Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Differenza assetto 147 t.i. e assetto originale

ciao ragazzi, ma l'assetto delle t.i. cosa ha di diverso rispetto alle originali?,vorrei abbassare leggermente la mia auto ma gli assetti sportivi mi sembrano troppo eccessivi per il luogo in cui cammina la mia 147 :smiley_029: ,quello della t.i. mi sembra perfetto anche per comodita'(l'ho provata...)
illuminatemi..........:decoccio:
 
Re: assetto 147 t.i.

le TI montano molle ribassate di 1,5/2 cm e ammortizzatori specifici, se compri tutto in alfa spendi una follia.. ti conviene trovare le molle usate e far ritarare i tuoi ammortizzatori
 
Re: Differenza assetto 147 t.i. e assetto originale

quelle della TI costano 900 euro
 
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

se posso dire la mia l'assetto della casa non inciderà poi troppo sulla scomodità della vettura che vuoi acquistare,appunto perchè è un compromesso molto meno estremo degli assetti after market,quindi vai tranquillo sul confort e poi è nettamente migliore rispetto al confort che a mio parere nella guida spinta ha diverse lacune sul posteriore,entre l'anteriore risulta sempre perfetto in inserimento!!asseto della casa ok!!!!
 
re: Informazione : Meglio alfa con assetto originale o assetto sportivo??

Ragazzi qui si parla di scodate e musate,ma che dovete andare a fare le corse?Lo so che è anche questione di età,infatti caro Christian vedo che hai 20 anni,ma ti avverto che le Alfa sono delle auto spettacolari,non occorre più di tanto rischiare di sfasciarle.Io ti consiglierei di lasciarla così com'e,magari cambiare solo gomme e cerchi,è solo un consiglio poi vedi tu.Auguri,ciao.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

Ciao a tutti, secondo voi è possibile montare gli ammortizzatori Bilstein B8 e le molle originale della mia Q2 ? Vi chiedo perchè lo ho smontato a causa delle strade che devo percorrere che non mi permettono di montare l'assetto benchè fosse solo un B8 + prokit... Altrimenti mi sa che devo vendere tutto e mi dispiace perche ha solo 200 km l'assetto!!
Grazie a tutti!!
 
re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

Ciao a tutti, secondo voi è possibile montare gli ammortizzatori Bilstein B8 e le molle originale della mia Q2 ? Vi chiedo perchè lo ho smontato a causa delle strade che devo percorrere che non mi permettono di montare l'assetto benchè fosse solo un B8 + prokit... Altrimenti mi sa che devo vendere tutto e mi dispiace perche ha solo 200 km l'assetto!!
Grazie a tutti!!
allora...mettendo delle molle nuove tipo eibach ecc su ammo originali si sa che la macchina inizia a cangureggiare...ora non so se vale anche il contrario..tu stai guidando con questa configurazione??? il kit sarebbe l'abbassamento di -30/35 mm vero??? non mi dire che hai preso il -50mm che è da pazzi :D
 
Re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

allora...mettendo delle molle nuove tipo eibach ecc su ammo originali si sa che la macchina inizia a cangureggiare...ora non so se vale anche il contrario..tu stai guidando con questa configurazione??? il kit sarebbe l'abbassamento di -30/35 mm vero??? non mi dire che hai preso il -50mm che è da pazzi :D

Ciao, è il kit da -35mm.. ora sono originale, ma con l'assetto era veramente stupenda!!
 
Re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

Ciao, è il kit da -35mm.. ora sono originale, ma con l'assetto era veramente stupenda!!
piccolo ot...dovrei fare lo stesso lavoro tuo verso pasqua...ma diventa davvero troppo rigida??hai un 147 Q2 tu vero?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ammo Bilstein B8 + molle Q2 su Alfa 147 : si può?

Si si, ho la Q2 anche io!! Cosa devi fare a pasqua ? No nn diventa tanto più rigida, anzi!