Cambio Sfondo conta km alfa 156!

Gioska

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
34
0
6
36
vt
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti Alfisti! :eclipsee_Victoria:Ho un problema: un po di tempo fa ho rimediato una strumentazione con colorazione diversa dalla mia, ma non funzionante, qualcuno di voi sa come cambiare solamente la pellicola di plastica con i numeri stampati?Mi servirebbe urgente un'aiuto principalmente per il conta km! Grazie in anticipo!
 
ciao, se spieghi meglio cosa intendi per strumentazione nuova che hai rimediato.....
cioè sono adesivi o cosa???
Ciao...
 
No no, sono altri pezzi presi in uno sfaciacarrozze del contachilometri e del contagiri, ma siccome il contachilometri non funziona vorrei sostituire solo lo sfondo, lasciando il meccaniso principale. Spero che cosi riuscirai a capire.
 
va aperto lo strumento, una volta aperto togli le lancette e scambi i fondini, rimetti le lancette (attenzione a riposizionarle nella posizione iniziale)e richiudi il tutto.
se usi il cerca c'è una discussione per cambiare lo sfondo degli strumenti e/o il colore dei led di illuminazione dove è illustrata chiaramente la procedura.
 
se non ricordo male Bladegta ha realizzato un ottima guida a tal proposito...prova ad usare la funzione cerca
 
ok ci guardo subito, grazie mille!!!

Negativo, nessuna guida!!!:eek: Nessuno che mi sa dare una indicazione precisa?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Camoz ma tu quello che mi dici lo sai per esperienza? perché a me le lancette non si staccano e ho paura di rovinarle.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Camoz ma tu quello che mi dici lo sai per esperienza? perché a me le lancette non si staccano e ho paura di rovinarle.

Come negli orologi, le lancette sono ad incastro una volta appiccicato il fondino.

Ovviamente ci vuole molta delicatezza e precisione nel staccarle/riattaccarle.

:decoccio: