incidente di Massa

N

Noyz

Utente Cancellato
ciao, sicuramente avete visto le immagini dell'incidenti di Massa.... io le ho riguardate e mi sono chiesto due cose:

1)come mai l'auto decelera dolcemente fino al taglio di chicane dopo di che le gomme si bloccano sia sull'asfalto che sulla ghiaia?
2)come mai la ferrari sfolla un paio di volte mentra va nelle ghiaia?

prima ipotesi che scarto: dopo essere colpito massa va con il piedi sia sul freno che sull'acceleratore. no perchè mentre decelera il motore non si sente che sforza come se avesse premuto anche l'acceleratore, no perchè se impatta a 192km/h prima di entrare nella ghiaia presumo fosse a un 280km/h e per raggiungere il bloccaggio delle ruote serve una grande forze sul pedale (ipotizzo... nell'ordine dei 50-60kg?)

seconda ipotesi che scarto: prendendo il cordolo preme innavvertitamente i pedali. no perchè come già detto per bloccare le ruote a quella velocità non basta andare sul pedale a peso morto (scusa l'infelice aggettivo, non ne trovo altri)

tutto partendo dal presupposto che Massa perde conoscenza subito dopo l'impatto, dato che non cerca di evitare l'impatto sterzando ne tenta delle scalate per frenare più rapidamente.

ultima nota: la grafica televisiva indica che dopo l'impatto freno e acceleratore sono entrambi premuti. questa grafica rimane anche dopo l'impatto ma il motore non sta sfollando :confused: per cui la ritengo inaffidabile.

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=m0BTAOjuv9w&feature=related&ytsession=JJ7io7JJlggXod8iup6eMphohRcKOsIpjGOETMaEqM0ybMlsTZTss68hAHcIhW4jug-PgDcDnOEyKn2KdmylpsQ8eRfsPX_ckS5mZ8aMCrDdAiqWJJNYhYfH1_d_X7gNWwT4SpPzL83GUViVlSCpa8nsPfOUvvk49OacAOJudNb1Cv0vL9R-DmhF1lI3CRnCj1g-OLR3grTBxvFMnb4vxBXhwS77D0hb1Bx8egCsSLFFNKfdG81yZrQHbOz_cF9JLqvWATNJHj83dvrlcRFYH9sMtPMzHpsZC8Og_S6usexwEfRFcxddbdwOXKNgMse_8ihxDMNAub5EoqEux1oYDw[/YOUTUBE]
 
piu che altro non riesco a capire il perche di quella molla era li per aria...certo la molla rimbalza pero boh...poi si sente che il motore decelera...e un po frena e quindi non è vero che massa aveva il piede sul freno e sull acceleratore...un po ha frenato ma essendo svenuto ovviamente il peso del piede sul pedale del freno è quello che è e un po ha rallentato la corsa...
 
Sinceramente non so spiegarlo... Però da quanto hanno detto in tv massa è uscito premendo sia acceleratore che freno...

E poi vorrei sapere perché squalificare solo la Renault e non la Brawn................... Il solito schifo...
 
:decoccio:
Io l'unica cosa ke non so spiegarmi è come faccia una molla a volare cosi per aria :confused:
Davanti non si vedevano altre macchine, e anche se fossero passate da poco...ci vuole proprio una bella sfiga per beccarsi la molla in quel modo.

Speriamo ke Massa si riprenda :)

Ciau :cool:
 
video cancellato per violazione dei copyright
secondo me dopo l'impatto con la molla ha avuto un momento confusionale poi resosi conto ha tentato di rallemntare in qualche modo senza sapere se accellerava o frenava per arrivare al bloccaggio occorre superare gli 80 kg di pressione ....etc etc ....guardate le mani sul volante come sono morbide .
recentemente ho fatto un bel corso sulle ferrai challange ho fatto un testacoda a circa 180 kmh e vi garantisco che non capisci piu' dove sei cosa fai come ti chiami .........
figuriamoci ad avere un oggetto vagante che ti centra il casco a 280 kmh ......
secondo me è già stato fortunato poi cosa sia accaduto dentro l'abitacolo solo lui può saperlo ammesso e concesso che si ricordi ....
certo che è pazzesco nemmeno nei film accadono certe cose !!!!!
forza felipe !!!!!
 
Veramente sfortunato!
Effettivamente la riflessione che ha fatto Noyz l'ho fatta anche io.
E' tutto molto strano, a partire da questa molla in pista persa da Barrichello, che sinceramente non ho ancora capito quanto era passato prima.
E comunque, sarebbe stato corretto squalificare anche la brawn gp.
Forza Felipe!
 
Barrichello ha dichiarato che il problema si era presentato già alla mattina... Quindi è stata una rottura "graduale" e probabilmente si poteva far qualcosa x evitare l'incidente...
 
mamma mia ragazzi che brutto incidente...e che GP sfortunato...avete visto che fine ha fatto alonso??:smiley_001: rintra ai box e gli montano male una ruota!! che pena vederlo in mezzo alla pista mentre "strascicava" la macchina fino ai box! ...è stata una sessione piena di imprevisti qsto è certo:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
piu che altro non riesco a capire il perche di quella molla era li per aria...certo la molla rimbalza pero boh...poi si sente che il motore decelera...


Di Certo non ce l'hanno buttata addosso...!!...ci mancherebbe....cmq....1)le ruote si.....si bloccano ma di certo in quel punto della pista che si va molto veloce l'auto non può frenare bruscamente....e il motore è sempre acceso quando si bloccano le ruote il bloccaggio serve solo a decelerare....

2)Non ho capito bene cosa intendi....