Alfa 147 - regolazione fari xenon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andre147

Nuovo Alfista
17 Maggio 2009
9
0
1
36
ge
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
benzina
ciao ragazzi.....ho montato sulla mia alfa 147 i fari allo xenon di serie......ma non so come alzare i fari....cioè non trovo la regolazione.....è possibile che visto che sono usciti dalla fabbrica siano sprovvisti di regolazione???:confused::confused::confused::confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: regolazione fari xenon

Se i fari sono originali Alfa,non hanno la regolazione poichè sono dotati di livellatori automatici del fascio luminoso,cioè si regolano automaticamente..Scusa la domanda,ma quanto costa installare i fari dopo aver acquistato l'auto? Grazie e spero di esserti stato d'aiuto
 
Re: regolazione fari xenon

Se i fari sono originali Alfa,non hanno la regolazione poichè sono dotati di livellatori automatici del fascio luminoso,cioè si regolano automaticamente..Scusa la domanda,ma quanto costa installare i fari dopo aver acquistato l'auto? Grazie e spero di esserti stato d'aiuto
Non lo so anche perchè i miei fari sono usciti dalla fabbrica.....comunque sapevo dell'autolivellamento però puntano in basso......comunque io li ho pagati 650 euro:eek:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: regolazione fari xenon

Se puntano troppo in basso,allora non è normale,falli vedere da un'officina..ma normalmente, i fari di serie allo Xenon sembrano puntare in basso in quanto la centralina che li controlla,indirizza il fascio in una direzione tale da non alzarsi da 1 determinato livello per non incrociare lo sguardo degli automoblisti del senso opposto,mentre sui normali fari alogeni.avendo noi il controllo del livello,li spariamo sempre al max,anche con carichi al posteriore che tendono a far alzare il muso,senza preocc molto di chi ci viene di fronte,è per questo forse che tu hai questa impressione..Comunque c'è un test che puoi fare,dovrebbe essere indicato anche sul libretto uso e manutenzione,cerca di piazzarti di fronte un muro ad una distanza di circa dieci metri se non sbaglio,o forse di +,su una strada il più possibile pianeggiante,con i fari accesi vedi a che altezza si posiziona il fascio sul muro e controlla il dato rilevato con quello indicato sul libretto..dovrebbe funzionare a farti capire se sono in posizione corretta..Altrimenti,cosa ancora più semplice recati da un elettrauto o da un centro revisioni,loro hanno l'attrezzatura necessaria a farti il controllo in pochi minuti..Spero di esserti stato d'aiuto e che tu abbia capito...
 
Re: regolazione fari xenon

Ciao!

Da quello che ne so io, la centralina livella i fari in base ai dati che riceve dai sensori per l`inclinazione del vicolo. E in questo modo sono posizionati sempre in modo da non dare fastidio ad altri e in modo da farti vedere la strada al meglio.
Se ti mancano questi sensori, la centralina non fa asolutamente niente con i fari.
 
Re: regolazione fari xenon

Si infatti appunto,è quello che dicevo io..li regola per mantenerli sempre ad un livello accettabile,e comunque penso che essendo uscita dalla fabbrica con i fari xenon,sia dotata di quei sensori..
 
Re: regolazione fari xenon

Magari qualche sensore è guasto e non invia l'imput alla centralina, oppure qualche connettore staccato, oppure si sono bloccati in posizione "pieno carico" e da scarico quindi puntano a terra. Prova a dare un occhiata sugli ammortizzatori post, e lì che sono posizionati i sensori, magari si vede qualcosa di anomalo, qualche filo penzolante, etc.
 
Re: regolazione fari xenon

Se puntano troppo in basso,allora non è normale,falli vedere da un'officina..ma normalmente, i fari di serie allo Xenon sembrano puntare in basso in quanto la centralina che li controlla,indirizza il fascio in una direzione tale da non alzarsi da 1 determinato livello per non incrociare lo sguardo degli automoblisti del senso opposto,mentre sui normali fari alogeni.avendo noi il controllo del livello,li spariamo sempre al max,anche con carichi al posteriore che tendono a far alzare il muso,senza preocc molto di chi ci viene di fronte,è per questo forse che tu hai questa impressione..Comunque c'è un test che puoi fare,dovrebbe essere indicato anche sul libretto uso e manutenzione,cerca di piazzarti di fronte un muro ad una distanza di circa dieci metri se non sbaglio,o forse di +,su una strada il più possibile pianeggiante,con i fari accesi vedi a che altezza si posiziona il fascio sul muro e controlla il dato rilevato con quello indicato sul libretto..dovrebbe funzionare a farti capire se sono in posizione corretta..Altrimenti,cosa ancora più semplice recati da un elettrauto o da un centro revisioni,loro hanno l'attrezzatura necessaria a farti il controllo in pochi minuti..Spero di esserti stato d'aiuto e che tu abbia capito...
sei stato molto chiaro.....lo farò :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Usiamo la funzione "cerca" per favore. Esistevano già delle discussioni in cui si parlava di questo problema :decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.