Distanziali per Alfa 156

Re: distanziali per 156

i distanziali hanno come unico effetto positivo l'estetica, peggiorano la tenuta (perché modificano gli angoli delle sospensioni studiati e testati dalla casa) e portano all'usura precoce dei cuscinetti, senza contare che toccare i passaruota diventerà un abitudine..
 
Re: distanziali per 156

Marco ha una GT. Comunque dipende molto anche dall' ET ( o offset )e dal canale del cerchio, devresti sapere bene che canale hai e che ET hai sui cerchi che monti e regolarti di conseguenza, un ET troppo negativo porta a far sporgere di più lo pneumatico, un canale largo porta lo stesso ad un allargamento della carreggiata, quindi sono da valutare alcune cose onde evitare di fare danni a pneumatici e cuscinetti, io comunque ribadisco il consiglio che ti diedi alcuni post fà, e cioè di non mettere distanziali. :decoccio:

i distanziali hanno come unico effetto positivo l'estetica, peggiorano la tenuta (perché modificano gli angoli delle sospensioni studiati e testati dalla casa) e portano all'usura precoce dei cuscinetti, senza contare che toccare i passaruota diventerà un abitudine..
ok seguiro il vostro consiglio ragazzi,grazie infinite non li mettero'
 
Re: distanziali per 156

ok ok grazie per il consiglio allora non li mettero.....ma le ruote da 18 sbaglio o non sono omologate x la 156?a me sul libretto non ci sono
Io le ho già omologate sul libretto, ma se tu non le hai puoi provare a chiedere il Nulla Osta all'Alfaromeo casa madre; con quel documento e dopo avere montato i nuovi cerchi devi andare alla motorizzazione per il collaudo, è abbastanza semplice anche se c'è un pò di burocrazia da rispettare.:)
 
Re: distanziali per 156

Io le ho già omologate sul libretto, ma se tu non le hai puoi provare a chiedere il Nulla Osta all'Alfaromeo casa madre; con quel documento e dopo avere montato i nuovi cerchi devi andare alla motorizzazione per il collaudo, è abbastanza semplice anche se c'è un pò di burocrazia da rispettare.:)

e un pò di soldi da pagare.. :lol2:
 
Re: distanziali per 156

Io le ho già omologate sul libretto, ma se tu non le hai puoi provare a chiedere il Nulla Osta all'Alfaromeo casa madre; con quel documento e dopo avere montato i nuovi cerchi devi andare alla motorizzazione per il collaudo, è abbastanza semplice anche se c'è un pò di burocrazia da rispettare.:)
ok ti ringrazio per l informazione sei stato gentilissimo
 
Re: distanziali per 156

Ciao!!!!guarda io forse ho esagerato sulla mia alfona perche ho montato i distanziali da 2 e considera che monto i 225-45-17!!!!immagina come era diventata!!!!era un camion:D!!!ho il modello "ti" della giugiaro la 140cv.li ho dovuti togliere perche anche in due toccava la ruota nel passaruota e rischiavo di spiattellare la gomma.se decidi di montarli non esagerare come ho fatto io accontentati di poco!!anzi sai che faccio provo a tornire i distanziali fino a quando non c'e' piu' pericolo che tocchi.
:decoccio::decoccio:
 
Re: distanziali per 156

Ciao!!!!guarda io forse ho esagerato sulla mia alfona perche ho montato i distanziali da 2 e considera che monto i 225-45-17!!!!immagina come era diventata!!!!era un camion:D!!!ho il modello "ti" della giugiaro la 140cv.li ho dovuti togliere perche anche in due toccava la ruota nel passaruota e rischiavo di spiattellare la gomma.se decidi di montarli non esagerare come ho fatto io accontentati di poco!!anzi sai che faccio provo a tornire i distanziali fino a quando non c'e' piu' pericolo che tocchi.
:decoccio::decoccio:
La 156 monta le 215-45-17, forse ti sei confuso, anche io non sono d'accordo con il fatto di montare i distanziali, le nostre nasone non problemi di tenuta.
Ciao.
 
Re: distanziali per 156

no, non mi sono confuso...ho sotto le 225-45-17.ma ti giuro che non volevo proprio toglierli perche era troppo mastinazza!!!!sai volevo montare i copri pinza rossi con le scritte alfa romeo bianche...che dici?
 
Re: distanziali per 156

lascia perdere i distanziali, solo estetica e puoi peggiorare la sicurezza dell'auto.

meglio cerchi a et più largo, due bei 17 coi 215 e sei a posto ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: distanziali per 156

Come mai tanti pareri negativi? :eek:
Avevo intenzione di metterli anch'io più avanti... ma una cosa molto soft perché non amo molto le tamarrate.
Io avevo pensato di metterli più piccoli davanti e più larghi dietro, in quanto la distanza è diversa tra gomma e passaruota ant. e post.
Solo che, per esempio, da 0,5 a 1,2mm non vorrei che poi si notasse la differenza, anche se, come detto sopra dietro manca più spazio dal passaruota.:confused: