pare che sia una cosa quasi normale... :smiley_029:
Errore di progettazione... il tubo passa vicinissimo al dado di massa posto sotto il motore esattamente all'altezza del tubo in questione. E col tempo,causa effetto polmone del tubo in gomma, va a finire che si buca!
Fallo sostituire il prima possibile onde evitare problemi alla turbina...e fallo proteggere da una placchetta di metallo! Il mio meccanico ha usato una mezza lattina! :lol2:
Spero di esserti stato utile.
Ciao ciao! :decoccio: :decoccio:
 
Re: Sfiato turbina oltre i 3000 giri.....heeelp

come immagginavo :D...............provvedero a controllare se è bucato........e a proteggerlo cn qualcosa..................se ho novità scriverò di sicuro :D GRAZIE
 
Re: Sfiato turbina oltre i 3000 giri.....heeelp

Però mi sa che ti serve un ponte! :D E' proprio sotto il motore e dovresti togliere anche il fondo in plastica.... vedi tu! ;)
:decoccio:
 
Re: Sfiato turbina oltre i 3000 giri.....heeelp

fondo in plastica????????? nn ho qsto problema....nn c'è :D:D mi bastano 2 cavalletti e 1 cric :D
 
Re: Sfiato turbina oltre i 3000 giri.....heeelp

non e' una cosa cosi vantaggiosa anzi ti consiglio di procurartelo.

Esatto... Serve a proteggere la parte inferiore del motore dall'acqua,sassi e schifezze varie...

Strano che non ci sia.... :confused: se te lo procuri è tanto di guadagnato...

:decoccio:
 
Re: Sfiato turbina oltre i 3000 giri.....heeelp

lo so lo so.......l'ho fatto togliere xk era rotto e mi toccava su ogni minimo avvallamento....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sfiato turbina oltre i 3000 giri.....heeelp

mi associo al tuo problema,secondo me sono nei guai anche io,come avrai potuto leggere nel mio topic...solo che la mia non fà fumo non ha perso potenza anzi mi consuma di meno!tutto questo però dopo avere sostituito l manicotto superiore..