Togliere catalizzatore antiparticolato - SCARICO e DOWNPIPE su alfa 147jtdm

Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

Ciao a tutti.tramite 1 amico ho rimediato un down pipe nuovo,per la 147 1.9 jtd 115 cv,volevo sapere se l'impianto di scaroco del115 cv è uguale a quello del 1.9 jtd 100 cv????xchè se i due impianti di scarico sono uguali questo DP la posso montare,altrimenti no.......Helppppppppp...
 
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

Guarda a quanto ne so il la linea di scarico dovrebbe essere uguale per il 100 e il 115, l'unico dubbio che ho e all'attacco del pre-kat che potrebbe avere un diametro piu piccolo nel 100.
 
Re: scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

ciao.....ho intenzione di rioprogrammare la cantralina a breve....vorrei togliere il catalizzatore,ed al suo posto mettere un tubo dritto di acciaio nox,e lasciare il pre-kat ed il terminale così come sono.Si può fare??????
Be fare un intervento del genere è fattibile ma e un po un controsenso perche e come se avessi un tubo con due tappi ai bordi e totalmente libero al centro.
Solitamente si fa il contrario, cioè si mettono DP e finale sportivo e si lascia il Kat originale (o lo sostituisce con uno sportivo) in modo tale da mantenere nei limiti le emissioni di gas e non fare un rumore tale da attirare le attenzioni.
;)
 
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

ma il motore è lo stesso del 115,magari depotenziato,oppure è diverso???
 
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

c'è qualcuno che sa dirmi,con sicurezza,se il downpipe per alfa 147 jtd 115cv è compatibile con alfa 147 jtd 100 cv???????????
 
Re: Pre Catalizzatore su 147 JTD 115

:mad:nessuno sa niente????neanche stilo 115 ed Officina Torelli sanno niente a riguardo?????help:mad::eek:
 
Re: scarico diretto su 147 1.9 jtd-m 120 cv

ciao.....ho intenzione di rioprogrammare la cantralina a breve....vorrei togliere il catalizzatore,ed al suo posto mettere un tubo dritto di acciaio nox,e lasciare il pre-kat ed il terminale così come sono.Si può fare??????
fatto da un mesetto più o meno..tolto il catalizzatore e messo un tubo d'acciaio dritto..+ scarico doppio dritto senza silenziatore..fare si può fare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: consiglio downpipe

ciao ragazzi, ho montato il down pipe la settimana scorsa e ieri dopo aver percorso circa 1000km mi si è accesa la sia"avaria sistema controllo motore"!!potrebbe essere stato lui?premetto checirca 20.000km fa mi si è accesa e mi hanno sostituito la valvola egr!aspetto vostre notizie....